1. Dubbi e domande sull'itinerario per Cuba

di , il 16/5/2016 21:45

Ciao a tutti! Visto che ritengo questo sito e le persone che vi danno consigli sempre molto affidabili, volevo chiedere qualche opinione e informazione sull’itinerario del viaggio a Cuba che io e una mia amica faremo il prossimo gennaio (dal 6 al 20). Avendo solo 14 giorni a disposizione, abbiamo preferito concentrarci sulla parte occidentale dell’isola, e abbiamo stilato un itinerario di massima basandoci principalmente sulle rotte e gli orari degli autobus, visto che abbiamo deciso di non noleggiare un’auto. Avevamo pensato di partire dall’Avana, per poi dirigerci a Playa Grande, proseguendo poi per Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Varadero, Matanzas e infine andare a Viñales ripassando per l’Avana. Questo perché volevamo evitare il “viaggio della speranza” di più di 8 ore da Viñales a Cienfuegos all'inizio, e per lasciarci un paio di giorni alla fine per rilassarci nel verde J Alcune delle città menzionate, come Santa Clara, le visiteremo solo in giornata. Avrei però un paio di domande, visto che su Internet non ho trovato le informazioni che volevo: da Playa Grande (dove alloggeremo) partono dei tour per la Ciénaga de Zapata e autobus per la Bahía de Cochinos? E le spiagge a Varadero sono accessibili a tutti o sono private e riservate ai resort?

Grazie in anticipo a tutti!

2. NikiJapan
    , 20/5/2016 10:26
    e per Varadero
    ci sonon case particular all'inizio dell'istmo a due passi dal mare, dove si può volendo affittare lettino ed ombrellone a prezzo molto modico.
    ciao
    http://www.cubareale.com/
  3. magnus110
    , 19/5/2016 17:30
    Buongiorno Bea da Playa Larga partono autobus che trasportano i turisti che fanno sub che ti possono accompagnare a Punta Perdìz,Cueva de los Peces,Caleta Buena e puoi metterti d'accordo con loro per fermarti dove vuoi ed orari
    Per quel che riguarda Guamà c'è autobus però è affollato e discontinuo, puoi organizzarti con i propietari delle case che ti troveranno un trasporto
    www.guidacuba.it
  4. Bea25
    , 16/5/2016 21:45
    Ciao a tutti! Visto che ritengo questo sito e le persone che vi danno consigli sempre molto affidabili, volevo chiedere qualche opinione e informazione sull'itinerario del viaggio a Cuba che io e una mia amica faremo il prossimo gennaio (dal 6 al 20). Avendo solo 14 giorni a disposizione, abbiamo preferito concentrarci sulla parte occidentale dell’isola, e abbiamo stilato un itinerario di massima
    basandoci principalmente sulle rotte e gli orari degli autobus, visto che abbiamo deciso di non noleggiare un’auto. Avevamo pensato di partire dall'Avana, per poi dirigerci a Playa Grande, proseguendo poi per Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Varadero, Matanzas e infine andare a Viñales ripassando per l’Avana. Questo perché volevamo evitare il “viaggio della speranza” di più di 8 ore da Viñales a Cienfuegos all'inizio, e per lasciarci un paio di giorni alla fine per rilassarci nel
    verde J Alcune delle città menzionate, come Santa Clara, le visiteremo solo in giornata. Avrei però un paio di domande, visto che su Internet non ho trovato le informazioni che volevo: da Playa Grande (dove alloggeremo) partono dei tour per la Ciénaga de Zapata e autobus per la Bahía de Cochinos? E le spiagge a Varadero sono accessibili a tutti o sono private e riservate ai resort?
    Grazie in anticipo a tutti!