1. Erasmus experiences

di , il 22/3/2002 00:00

Ho partecipato al progetto erasmus in olanda.esattamente a Groningen...4 mesi in cui ho conosciuto questa terra meravigliosa..in questo forum vorrei che ci fosse uno scambio di pareri e notizie (turistiche e non) tra coloro che hanno partecipato (o desiderano farlo)al progetto euniversitario erasmus e tra chi desidera informazioni su un particolare luogo da persone che vi hanno soggiornato un bel periodo e conoscono angoli poco noti al turista frettoloso...

2. rica2001
    , 29/4/2002 00:00
    scusa..anita..anch,io non ho molto tempo di usare il pc..sono un po'indaffaratina...comunque ..sono qui a pisa..adoro la mia toscana...baci a tutti
  3. Anita Petti
    , 13/4/2002 00:00
    Ciao!!!..Cmq mi chiamo Anita no Annarita!!!!
    E sì vale la pena andare in Finlandia!!!
    Annalaisa che fa Stikka...io non ho il computer a Roma quindi non mi è facile chiacchierare con voi ma quando posso.....dirò la mia!!

Ciao a Tutti!!!

Anita
  4. Annie
    , 8/4/2002 00:00
    anke a me vien voglia di andare in finland!!!!! ben tornata e....allora buon compleanno...in ritardo! ciao anna
  5. rica2001
    , 8/4/2002 00:00
    arieccomi qua dopo e fatiche pasquali e del compleanno...bene...come state? viene voglia di anadare in finlandia dopo il racconto di annarita...
  6. Annie
    , 5/4/2002 00:00
    eccola!!!!!!! ciao Anì!
    annalaisa
  7. Anita Petti
    , 5/4/2002 00:00
    Ciao a tutti...io sono l'amica che ha fatto l'Erasmus in Finlandia....Jyvaskyla per la precisione!!
    Se mi è piaciuto?!!.......Eccome!!!
    Chiedetelo ad Annalisa..gli ho fatto una testa così...( )
    La Finlandia è così diversa dall'Italia....tutto ti sembra bello. Anche se non vedere la luce del sole per mesi è veramente triste!!!
    E sì! Sono capitata nel periodo buio...ma questo ci ha permesso di legare di più con gli altri studenti internazionali....ti devi pur tirare su in qualche modo e allora.....PARTY!!!
    Culture e modi di vivere diversi?...No problem!!E' bello scoprire realtà diverse dalle nostre!!
    I paesaggi finlandesi sono uno spettacolo, l'aurora boreale semplicemente una meraviglia della natura...poi c'è la sauna e il tuffo "in the lake" ghiacciato, na goduria (da pazzi).....
    Beh, starei qui a scrivere per ore!!
    Voglio solo dire che vale la pena fare un'esperienza come l'Erasmus, in qualsiasi angolino del mondo!!!
    Moi moi
    Anita
  8. Annie
    , 25/3/2002 00:00
    no no...non mi riscrivo di sicuro. basta!!!! a proposito di urbino, se qualcuno ha curiosità o domande, basta chiedere! ciao anna
  9. rica2001
    ...e comunque mai dire mai...niente è impossibile..per caso mi sono iscritta nuovamente all' univ, pur lavorando, per prendere la seconda laurea ( almeno ci provo..)
  10. rica2001
    annie r...magari potrebbe essere utile a qualcuno che studia nella bella Urbino (ci sono stata anni fa..) avere qualche dritta su come viverla al meglio...ci risentiamo..ciao Federica
  11. Annie
    dimenticavo, sono di urbino, prov PU
  12. Annie
    ormai è troppo tardi per l'erasmus...a meno che non mi venga la folle idea di riiscrivermi all'università. imposssibile. ciao anna
  13. rica2001
    ciao..annie R....quella dell'erasmus è una vera e propria esperienza di vita e se hai la possibilità..approfittane...intanto michi b. potrebbe darti delle dritte sulla finlandia..
    un salutone a tutti..
    di dove siete? io di pisa...ma sono a milano per lavoro..buona giornata..
  14. Michela Bonomi
    , 23/3/2002 00:00
    Ciao,
    io ho fatto l'Erasmus in Finlandia, a Turku per la precisione, un bel po' di anni fa. Sono stata la prima della mia università, del resto è una destinazione un po' anomala. E' stata un'esperienza bellissima, ma soprattutto importantissima per crescere e allargare i propri orizzonti mentali e personalmente la consiglio a tutti. In merito alla Finlandia devo dire che è un paese molto bello, ricco anche di contraddizioni. Ne ho un ricordo stupendo (ho visto i più bei tramonti e le più belle albe della mia vita) e mi piacerebbe ritornarci, questa volta però in estate!!!!!!!
  15. Annie
    , 22/3/2002 00:00
    ciao, io non ho mai partecipato al progetto erasmus...vedrò di convincere la mia amica che è stata in finlandia a raccontarci qualcosa! ciao
  16. rica2001
    , 22/3/2002 00:00
    Ho partecipato al progetto erasmus in olanda.esattamente a Groningen...4 mesi in cui ho conosciuto questa terra meravigliosa..in questo forum vorrei che ci fosse uno scambio di pareri e notizie (turistiche e non) tra coloro che hanno partecipato (o desiderano farlo)al progetto euniversitario erasmus e tra chi desidera informazioni su un particolare luogo da persone che vi hanno soggiornato un bel periodo e conoscono angoli poco noti al turista frettoloso...