1. Thailandia

di , il 13/5/2016 15:43

Ciao a tutti, a fine anno io e mio marito vorremo fare un viaggio in Thailandia. Arrivo a Bangkok e poi spostarci via terra verso il nord per poi prendere l'aereo a Chiang Mai e tornare a Bangkok. Qualcuno sa consigliarmi delle Agenzie sul posto da poterle contattare per organizzare il viaggio? Oppure qualcuno conosce qualcuno a cui appoggiarsi per poter costruire il viaggio? Bangkok si puo' visitare autonomamente oppure dobbiamo trovare un guida?

Grazie

2. siamgarden
    , 28/7/2016 11:33
    Scusa, ho capito male la domanda. Sui voli non me ne intendo. Vivo in Thai da tanti anni e torno poco in Italia :) Tuo figlio dove abita?
  3. clelia67
    , 28/7/2016 10:29
    Ciao io ho bisogno solo del volo perchè ho mio figlio che vive là e devo vedere le sue disponibilità quindi sarà un viaggio "particolare" Se puoi dammi indicazioni in merito ali voli. grazie mille
  4. siamgarden
    , 28/7/2016 09:39
    Ciao Clelia67
    Per i costi, è difficile fare una previsione perché dipendono dalle proprie esigenze, specialmente per quanto riguarda hotel, ristoranti ed eventuali escursioni organizzate.
    Si può spendere poco alloggiando in hotel o guest house economiche, oppure tanto alloggiando in posti di lusso. Stessa cosa per il cibo. Se si mangia ai mercati o nei ristorantini locali, mangiando thai food, si spende poco, ma ci sono anche ristoranti di medio livello e di lusso, e i costi aumentano parecchio in proporzione.
    Tieni anche presente che i costi in generale cambiano anche a seconda delle zone. Le zone di mare sono solitamente quelle più care.
    L'assicurazione sanitaria conviene farla. Qui trovi un articolo dove vengono comparate le varie assicurazioni più importanti
    http://livingsiam.com/viaggiare-sicuri-comparativa-assicurazione-viaggio-thailandia/
  5. clelia67
    , 28/7/2016 08:38
    Ciao, anch'io sarà là a fine anno. Ma devo ancora prenotare il volo. cosa mi consigli? voi quanto avete speso? assicurazioni varie? grazie se puoi rispondrerni
  6. angelica25
    , 29/6/2016 16:14
    Ciao, ho viaggiato in parecchi posti e mi sono sempre appoggiata ad una agenzia internazionale, sono sempre stati molto disponibili e hanno una consulente che parla tutte le lingue, mi hanno sempre saputo dare ottime indicazioni e mi hanno proposto molte offerte valide.Ti lascio il link della agenzia si chiama Vip Luxury & Classic Travel questo è il loro sito http://worldeluxetravel.com
  7. angy67
    , 28/6/2016 16:31
    ciao!
    anche io sto organizzando un tour per fine anno!
    mi sono appoggiata a Massimiliano (l'aveva già organizzato per alcuni amici che sono rimasti entusiasti)
    siamdragontour@gmail.com
    Angela
  8. siamgarden
    , 31/5/2016 12:45
    Ciao. Avevo risposto ai tuoi messaggi, ma forse qualcosa non a funzionato.
    A Chiang Mai per le varie escursioni ti puoi organizzare affittando un taxi o una macchina con autista per la giornata. Tanti alberghi offrono questo servizio. Altrimenti ci sono tante agenzie. Guida in inglese.
    Il giro Chiang Rai - Pha Yao - Lampang - Chiang Mai in giornata la vedo dura con i mezzi pubblici.
    E secondo me varrebbe la pena fare tappa per la notte, per godere un po' dell'atmosfera di posti non da turismo di massa (Phayao e/o Lampang). A Lampang l'ideale sarebbe essere li il sabato o la domenica, quando nella via Talad Gao si svolge il mercato/walking street, molto piacevole.
    Buona serata,
    Marco
  9. morticia 05
    , 29/5/2016 23:54
    Tour: 13 Bangkok e in serata trasferimento in Aeroporto 14 Bangkok- Italia

Abbiamo pensato di eliminare il tragitto per raggiungere Chiang Mai via terra. Cosa ne pensi? Pensavamo anche per le varie escursioni di trovare direttamente in loco l'autista e dove necessario anche la guida.
  10. morticia 05
    , 29/5/2016 23:48
    Purtroppo devo mandarti più email perché non riesco a mandarti una email che comprende tutto. Scusa. Torniamo a noi. Tour: 7 Chiang Mai - Bangkok ( volo in mattinata per Bangkok ) 8 -9-10-11-12 ( questi giorni a Bangkok servono per visitare la città, Mercato Galleggiante, canali Rurali, Meek Long, Rose Garden, Ayuttaya ( intera giornata ) Kanchanaburi - K wai
  11. morticia 05
    , 29/5/2016 23:32
    Ciao ho rielaborato un possibile Tour. Partenza il 28-12-2016 3 rientro il 10-1-2017.

Tour: 1 Italia - Bangkok 2 Bangkok - Chiang Mai ( arrivo e coincidenza per volo su Chiang Mai dove inizia il Tour ) 3 Chiang - Mai 4 Chiang Mai - triangolo d'Oro - Chiang Rai 5 Chiang Rai - Pha Yao - Lampang - Chiang Mai 6 Chiang Mai - Ob Luang - Doi Inthanon - Chiang Mai
  12. morticia 05
    , 29/5/2016 22:54
    Ciao, non so se hai ricevuto la mia e-mail precedente, ho avuto problemi con il computer. Comunque tornando a noi, sarei molto interessata al tuo contatto per la Thailandia. Così posso provare a contattarlo e vedere con lui per un possibile tour. Grazie Silvia
  13. Marcello Ferrara
    , 23/5/2016 18:28
    Ciao,
    non so se ti posso essere utile ma un parente di un mio collega ha messo su un tour operator in quelle zone con personale in lingua italiana. So - perchè me ne ha parlato - che organizza anche tour ed escursioni di un giorno in Thailandia. Ad ogni modo è in pianta stabile lì e forse ha quell oche ti serve. Si chiama Christian, InnViaggi.
    Fammi sapere se ti può essere utile....
  14. siamgarden
    , 17/5/2016 03:06
    Bangkok la si può visitare in autonomia. Stessa cosa per il resto del paese. I collegamenti con gli autobus sono buoni. Certo, per muoversi con i mezzi pubblici, bisogna avere un po' di tempo, senza pensare di "vedere tutto" in pochi giorni.
    Per il giro "classico turistico del nord", e le tappe Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai e Chiang Rai, bisogna considerare MINIMO 7 giorni/notti. Meglio se si ha qualche giorno in più.
  15. morticia 05
    , 13/5/2016 15:43
    Ciao a tutti, a fine anno io e mio marito vorremo fare un viaggio in Thailandia. Arrivo a Bangkok e poi spostarci via terra verso il nord per poi prendere l'aereo a Chiang Mai e tornare a Bangkok. Qualcuno sa consigliarmi delle Agenzie sul posto da poterle contattare per organizzare il viaggio? Oppure qualcuno conosce qualcuno a cui appoggiarsi per poter costruire il viaggio? Bangkok si puo' visitare autonomamente oppure dobbiamo trovare un guida? Grazie