1. Escursione Ayers Rock, Uluru

di , il 12/5/2016 22:39

Ciao a tutti, sono in Australia da ormai quasi due anni e sinceramente, pur avendo viaggiato molto, mi son reso conto di non aver ancora visitato una delle mete che mi ero prefissato fin da subito, l'Ayers Rock ad Uluru.

Avrei la possibilità di prendere qualche giorno a luglio, c'è qualcuno che è stato in questo periodo dell'anno e può consigliarmi se sia un buon periodo?

Dovrebbe essere comunque caldo...ma una testimonianza diretta sarebbe molto apprezzata, grazie!

:)

2. steve63
    , 1/10/2016 13:09
    Ciao Nica, per caso intendevi Kings Canyon? In tal caso la strada da Uluru a KC dovrebbe essere tutta asfaltata, metto il condizionale perchè non l'ho fatta personalmente ma avevo letto dei diari di viaggio. Il tratta successivo da KC ad Alice Springs invece presenta dei tratti di sterrato. Magari qualche utente del forum può essere più preciso. Non ti consiglio di farla in giornata comunque, non perchè non sia fattibile, ma perchè KC merita il tempo corretto da dedicare ai trail e gustarti il luogo come si deve. Sono stato in Australia qualche anno fa ed è stata una delle esperienze di viaggio più belle della mia vita. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio che trovi sul mio sito, potresti trovare degli spunti interessanti. Il link lo trovi nella sezione informazioni del mio profilo. Per qualsiasi cosa sono qui.

Stefano
  3. silviagiacomo
    , 30/9/2016 17:02
    Buongiorno a tutti, andrò in Australia e quindi con il caldo torrido ad Ayers Rock dal 22 al 25 dicembre e siamo in tre persone se io noleggio un auto normale non fuoristrada, c'è strada asfaltata per andare a King Cross? Riesco ad andarci in giornata? Dati i costi sto cercando di arrangiarmi e far tutta da sola.
    le escursioni costano una fuciltata.
    Grazie Mille
    Nica
  4. Simone Ratti
    , 16/5/2016 23:51
    Grazie Stefano, darò sicuramente un occhio al tuo sito.
  5. Simone Ratti
    , 16/5/2016 23:50
    Grazie Silvia per la risposta! Mi avete convinto! :)
  6. steve63
    , 16/5/2016 09:43
    Buongiorno Simone, sono stato in Australia con la mia famiglia nell'inverno australe del 2008. Ad Alice Springs noleggiammo un camper e visitammo il Red Centre ed il Top End on the road. Fu una delle più emozionanti avventure di viaggio della nostra vita. Arrivammo ad Ayers Rock verso la fine di giugno e trovammo temperature gradevoli di giorno (sui 20°C) mentre la notte faceva piuttosto freddo con il termometro che scendeva fino ai 2-3 °C. Sia ad Uluru che a Kata Tjuta facemmo dei trail sfruttando le bellissime giornate di sole. Quando hai un po' di tempo prova a dare un'occhiata al mio racconto di viaggio che trovi nel link che ho sotto la firma, potresti trovare degli spunti interessanti per la tua visita.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  7. silvia.B
    , 13/5/2016 14:31
    Ciao simone,
    noi siamo stati ad Uluru proprio a luglio (l'anno scorso) e Il periodo penso sia uno dei migliori. Con una maglietta a mezze maniche o una leggera a maniche lunghe si sta da 10, ed è quindi molto piacevole visitare il deserto in questo modo.
    considera che nei periodi d'estate in Australia (ovvero dicembre, gennaio, febbraio) a volte chiudono l'accesso all' uluru kata tjuta national park per eccessivo caldo.
    noi invece abbiamo trovato delle giornate meravigliose!!!

se puoi fare un giro po' più lungo, ti consiglio di visitare anche il "King Canyon" che merita una visita come "Uluru" e i "monti olgas".

silvia
  8. Simone Ratti
    , 12/5/2016 22:39
    Ciao a tutti, sono in Australia da ormai quasi due anni e sinceramente, pur avendo viaggiato molto, mi son reso conto di non aver ancora visitato una delle mete che mi ero prefissato fin da subito, l'Ayers Rock ad Uluru. Avrei la possibilità di prendere qualche giorno a luglio, c'è qualcuno che è stato in questo periodo dell'anno e può consigliarmi se sia un buon periodo?
    Dovrebbe essere comunque caldo...ma una testimonianza diretta sarebbe molto apprezzata, grazie!
    :)