1. Aiuto tour Sri Lanka 15-30 agosto

di , il 13/4/2016 11:29

Ciao a tutti, vorrei un aiuto per organizzare un tour furbo di 15 giorni in sri lanka. Siamo due ragazzi giovani e non ci spaventa utilizzare mezzi pubblici cercando però di non buttare via troppo tempo. Se fosse necessario ad ottimizzare il tempo potremmo anche prendere in considerazione l'uso di guida/autista per qualche giorno. Vorrei dedicare 5/6 giorni anche al mare e al relax. Quale zona mi consigliate? Mi consigliate tutti i 5/6 giorni di mare nello stesso posto o spostarmi in duo posti?

Mi date una mano a fare qualche ipotesi di tour giorno per giorno con l'indicazione dei mezzi da prendere? Mi piacerebbe fare il giro sul treno panoramico. Grazie mille in anticipo

2. Carce
    , 12/10/2016 12:26
    Ciao!Sono stato in Sri Lanka qualche mese fa e ti posso dare alcune dritte.
    Con i mezzi pubblici puoi andare più o meno dappertutto, il problema è che sono lenti e, diciamo così, poco confortevoli... noi abbiamo preso un'auto con autista per circa 10-11 giorni e ci siamo trovati molto bene, ti lascio il sito: http://www.srilankansafestdriver.com/
    L'autista Pradeep è molto gentile e disponibile, lo consiglio assolutamente.
    Quello che riesci a fare in macchina in 10-11 giorni con i mezzi ti richiederebbe più o meno il doppio, ma dall'altro lato i mezzi sono molto più economici, oltre che una bella esperienza, quindi valutate voi.
    Noi in 10-11 giorni siamo stati ad Anuradhapura, Trincomalee, Polonnaruwa, Sigyria, Dambulla, Minnerya national park, Kandy, Hill Country.
    I rimanenti 4-5 giorni siamo stati al mare, e ti consiglio di rimanere al sud, nel tratto che va da Tangalle (più selvaggia) a Mirissa e Unawatuna (più turistica) la costa è decisamente più bella che a ovest.
    Il treno panoramico è carino, ma se girate in macchina più o meno il panorama è quello, e poi il treno è sempre strapieno, valutate voi.
    Comunque se vi affidate a Pradeep lui vi consiglierà sicuramente.
    Ciao
    Marco
  3. gallo1978
    , 13/4/2016 11:29
    Ciao a tutti, vorrei un aiuto per organizzare un tour furbo di 15 giorni in sri lanka.
    Siamo due ragazzi giovani e non ci spaventa utilizzare mezzi pubblici cercando però di non buttare via troppo tempo.
    Se fosse necessario ad ottimizzare il tempo potremmo anche prendere in in considerazione l'uso di guida/autista per qualche giorno.
    Vorrei dedicare 5/6 giorni anche al mare e al relax. Quale zona mi consigliate? Mi consigliate tutti i 5/6 giorni di mare nello stesso posto o spostarmi in duo posti?

Mi date una mano a fare qualche ipotesi di tour giorno per giorno con l'indicazione dei mezzi da prendere.
    Mi piacerebbe fare il giro sul treno panoramico.
    Grazie mille in anticipo