1. Kenya

di , il 19/5/2006 00:00

Il Kenya.

Abito a Malindi e.......cerco di aiutarvi per quel che posso....almeno spero!!!!!!!!!!!

E poi...con un marito masai.....vero conoscitore dei segreti della savana.....mi tengo ben informata su tutto .... Strade, zone, parchi, animali,...tutto..o quasi.

Ciaoooooooooooooo,

NAshipai

2. lucry78
    , 21/9/2006 17:24
    x zazu79
    se vuoi fare snorkelling puoi fare un'escursione che si chiama safari blu, l'attrezzatura te la danno loro, almeno quelle volte che sono andata io l'avevano sempre... così se non hai posto in valigia non ti devi preoccupare. Se vuoi andare da sola ricordati di pagare il biglietto di ingresso al parco marino... altrimenti prendi la multa.
    è una bella escursione e poi è compreso il pranzo a base di pesce... beata te che parti, io dovrò aspettare febbraio...
    buon Kenya
  3. zazu79
    , 21/9/2006 16:16
    scusate ragazzi una domanda....io volevo portare dietro l' "attrezzatura da snorkelling"...avro' modo di usarla?????...purtroppo non ho idea se ci sia o meno barrierra corallina...e soprattutto se è raggiungibile a nuoto...(ovviamente tenendo presente che ho circa 150m di automia a bracciata moooooolto lenta!!!!)...oppure ci si puo' andare con qualche escursione???...come sara' ????
  4. Franca
    , 21/9/2006 12:41
    Jambo Rafiki del Kenya, concordo con Erika, è vero anch'io ho paura ad intervenire, paura che mi scappi qualche nome, paura che possa senza volere fare pubblicità a qualcuno.............ma non si riesce ad avere un forum dove ognuno possa raccontare la propria esperienza in Kenya senza questi timori!!!
    Comunque Nashipai e Stella, per favore, continuate a scrivere ogni giorno da Malindi, teneteci in contatto con quella meravigliosa terra e quella gente fantastica, fateci sognare!
    Grazie veramente di cuore, ragazze!!!!!!
    Un abbraccio..........mamma Franca
  5. ezio
    , 21/9/2006 11:34
    Salve a tutti.
    Leggo spesso i vari interventi nel forum, in special modo relativi alle malattie che si possono contrarre in Kenia.
    Vi consiglio, per chi non lo conosce già, il sito www.cesmet.com, sito del Centro di medicina preventiva e tropicale, dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie sulla malaria e cosa fare per ottenere una corretta informazione in merito alla prevenzione.
    Inoltre, inviando una mail indicando il periodo di vancanza e la località, si possono avere informazioni dettagliate sulla eventuale profilassi.
    Ciao a tutti e buone vacanze.
  6. zazu79
    , 21/9/2006 11:07
    ...ho già messo quasi tutto in valigia...ma come al solito ci sarà da litigare con il mio moroso...perchè porto sempre troppe cose!!!ma insomma...lui non capisce...noi donne dobbiamo essere pronte sempre per qualsiasi occasione!!!!!hi hi hi hi!!!!!
    ...se fosse per me mi porterei l' armadio....ma poi mi convinco che tanto mettero' un decimo delle cose che mettero' in valigià!!!ah...stella...stella...domanda...sempre meglio portarsi qualcosa a maniche lunghe per la sera?...
  7. zazu79
    , 21/9/2006 11:04
    ...si stella!!!!domani si parte!!!!...per le foto di sardegna 2...se faccio l'escursione le giro io no problem...!!!!
  8. stella
    , 21/9/2006 09:11
    ma buongiorno!!!!!!ma menomale che si inizia a scrivere un po' di piu'!!!! allora per acacia io foto ne ho ma da tonta le ho lasciate in italia e ho lasciato anche il cavo pre scaricare quelle che sto facendo qui....ma quando torno in italia (non so quando pero' ti avviso ....)te le mando.
    zazu zazu quanto manca un giorno???? qui e' bellissimo il sole splende splende e fa caldo, menomale!!!!
    Enrica salutami shella mi raccomando riempila di carezzine ok?
    Bhe ragazzi e ragazze, noi siamo qui per qualsiasi cosa scrivete e come sempre
    Jambo a tutti/e
    Stella
  9. Tuppa
    , 21/9/2006 08:26
    Ciao signore,
    ho riletto le ultime pagine e è sfuggita a tutte una domanda. C'è la sciuretta acacia che chiede foto di Sardegna 2 di Watamu. Io a Watamu non ci sono stata.
    Ma parecchie di voi si.
    So cosa significa aver cancellato tutte le proprie foto... A me è successo con le foto di Mombasa... Mi sarei sparata nelle ovaie, ma stavano già messe male per conto loro (ok, lo so, sono fissata... un po' come la Marcu**i e la sua naturale regolarità:)

