1. Norvegia e Capo Nord Agosto

di , il 24/5/2016 19:08

Cari viaggiatori, io e il mio fidanzato cerchiamo compagni di viaggio, preferibilmente una coppia giovane come noi (31 anni per capoccia), per un viaggio on the road tra le isole Lofoten e Capo Nord, nella splendida Norvegia. La nostra idea è affittare una macchina a Tromso, o dove decideremo insieme e, armati di tenda e sacco a pelo, fermarci ogni volta che lo desideriamo. Non abbiamo ancora un itinerario preciso, ma solo dei punti "imprescindibili": le Lofoten e Capo Nord. Per il resto ci lasceremo trasportare dal cuore, dai paesaggi e dai desideri del momento. Prevediamo, eventualmente, di alternare le notti in tenda con qualche notte in b&b/casa/stanza in affitto (con airbnb, ad esempio, abbiamo avuto un'esperienza più che positiva sia ad Oslo che a Reykjavík, nel 2014). Siamo dei buoni camminatori, siamo curiosi e non ci stanchiamo facilmente! Già nel 2014 abbiamo visitato la meravigliosa Islanda: macchina, tenda, sacco a pelo e il cuore aperto peril viaggio più bello della nostra vita! Abbiamo tutto Agosto libero, ci piacerebbe rimanere in giro circa 15 giorni (giorno più, giorno meno). Siamo trepidanti e fiduciosi! Giusi e Luca

PS: Se il tempo e la voglia sono sufficienti, non ci dispiacerebbe toccare anche il Sud, soprattutto Bergen e le zone dei fiordi. In macchina le distanze sono piuttosto lunghe, ma essere in 4 potrebbe decisamente essere un buon incentivo (o, in alternativa, si puo' dare un'occhiata ai voli interni, ovviamente)

2. sileree
    , 24/5/2016 19:08
    Cari viaggiatori, io e il mio fidanzato cerchiamo compagni di viaggio, preferibilmente una coppia giovane come noi (31 anni per capoccia), per un viaggio on the road tra le isole Lofoten e Capo Nord, nella splendida Norvegia. La nostra idea è affittare una macchina a Tromso, o dove decideremo insieme e, armati di tenda e sacco a pelo, fermarci ogni volta che lo desideriamo. Non abbiamo ancora un itinerario preciso, ma solo dei punti "imprescindibili": le Lofoten e Capo Nord. Per il resto ci lasceremo trasportare dal cuore, dai paesaggi e dai desideri del momento. Prevediamo, eventualmente, di alternare le notti in tenda con qualche notte in b&b/casa/stanza in affitto (con airbnb, ad esempio, abbiamo avuto un'esperienza più che positiva sia ad Oslo che a Reykjavík, nel 2014). Siamo dei buoni camminatori, siamo curiosi e non ci stanchiamo facilmente! Già nel 2014 abbiamo visitato la meravigliosa Islanda: macchina, tenda, sacco a pelo e il cuore aperto peril viaggio più bello della nostra vita! Abbiamo tutto Agosto libero, ci piacerebbe rimanere in giro circa 15 giorni (giorno più, giorno meno). Siamo trepidanti e fiduciosi!
    Giusi e Luca

PS: Se il tempo e la voglia sono sufficienti, non ci dispiacerebbe toccare anche il Sud, soprattutto Bergen e le zone dei fiordi. In macchina le distanze sono piuttosto lunghe, ma essere in 4 potrebbe decisamente essere un buon incentivo (o, in alternativa, si puo' dare un'occhiata ai voli interni, ovviamente)