1. Austria

di , il 17/4/2016 20:38

Buonasera a tutti i viaggiatori. Questa estate vorrei andare in Austria con una toccata in Baviera. Oltre ad Innsbruck e Salisburgo, vorrei trattenermi per qualche giorno sui laghi, ma ancora ho qualche dubbio. Meglio il salisburghese dove ho visto qualcosa intorno a St. Gilgen o Gosau?

L'idea è di fermarci per cinque o sei notti alla fine del viaggio. Mi aiutate? Grazie.

2. pippo topolino 1
    , 6/7/2016 16:48
    Viva la pubblicità non richiesta
  3. angelica25
    , 29/6/2016 16:48
    Ciao, ho fatto molti viaggi, e mi sono sempre appoggiata ad un'agenzia di viaggi internazionale, il personale molto disponibile alle mie esigenze, oltre ad avere una conoscenza di molte lingue, si chiama ********************EVITIAMO PROMOZIONE NEL FORUM GRAZIE***********************************
  4. paogia
    , 24/6/2016 12:21
    I laghi sono molto caratteristici. Vicino a Salisburgo, ad Hallein, c'è anche la miniera di sale, molto caratteristica. Se ti interessa nei pressi c'è una bella pensioncina poco cara, che noi avevamo preso come base per visitare Salisburgo, i laghi e anche il Grossglockner ai cui piedi c'è il più grande ghiacciaio delle Alpi.
    A Werfen al castello di Hohenwerfen avevamo assistito ad uno spettacolo con i falchi.
    A salisburgo non perderti il castello di Hellbrunn con i suoi giochi d'acqua e, in centro, le insegne in ferro battuto dei vari negozi
  5. jovanna
    , 21/4/2016 16:16
    Non c'è di che, Amato. Ciao, ciao
  6. amato
    , 20/4/2016 18:55
    ciao giovanna, seguirò sicuramente i tuoi consigli e l'indicazione di vedere il koenigsee mi sembra un'ottima idea. grazie mille.
  7. jovanna
    , 19/4/2016 12:23
    Ciao, Amato. Io opterei per St.Gilgen sul Wolfgangsee. Il lago è molto bello, i paesi pure (da vedere
    pure la cittadina di St. Wolfgang famosa anche per il suo albergo Al Cavallino Bianco) e non saresti lontano dal Mondsee e dall'Attersee. A Gosau non sono andata ma dando un'occhiata su Google Maps mi sembra isolata e, a parte le escursioni in alta montagna, non deve offrire tanto. I tre laghi che ti ho nominato li ho visti alcuni fa durante il viaggio di ritorno dal Konigsee o meglio da Schönau am Königssee dove trascorremmo circa una settimana. Ti segnalo questo lago per la sua bellezza, è situato in Germania ma una ventina di km da Salisburgo. Non è distante dal Nido d'Aquila fatto costruire per Hitler che però non volle viverci. http://www.koenigssee.com dalle Grotte di Ghiaccio, dalle Miniere di Sale http://www.groedig.net/miniere-di-sale-salisburgo

A pochi km da Innsbruck, in direzione Salisburgo, nella cittadina di Wattens, trovi il Museo Swarovsky. Se hai un'oretta di tempo val la pena visitarlo. L'interno è tutta una sorpresa e in ogni stanza è bene soffermarsi per qualche minuto e non attraversarla velocemente. http://kristallwelten.swarovski.com/Content.Node/wattens/index.it.html

Buona giornata. Giovanna
  8. amato
    , 17/4/2016 20:38
    buonasera a tutti i viaggiatori. questa estate vorrei andare in austria con una toccata in baviera. oltre ad innsbruck e salisburgo, vorrei trattenermi per qualche giorno sui laghi, ma ancora ho qualche dubbio. meglio il salisburghese dove ho visto qualcosa intorno a st. gilgen o gosau? l'idea è di fermarci per cinque o sei notti alla fine del viaggio. mi aiutate? grazie.