Santa cleopatra.
    Insomma, signore, cacciate le foto di sta Sardegna 2 (ma ce l'ha un nome vero?), perché io ho solo quelle della Sardegna vera :)
  10. enrica
    , 20/9/2006 18:25
    personalmente zazu non avevo intenzione di mollare.. :)
    amo troppo il kenya per smettere di raccontarlo solo per qualche "incomprensione" .. anzi .. quando trovo qualche minuto di tempo scrivo del mio "safari fai da te ... a lamu" così vi stresso un pò la vita :)
  11. zazu79
    , 20/9/2006 18:09
    vi prego non abbandonateci!!!persone come me hanno bisogne di tutti voi per parlare di Kenya...io lo amo già moltissimo....e tra pochi giorni arrivo!!!!!!!
  12. enrica
    , 20/9/2006 17:47
    accidenti sono stata "sgamata".. ahahahha
    ma concordo con te.. io amo palare di kenya di emozioni che questa terra da.. che arrivano dritte all'anima.. (e non la mollano piùùù!)
    il resto ...... è noia .........hahahahhahahahhah
  13. Lady_E
    , 20/9/2006 17:37
    ooopsss, volevo dire che non è più un sito .. non un rito
    :|
  14. Lady_E
    , 20/9/2006 17:35
    Ahahahah !!!
    Sei troppo fuori !!!
    La tua cucciola con il mal d'Africa :)
    Hai visto ... ho tentato con ogni mezzo di difende l'itinerario, con le unghie e con i denti ....
    Ora entro in un silenzio stampa, mi ritiro da questo rito .. c'è troppo di marcio in Bla Bla, Toc Toc, Mappamondo ... insomma, ormai non si parla che di Kenya, ma soltanto MALE !!
    Non è più questo il posto in cui parlare dei propri sogni ... è proprio come camminare sulle uova .. questo si può dire e quell'altro no ...

Un abbraccio
  15. enrica
    , 20/9/2006 17:20
    per Annie:
    passami ti prego la risposta a battuta !!!!
    ...avrei qualche nome .. ahhahahah ;-)
    però in kenya vacci, merita veramente credimi !! si torna cambiati dentro e con la malattia + bella che ci sia al mondo .. il mal d'africaaaaaaaaaaaaaaaaa

per lady_E
    scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. opsssssssss...ho letto solo ora lo scambio di post con Roberto... :(....
    immagino che sarà stato grandioso il tuo soggiorno in kenya e se ti sei presa la Malattia .... beh beh.. ben venuta nel club ! :)
    Shella sta bene, il viaggio in aereo è stato buono anche se ho dovuto purtroppo darle dei tranquillanti ..
    ora ha gli occhini tristi...(le mancano le corse sulla spiaggia, la libertà, e tutti i profumi africani)
    mi sa che pure lei si è presa la malattia .. :)
  16. Lady_E
    , 20/9/2006 16:43
    E tu raccontami ... come sta il barboncino color albicocca, dopo il suo primo viaggio aereo??