1. Viaggio di 20 giorni tra Bolivia e Perù

di , il 28/5/2016 20:08

Ciao a tutti! Io ed una mia amica stiamo programmando un viaggio zaino in spalla tra Bolivia e Perù e ci piacerebbe sapere da qualcuno che ha già visitato queste zone se il nostro piano è fattibile. Il nostro più grande problema riguarda i trasporti perché le distanze sono grandi ed essendo in due ragazze vorremmo viaggiare in modo sicuro di giorno.

La nostra idea era di fare Sucre 8-10 agosto (partiremo da Cochabamba dove avremo già passato 3 settimane per volontariato)

- 10 agosto prendere un bus per Potosi

- 11 agosto bus per Uyuni, dove soggiornare una notte per poi fare il tour delle saline tra il 12 ed il 14 - 15 volo per la paz (compagnia amazonas)

- 16 in mattinata bus per Copacabana, dove staremmo l’intera giornata

- 17-18 isla del sol e la sera tornare a Copacabana

- 19 mattina Puno e bus per Cuzco

- fare il tour di Valle sacra e Machu Pichu tra il 20 ed il 23

- 23 sera arrivare a La Paz in aereo o bus

- 24 giornata a La Paz

- 25 volo da La Paz per tornare in Italia.

Vi ringraziamo in anticipo,

Silvia e Eleonora

2. pippo topolino 1
    , 3/6/2016 15:10
    Consiglio di postare ( aach ) il messagio nella sezione Guida del Caso,

M. Davodad é molto informato (piu di me di sicuro )

Complessivamente comunque il vostro giro mi sembra .. un po complicato .. soprattutto se non avete l' abitudine a questo tipo di giri
  3. pippo topolino 1
    , 3/6/2016 15:08
    Cosi ad occhio ..

3 gg a Sucre, o anche due .. perché ?

2 gg Ila del Sol, proprio necessari ?

3 gg per il tour lagune potrebbero non bastare, e non calcolate al pelo il rientro

Puno Cuzco ci sono linee "lusso" con soste per qualche visita turistica

3 gg a Cuzco e dintorni é troppo, troppo, troppo poco

Cuzco La Paz in bus la vedo quasi impossibile ( senza quasi in 24h )

Ciao
  4. Silvia. G
    , 28/5/2016 20:08
    Ciao a tutti! Io ed una mia amica stiamo programmando un viaggio zaino in spalla tra Bolivia e Perù e ci piacerebbe sapere da qualcuno che ha già visitato queste zone se il nostro piano è fattibile. Il nostro più grande problema riguarda i trasporti perché le distanze sono grandi ed essendo in due ragazze vorremmo viaggiare in modo sicuro di giorno.

La nostra idea era di fare Sucre 8-10 agosto (partiremo da Cochabamba dove avremo già passato 3 settimane per volontariato) - 10 agosto prendere un bus per Potosi - 11 agosto bus per Uyuni, dove soggiornare una notte per poi fare il tour delle saline tra il 12 ed il 14 - 15 volo per la paz (compagnia amazonas) - 16 in mattinata bus per Copacabana, dove staremmo l’intera giornata - 17-18 isla del sol e la sera tornare a Copacabana - 19 mattina Puno e bus per Cuzco - fare il tour di Valle sacra e Machu Pichu tra il 20 ed il 23 - 23 sera arrivare a La Paz in aereo o bus - 24 giornata a La Paz - 25 volo da La Paz per tornare in Italia.

Vi ringraziamo in anticipo,
    Silvia e Eleonora