1. Quale isola greca scegliere?

di , il 1/5/2016 22:08

Ciao a tutti! Sono nuova e talmente confusa che ho deciso di iscrivermi ad un forum sperando di schiarirmi un po le idee sulle prossime vacanze! :-) L'intenzione era di tornare in Grecia, nelle isole in particolare. Due anni fa abbiamo visitato Samos, bellissima ma poco caratteristica. Così, una delle prime prerogative è quella di andare in un isoletta un po più particolare, da case bianche e cupole blu, tanto per intenderci!

Abbiamo 24 anni e siamo amanti del mare, del buon mare! Quello turchese, caldo e trasparente. Non siamo sedentari ma anzi ci piace girare, visitare paesini e scovare calette incontaminate. Da buoni giovincelli un briciolo di movida è sempre ben accetta!! Nonostante la sera arriviamo sempre stracotti non ci tiriamo indietro se si tratta di feste o aperitivi sulla spiaggia!

Ci siamo documentati un po' e ovviamente la prima idea è stata Mykonos, molta movida è vero, ma ci è sembrato il giusto compromesso fra isola caratteristica, bel mare, belle spiagge e divertimento!

Mi rivolgo quindi a voi per avere qualche idea in più, qualche buona dritta!

Grazie mille in anticipo!

2. steve63
    , 24/5/2016 10:03
    Ciao orlandina92,
    Creta e Chania in particolare sono state per tanti anni meta delle mie vacanze. Sicuramente non è la classica isola da casette bianche e cupole blu (anche se ci sono) ma offre molto e per tutti i gusti: arte, cultura, storia, leggende, mare, spiagge, montagna, ospitalità, cucina ed anche movida. Creta inoltre si presta alle escursioni, infatti dopo aver scelto un luogo strategico dove alloggiare potete tranquillamente fare dei tour in giornata per visitare spiagge, monasteri, musei, cittadine e paesaggi di struggente bellezza. Quando hai un po’ di tempo libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di viaggio che trovi al link che ho sotto la firma, potresti trovare degli spunti interessanti. Per qualsiasi cosa sono qui.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  3. blumoon
    , 20/5/2016 14:15
    Ciao, scusa se mi permetto di consigliarti ma la Grecia direi che la conosco bene, Da quello che ho capito cercate le Cicladi: paesini bianchissimi con cupole blu, mare e ape a volontà.
    Mykonos: è l'isola più cara della Grecia e la movida è al 70/00 gay
    Santorini: è forse l'sola più spettacolare in quanto a paesini cicladici, cara, fantastiche feste e bellissimi locali ma le spiagge nere tolgono un po' alla bellezza del mare
    Paros: molto bella con due paesini tipici molto belli, a buon mercato, mare fantastico ma famoso per essere freddissimo, parecchi surfisti, moltissimi pug greci e feste sulla spiaggia
    Ios: il paradiso della movida etero, piccola, a buon mercato, poche spiagge, ma veramente belle
    Naxos: mare meraviglioso, spiagge incantate, a buon mercato, molto bello anche il paesino, movida parecchia ma non invadente
    Milos: desertica, paesaggi lunari, mare da paura, decisamente poco costosa, movida con misura
    paesino bellissimo.
    Spero di averti aiutato
    Laura
  4. Orlandina92
    , 1/5/2016 22:08
    Ciao a tutti!
    Sono nuova e talmente confusa che ho deciso di iscrivermi ad un forum sperando di schiarirmi un po le idee sulle prossime vacanze! :-)
    L'intenzione era di tornare in Grecia, nelle isole in particolare. Due anni fa abbiamo visitato Samos, bellissima ma poco caratteristica. Così, una delle prime prerogative è quella di andare in un isoletta un po più particolare, da case bianche e cupole blu, tanto per intenderci!
    Abbiamo 24 anni e siamo amanti del mare, del buon mare! Quello turchese, caldo e trasparente. Non siamo sedentari ma anzi ci piace girare, visitare paesini e scovare calette incontaminate. Da buoni giovincelli un briciolo di movida è sempre ben accetta!! Nonostante la sera arriviamo sempre stracotti non ci tiriamo indietro se si tratta di feste o aperitivi sulla spiaggia!
    Ci siamo documentati un po e ovviamente la prima idea è stata Mykonos, molta movida è vero, ma ci è sembrato il giusto compromesso fra isola caratteristica, bel mare, belle spiagge e divertimento!
    Mi rivolgo quindi a voi per avere qualche idea in più, qualche buona dritta!
    Grazie mille in anticipo!!