1. Consiglio itinerario Irlanda - Estate 2016

di , il 17/4/2016 20:30

Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo organizzando un viaggio in Irlanda per quest'estate (fine luglio/inizio agosto). Stiamo pensando ad un itinerario di non più di 10 giorni che comprenda le seguenti mete:

Dublino + tour organizzato alla Giant's Causeway

Doolin

Isole Aran

Cliffs of Moher

Galway

Connemara

Una volta arrivati sulla costa ovest dove converrebbe pernottare per ottimizzare le visite?

Qual è l'itinerario che secondo voi permetterebbe di vedere tutto senza sprecare troppo tempo?

Vale la pena noleggiare un'auto a Galway?

Grazie a tutti in anticipo!

2. pippo topolino 1
    , 3/6/2016 14:56
    Ciao,

In generale con il bus ci si sposta in modo confortevole e sicuro anche se certo non hai l' autonomia dell' auto ( ricordati che si guida dalla parte opposta, il che é fattibile ma affaticante i primi giorni )

http://www.buseireann.ie/

Consiglierei l' auto per visitare ad esempio le penisole di Kerry e Dingle ( la prima piu famosa, la seconda forse anche piu bella ) .. e forse il Connemara ma che non conosco

Giant Causeway , zona splendida e non solo per le formazioni di rocciose, ci puoi arrivare anche in bus facendo un giro cirsolare risalendo dal Connemare etc .. e prendentoti sul posto tutto il tempo necessario

In una settimana avevo fatto piu o meno tutto, in bus, ma senza Connemara e Aran

Buon Viaggio
  3. Valeria Nicu
    , 31/5/2016 01:36
    Vi consiglio un modo originale di visitare l'Irlanda con un gruppo affabile tra sentieri, musica e pillole di cultura: ad agosto dal 26 al 30 agosto! Info www.viandanteviaggi.eu Buone vacanze!
  4. Ale17
    , 17/4/2016 20:30
    Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo organizzando un viaggio in Irlanda per quest'estate (fine luglio/inizio agosto). Stiamo pensando ad un itinerario di non più di 10 giorni che comprenda le seguenti mete:

Dublino + tour organizzato alla Giant's Causeway

Doolin

Isole Aran

Cliffs of Moher

Galway

Connemara

Una volta arrivati sulla costa ovest dove converrebbe pernottare per ottimizzare le visite?

Qual è l'itinerario che secondo voi permetterebbe di vedere tutto senza sprecare troppo tempo?

Vale la pena noleggiare un'auto a Galway?

Grazie a tutti in anticipo!