1. SICILIA: spiagge per una settimana

di , il 12/5/2016 15:41

Salve, stiamo programmando un giro di una settimana della Sicilia per Agosto e volevo qualche dritta sulle spiagge "da non perdere"!

Ho girato un po' tra i vari siti ma proprio non riesco a farmi un itinerario. Potete darmi una mano?

Grazie!

2. MarikaPT
    , 16/5/2016 15:52
    Grazie!
  3. silvia.B
    , 13/5/2016 15:01
    Ciao Marika,
    la Sicilia è un'isola molto grande e ogni luogo nasconde qualche bella spiaggia.
    A me ha colpito molto la "scala dei turchi" ad Agrigento. una spiaggia con una parete di roccia bianchissima che si erge a picco sul mare. Molto particolare, poi potresti abbinarci anche la visita alla valle dei templi.
    Un'altra spiaggia davvero carina è l'Isola Bella a Taormina.(ad agosto è un po' affollata ma vale la pena fare un bagno nelle sue acque blu)
    certo, sono in due zone molto distanti e avendo una settimana sola a disposizione si deve fare una scelta su che zona visitare.
    se vuoi leggi il mio diario di viaggio, abbiamo fatto un bel giro della Sicilia, magari ti viene qualche idea.
    silvia
  4. MarikaPT
    , 12/5/2016 15:41
    Salve,
    stiamo programmando un giro di una settimana della Sicilia per Agosto e volevo qualche dritta sulle spiagge "da non perdere"!
    Ho girato un po' tra i vari siti ma proprio non riesco a farmi un itinerario. Potete darmi una mano?
    Grazie!