1. Road trip "triangolare" Oslo->Alesun->Bergen

di , il 29/4/2016 11:14

Ciao, sono un nuovo iscritto, leggo il forum occasionalmente, ma è la prima volta che scrivo.

Sto preparando un itinerario self-drive per la Norvegia, concentrato sui fiordi occidentali, ma vorrei visitare anche Oslo. La geografia della zona e i costi mi rende il compito più complicato di quanto sono abituato. Comunque ho messo a punto questo itinerario, 12 giorni 11 notti, in agosto, direi dalla seconda settimana in avanti.

Non ne ho trovato simili tra quelli letti qui: si sale da Oslo in fino a Alesund su strade più o meno veloci e poi si scende più lentamente a Bergen attraverso i fiordi.

G 1: arrivo a Olso, un giro,

G 2: visita citta, seconda notte a Olso

G 3: ritiro auto e viaggio a Lillehammer

G 4: viaggio da Lillehammer a Åndalsnes

G 5: visita città Alesund e/o strada dei troll, notte ancora a Åndalsnes

G 6: viaggio da Åndalsnes a Geirander G 7: minicrociera Geirander-Hellesylt e viaggio per Skei

G 8: minicrociera Kaupvager-Gauvager e viaggio per Flåm

G 9: giro Flåmsbana, seconda ancora a Flåm

G10: viaggio da Flåm a Bergen riconsegna auto, notte in città

G11: visita città, seconda notte a Bergen

G12: Volo di rientro

Che ne pensate?

2. gpsem
    , 29/4/2016 11:14
    Ciao,

sono un nuovo iscritto, leggo il forum occasionalmente, ma è la prima volta che scrivo.
    Sto preparando un itinerario self-drive per la Norvegia, concentrato sui fiordi occidentali, ma vorrei visitare anche Oslo.
    La geografia della zona e i costi mi rende il compito più complicato di quanto sono abituato.
    Comunque ho messo a punto questo itinerario, 12 giorni 11 notti, in agosto, direi dalla seconda settimana in avanti.
    Non ne ho trovato simili tra quelli letti qui: si sale da Oslo in fino a Alesund su strade più o meno veloci e poi si scende più lentamente a Bergen attraverso i fiordi.

G 1: arrivo a Olso, un giro,
    G 2: visita citta, seconda notte a Olso
    G 3: ritiro auto e viaggio a Lillehammer
    G 4: viaggio da Lillehammer a Åndalsnes
    G 5: visita città Alesund e/o strada dei troll, notte ancora a Åndalsnes
    G 6: viaggio da Åndalsnes a Geirander
    G 7: minicrociera Geirander-Hellesylt e viaggio per Skei
    G 8: minicrociera Kaupvager-Gauvager e viaggio per Flåm
    G 9: giro Flåmsbana, seconda ancora a Flåm
    G10: viaggio da Flåm a Bergen riconsegna auto, notte in città
    G11: visita città, seconda notte a Bergen
    G12: Volo di rientro