1. Tour della Costa Azzurra in 4 giorni

di , il 16/5/2016 11:43

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum, per questo vorrei chiedere un parere ai più esperti su un Tour di 4 giorni (i primi di giugno) sulla Costa Azzurra.Partirò con mio marito il 2 giugno in auto, ci piacerebbe toccare i punti di: Nizza e dintorni (tipo Ezè, S.Paul de Vence, Cagnes sur Mer, ecc.) poi spostarci verso Aix en Provence (visitarla), scendere dopodichè a Cassis e fare tour in barca per i Calanchi, La Ciotat, e risalire infine direzione Italia. Ci sarebbe piaciuto toccare anche zona Camargue con Ague Mortes e Saint Maries de la Mer ma credo che 4 giorni siano pochini e soprattutto considerando che noi partiamo dalle Marche!

Quello che vorrei chiedere in particolare è se questo tragitto è fattibile, se magari mi consigliate qualcosa di imperdibile da visitare o qualcosa da evitare, soprattutto se per i primi di giugno è pensabile andare in spiaggia oppure no. Grazie!!!

2. crixxx
    , 20/5/2016 15:59
    salve

per me e' un po troppo, piuttosto che nizza mi fermerei a MonteCarlo / Eze e Cap-Ferrat poi direttamente a Cannes. piuttosto che saint PAul de vence farei Port Grimaud (la piccola venezia)

OK CALANCHE E AIX EN PROVENCE

al mare si puo gia stare bene nelle ore centrali della giornata

per Aigues Mortes e st MArie de la Mer portate una giacca!

buon giro!
  3. Dana AxlShrekkino
    , 16/5/2016 11:43
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum, per questo vorrei chiedere un parere ai più esperti su un Tour di 4 giorni (i primi di giugno) sulla Costa Azzurra.Partirò con mio marito il 2 giugno in auto, ci piacerebbe toccare i punti di: Nizza e dintorni (tipo Ezè, S.Paul de Vence, Cagnes sur Mer, ecc.) poi spostarci verso Aix en Provence (visitarla), scendere dopodichè a Cassis e fare tour in barca per i Calanchi, La Ciotat, e risalire infine direzione Italia. Ci sarebbe piaciuto toccare anche zona Camargue con Ague Mortes e Saint Maries de la Mer ma credo che 4 giorni siano pochini e soprattutto considerando che noi partiamo dalle Marche!
    Quello che vorrei chiedere in particolare è se questo tragitto è fattibile, se magari mi consigliate qualcosa di imperdibile da visitare o qualcosa da evitare, soprattutto se per i primi di giugno è pensabile andare in spiaggia oppure no.
    Grazie!!!