1. Stati Uniti: NORD OVEST

di , il 14/5/2016 17:04

Ciao a tutti. come ogni anno, sono a disturbarvi e chiedere consigli/pareri per i miei viaggi. quest'anno mi piacerebbe la costa nord ovest degli stati uniti: seattle, portland, i parchi, magari con visita a vancouver (con isola annessa). durata circa 2 settimane

Periodo fine agosto/inizio settembre

Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Ho visto che il primo intoppo consiste ovviamente nel biglietto aereo: combinare l'arrivo in una città e la partenza da un'altra comporta un costo importante, quasi facciano pagare i due viaggi come "sola andata" ciascuno. c'è qualcuno con cui potrei confrontarmi?

2. v99dome
    , 4/6/2016 12:21
    grazie a tutti!

"purtroppo" abbiamo optato per la soluzione orientale: giappone.

ma questa idea di viaggio mi rimane in testa e prima o poi...
  3. pippo topolino 1
    , 3/6/2016 16:26
    Hello ..

A/R su Seattle con noleggio auto in loco dovrebbe essere la scelta piu conveniente rispetto ad esempio la stessa cosa su Vancouver, le distanze sono minime quindi un volo a/r non dovrebbe crearti problemi.

Vancouver Island non mi ha entusiasmato devo dire, forse complice il tempo, urbanizzata a sud e foreste belle tosate nel piu selvaggio nord. la cosa bella da fare sarebbe andare fino in cima e poi percorrere l' Inside Passage in Traghetto , da Port Hardy a Prince Rupert.

Secondo me hai tutto il tempo di farlo

Ciao
  4. steve63
    , 23/5/2016 11:08
    Ciao v99dome, in effetti quando ho letto il post sul forum il tuo nickname non mi sembrava nuovo. Piacere di ritrovarti qui comunque, vuol dire che si continua a viaggiare. Come ti ho scritto sotto, nello stato di Washington avevo fatto una breve visita parenti per partecipare alla cerimonia del Battesimo di un mio nipote. La visita dunque non l'avevo organizzata come faccio di solito, ma dovetti seguire gli input di chi mi ospitava. Purtroppo questa volta non riuscirò ad esserti di aiuto in quanto i luoghi visitati non sono molti. Mi chiedevi di Olympia. Dipende se nella progettazione del tuo itinerario avrai dei giorni jolly da riempire in loco in base alle tue esigenze, oppure no. La cittadina è graziosa, interessanti sono le visite al Campidoglio ed una passeggiata con relativo aperitivo sul molo. Come ti dicevo Seattle è molto bella, io avevo fatto una toccata e fuga di un giorno ma devi metterne in previsione due come minimo. Mount St Helens invece si fa in giornata. Ti consiglio di fare il trail a piedi e di passare un'oretta al centro visitatori dove potrai ricavare informazioni interessanti su quello che accadde. Per qualsiasi altra info contattami pure senza problemi.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  5. v99dome
    , 22/5/2016 12:07
    Ciao steve. un piacere ritrovarti: ci eravamo già sentiti due anni fa, quando mi desti consigli e suggerimenti molto utili per il mio viaggio in argentina.sono ancora incerto sul da farsi (sono/siamo molto tentati anche dal giappone).

ho visto che in genere sei sempre riuscito ad organizzare multi-city flight negli USA, ma la sensazione che ne ho ricavato finora è che il costo del biglietto sia parecchio più alto del semplice andata-ritorno...
    tenderei a focalizzarmi quindi verso un volo a/r su seattle e poi gestirmi i trasferimenti locali con altri mezzi.
    tappe rpincipali: seattle (appunto), portaland e vancouver.
    e poi la zona circostante: mount st.helen (appunto), olympia (merita?), i parchi, vancouver island...

due settimane e rotte.
  6. steve63
    , 18/5/2016 09:49
    Buongiorno v99dome. Nell'estate del 2010, oltre al classico on the road in alcuni parchi del southwest, feci una visita parenti di alcuni giorni nello stato di Washington. Avevo la base operativa nella cittadina di Centralia e da lì mi spostai per alcune escursioni in giornata: Seattle, Mount St. Helens ed Olympia, che tra l'altro è la capitale dello stato. Avessi avuto più libertà d'azione mi sarei sicuramente fermato almeno un giorno in più a Seattle, che mi è sembrata molto interessante. Mount St. Helens ed Olympia invece si fanno tranquillamente in giornata. Nel link che ho sotto la firma trovi il mio resoconto di viaggio, per qualsiasi cosa comunque mi puoi contattare senza problemi.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  7. v99dome
    , 14/5/2016 17:04
    ciao a tuti.

come ogni anno, sono a disturbarvi e chiedere consigli/pareri per i miei viaggi.

quest'anno mi piacerebbe la costa nord ovest degli stati uniti: seattle, portland, i parchi, magari con visita a vancouver (con isola annessa).
    durata circa 2 settimane
    periodo fine agosto/inizio settembre
    qualcuno di voi l'ha già fatto?
    ho visto che il primo intoppo consiste ovviamente nel biglietto aereo: combinare l'arrivo in una città e la partenza da un'altra comporta un costo importante, quasi facciano pagare i due viaggi come "sola andata" ciascuno.
    c'è qualcuno con cui potrei confrontarmi?