1. Creta o Cefalonia?

di , il 9/5/2016 12:34

Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare in un isola della Grecia. Dopo un po' di ricerche siamo arrivati a due opzioni Creta o Cefalonia. Cosa mi consigliate?

Aiutateci a decidere :)

2. steve63
    , 10/5/2016 23:03
    Ciao Chiara, Creta e Chania in particolare sono state per tanti anni meta delle mie vacanze. Vi faccio i complimenti per l'eventuale scelta in quanto l’isola offre tanto e per tutti i gusti: arte, cultura, storia, leggende, mare, spiagge, montagna, ospitalità, cucina. Diciamo che conosco abbastanza bene la zona occidentale dell'isola. Qui avrete l'imbarazzo della scelta per le vostre escursioni tra:

1) Spiagge e mare (Balos e Falasarna sulla costa settentrionale, Elafonisi un pò più in giù sulla costa ovest, Preveli, Plakias, Agia Galini ed altre sulla costa meridionale).
    2) Monasteri (Hrysoskalitissas, quello dello scalino d'oro di Christopher Somerville tanto per capirci, pochi chilometri prima di arrivare ad Elafonisi, poi quelli che troverete nella penisola di Akrotiri vicino a Chania ed in quella di Rodopou, Preveli sulla costa meridionale, Arkadiu nel centro montuoso).
    3) Le gole di Samaria.
    4) Le piccole località di mare sulla costa meridionale: Paleohora, Loutro, Agia Roumeli, Hora Sfakion, Frangokastello, Plakias.....
    5) Le montagne del centro, con la valle di Amari, la località di Anogia e l'altopiano di Nida.

Purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda Cefalonia che non conosco. Quando hai un po’ di tempo libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di viaggio che trovi al link che ho sotto la firma, potresti trovare degli spunti interessanti. Per qualsiasi cosa sono qui.

Stefano
    www.inviaggioconricky.it
  3. chiaradg
    , 9/5/2016 12:34
    Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare in un isola della Grecia.Dopo un po' di ricerche siamo arrivati a due opzioni Creta o Cefalonia
    Cosa mi consigliate??? Aiutateci a decidere :)