1. Cinque terre proibite!!!!!!!!!!!!!!

di , il 16/5/2003 00:00

Gentilissimi lettori di turisti per caso,

Ho un dubbio che mi assale...come faccio a passare un weekend alle cinque terre a giugno senza essere spennata?passi che il posto è unico e meraviglioso,passi il patrimonio naturale e l'atmosfera particolare avvolta fra mare e colline... Però resta un problema di budget!!sono una studentessa e il prezzo più basso che ho trovato per un ostello è di 80 euro!se qualcuno conosce una soluzione più economica, che magari mi permetta di trascorrere un bel weekend senza subire un salasso, sarei ben felice. Se poi c'è qualcun altro che vuole darmi consigli o suggerirmi mete suggestive, è sempre il benvenuto.baci a tutti.tiziana

2. Anna 27
    , 2/7/2004 00:00
    ciao,

io so di una pensione a Levanto che si chiama pensione gentile proprio in pieno centro e la camera costa 45 euro a notte,l sono tutte camere doppie, ma almeno ho dormito comoda,
    non ha la prima colazione e il bagno è fuori camera ( anche se non è un grosso problema perchè le camere sono poche ) ma comunque molto pulito. Spero queste informazioni possano esserti utili, il numero di tel. 0187 / 808551.
    BUONE VACANZE
  3. Olimpia Primucci
    , 22/5/2004 00:00
    Anch'io vorrei passare il prossimo fine settimana alle cinque terre, ma non riesco a trovare nessun BB libero ... a meno che non voglia farmi spennare...
    se qualcuno c'è già stato di recente ed ha un tel. interessante a prezzi modici, BB o affittacamere!!!Grazie!
  4. Turista Anonimo
    , 18/5/2004 00:00
    CIAO TIZIANA, IO SONO ANDATA ALLE 5 TERRE L'ANNO SCORSO PER PASQUA E SONO RIUSCITA A TROVARE UN AGRITURISMO A VERNAZZA CHE PRENDEVA 25.00 EURO A TESTA NOTTE + COLAZIONE. NON SONO VERI E PROPRI AGRITURISMI, SONO PIù AFFITTACAMERE, MA L'ATMOSFERA è ACCOGLIENTE, IL CIBO CASALINGO E GENUINO, LE CAMERE PULITE.
    PIù CHE UN HOTEL IO TI CONSIGLIO QUESTO TIPO DI STRUTTURA SE VUOI RSPARMIARE UN PO'.
    SE HAI BISOGNO POSSO RECUPERARE NUMERI DI TELEFONO E INDIRIZZI.
    CIAO PATTY
  5. Lamberto Marchesin
    , 10/7/2003 00:00
    Ciao Tiziana,
    se non hai pregiudizi verso i campeggi ce n'è uno a Levanto che si chiama Pian di Picche, appena fuori dal paese.
    In 5 minuti (a piedi) sei alla stazione dei treni e in 15 sei al mare.
    Levanto è l'ultimo paese prima delle 5 terre e in 20 minuti massimo di treno (che costa molto poco) raggiungi una qualsiasi delle 5 bellissime località.
    Fino ad un anno fa in questo campeggio affittavano anche roulotte.
    Io sono stato la scorsa settimana e ho pagato 12 euro per la tenda.
    Ciao
  6. Turista Anonimo
    , 30/6/2003 00:00
    Ciao!
    La sezione di Corsico (MI) del C.A.I. organizza passeggiate che durano un week-end. Io partecipo ad esse tramite la mia scuola.
    Ultima gita delle quali è stata nelle Cinque Terre.
    Viaggio in treno: partenza da Milano Centrale ed arrivo a Levanto.
    Il PERNOTTAMENTO si è tenuto nell'OSTELLO OSPITALIA DEL MARE, a Levanto.
    Il costo era di 20 Euro per il treno (andata/ritorno) e 17 Euro per l'ostello, con il costo della cena variabile. Buon devertimento e spero di esserti stata di aiuto!
    Ciao Cri
  7. angeluzza
    , 26/5/2003 00:00
    ciao, Ricky Dana Dano ed io abbiamo trovato un alloggio a Manarola a 100 € a notte x 4...non è tanto!!!bellissimo con un grande terrazzo!
    bisogna cercare, cercare cercare..se vuoi notizie scrivimi!!ciaooo
  8. Turista Anonimo
    , 20/5/2003 00:00
    a monterosso si trovano sempre camere in affitto, appena arrivi in stazione chiedi alla proloco (appena scesi i gradini gira a sinistra e trovi l ufficio.. appena prima dell'edicola).. a questo sito http://www.cinqueterre.it/italiano/monterosso.htm trovi il numero di tel della proloco!!
    le 5 terre meritano ben più di una visita e posto a giugno ne trovi sicuramente!! ciao by una fedelissima di monterosso
  9. liciajacek
    , 19/5/2003 00:00
    Io sono stata all'ostello della gioventù . il posto è carino e, in più c'è un autobus che ti porta ( risolto così ilproblema macchine). Il ristorante della frazione, inoltre, è ottimo ed economico.

Comunque riesci a trovare anche camere.
  10. Medialuna
    , 19/5/2003 00:00
    Ciao,
    io sono stata in un agriturismo, sulla collina di Bonassola, uno dei paesi confinanti, ed ho pagato 40 Euro a camera.
    Devi però avere la macchina per raggiungere questo posto. A Bonassola parcheggi vicino alla stazione e poi prendi il treno (10 minuti).
    Se ti interessa, ti posso dare il numero di telefono.
  11. Oli A
    , 18/5/2003 00:00
    Cara titti ti mando l'indirizzo e-mail dell'azienda promozione turistica delle 5 terre www.cinqueterre.org qui troverai altre informazioni per poter trascorrere una vacanza meravigliosa ! Non abbandonare questa idea , ne vale davvero la pena , se vuoi altre info scrivimi buon viaggio
  12. Fede 2
    , 17/5/2003 00:00
    ciao Tiziana,
    se proprio non riesci a trovare niente di più economico alle cinque terre potresti pernottare a La Spezia e poi da lì prendere il traghetto o il treno che in poco tempo ti portano alle cinque terre (andarci in macchina, soprattutto di giorno è un suicidio). se ti sembra una soluzione ragionevole puoi scrivermi e posso provare a darti l'indirizzo di qualche albergo
  13. Tiziana Corsini
    , 16/5/2003 00:00
    Gentilissimi lettori di turisti per caso,
    ho un dubbio che mi assale...come faccio a passare un weekend alle cinque terre a giugno senza essere spennata?passi che il posto è unico e meraviglioso,passi il patrimonio naturale e l'atmosfera particolare avvolta fra mare e colline... Però resta un problema di budget!!sono una studentessa e il prezzo più basso che ho trovato per un ostello è di 80 euro!se qualcuno conosce una soluzione più economica, che magari mi permetta di trascorrere un bel weekend senza subire un salasso, sarei ben felice. Se poi c'è qualcun altro che vuole darmi consigli o suggerirmi mete suggestive, è sempre il benvenuto.baci a tutti.tiziana