1. FLORIANOPOLIS!!!

di , il 16/5/2003 00:00

Sono stato per la prima volta in Brasile, più precisamente a Bahia e dintorni tra dicembre 2002 e gennaio 2003. ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!!! L'anno prossimo vorrei tornare in questo meraviglioso paese per circa tre settimane sempre nel periodo dicembre/gennaio. Mi piacerebbe visitare Florianolpolis; qualsiasi info e suggerimento è ben accetto! Muito obrigado!

2. THORPE
    , 18/7/2004 00:00
    Salve gente! solo una sintetica info. Arrivero' a Florianopolis il 18 ottobre circa. Come siamo messi con il clima ?

Infinitamente Grazie a chi vorrà vorrai rispondermi. Ciao
  3. Angela Da roit
    , 12/5/2004 00:00
    Ciao Susy il mio più che un intervento è un informazione.
    Quando mio marito tra due anni va in pensione vorrei andare a vivere a florianòpolis in Brasile ma non ho alcuna informazione in merito.
    1 come si vive con 1000 euro al mese
    quanto può costare una casetta in affitto o comprarla
    3 come funziona la sanità
    vi ringrazio molto se potete darmi delle informazioni voi che siete afferrati grazie ancora
    Angela
  4. Franzoca T.
    , 29/4/2004 00:00
    "..Jamais algum poeta teve tanto pra cantar.." intono l'inno dell'Isola (anche se non in un perfetto portoghese ) per lasciare intendere quanto si potrebbe dire su Florianopolis.
    Non so con che spirito partirete o che tempo potrete trovare (come è già stato suggerito i mesi da Ottobre a Marzo sono i favoriti)ma sono sicura che tornerete pieni di quel calore umano che i brasialiani sanno trasmettere....
  5. Rocío P.
    , 27/4/2004 00:00
    Hello? Are you Matteo Manescotto from Savigliano?
  6. Matteo Manescotto
    , 14/4/2004 00:00
    quest'estate si tiene a londrina un workshop di 7 settimane sull'architettura di emergenza (=recuperare e ricostruire quartieri poveri). se riuscissi ad andare mi piacerebbe sapere 1)se la zona merita anche per turismo 2)se esiste la possibilità di trovare alloggio senza dissanguarsi (sono uno studente = poverello!)
  7. German Porta
    , 7/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,

Solo una nota veloce per farvi sappere che ce un sito web esclusivo per Florianopolis e zona. Il sito e www.ifloripa.com e adesso hanno aggiunto un Forum pure. Spero che la informazzione possa essere utile. Ciao e andate a Floripa cuando potete... che posto fantastico!

Gepo
  8. Fabio 18
    , 23/3/2004 00:00
    Salve, vorrei andare a florianapolis nel mese di settembre, qualcuno mi può dire qualcosa sul tempo e qualche consiglio? Grazie
  9. Matteo Nardello
    , 24/2/2004 00:00
    Ciao a tutti. In marzo, dopo 20 anni di assenza, i miei arzilli nonni di 75 anni andranno in Brasile sbarcando a Florianopolis e gireranno per un mese un pò tutta la nazione. Nonostante abbiano vissuto per vent'anni a San Paolo negli anni 50 chiedo quali attenzioni particolari suggerir loro per nn incorrere in brutte esperienze. Saranno seguiti in un primo periodo da parenti e amici ma mi piacerebbe q.che altro consiglio da parte vostra... Grazie in anticipo

Matteo
  10. Roberto Patanè
    , 21/2/2004 00:00
    desidererei avere informazioni per appartamenti in affitto settimanalmente
  11. German Porta 1
    , 23/1/2004 00:00
    Loredana,
    Si vuoi vedere il tempo che fa a Florianopolis, guarda la home page di www.ifloripa.com e vedrai una finestrina con il tempo.
    -German
  12. Loredana Panzeri
    , 26/12/2003 00:00
    dovrei partire dopodomani destinazione Florianopolis. Sembrerà banale ma non ho ancora capito che clima troverò!?
  13. Mariza Dardi
    , 23/12/2003 00:00
    Vi prego di scusare gli errori di battitura contenuti nel mio messaggio causati dall'emozione!
    ciao a tutti e buone feste!
  14. Mariza Dardi
    , 23/12/2003 00:00
    ciao Fabrizio! sono una ragazza di origine brasiliana e la mia città di origine è Londrina. Vivo felicemente in Italia con la mia famiglia addottiva da dal 1989 (dall'età di 6 anni). Non sono più tornata in Brasile; tuttavia ho sempre mantenuto un atteggiamento di curiosità verso la città di Londrina, anche se ho perso ogni traccia della mia famiglia d'origine. Mi farebbe molto piacere cambiare qualche parola con te!
    Aspetto una tua risposta!
  15. Luca Molinas
    , 11/12/2003 00:00
    ciao a tutti il mio e solo un avviso per chi viene a florianopolis non solo con l intenzione della vacanza perche per quello e un po sto magnifico ...basta avere un po di soldi. soprattutto in gennaio i prezzi si avvicinano a quelli europei e tutti affittano case giornalmente, e davvero difficile affittare casa per piu tempo .
    i prezzi si aggirano sui 500 600 rali al mese o 30 40 reali al giorno. se siete appena arrivati sull isola vi consiglio il motel central sumare in rua filipe shimdt. un po scialbo ma viene solo 25 reali. giusto per ambientarvi e capire dov e nord e dove e sud.
    io sono arrivato gia da un mese con ll intenzione di trovare lavoro come dj. purtroppo nonostante oggi debba lavorare al the pub in cenro non e cosi facile ambientarsi se non si vuole fare la solita vacanza da europeo spendaccione. se siete a florianopolis e leggete questo messaggio vi aspetto al the pub in rua anita garibaldi nel centro. se posso esservi utile con qualche informazione potete mandarmi delle mail. vi aiutero con piacere. ma fate presto perche non so quanto dureranno l mie riserve monetarie senza un lavoro e prima o poi smettero di tirerae la cinghia e mi buttero in spiaggia finalmente a sfruttare queste bellissime onde che sento chiamarmi tutte le notti. un bacio e buon natale... luca
  16. German Porta
    , 9/12/2003 00:00
    Ciao bella gente che havete in comune la attrazzione per l'issola di Santa Catarina (Florianopolis). Io vado ogni ano, e finalmente sono riuscito a compilare un po d'informazzione e fotografie su Floripa nel mio sito www.iFloripa.com
    Si volete piu informazzione mandatemi una email e vi rispondero volentieri.
    Tra l'altro, io ho un piccolo apartamento in Lagoa da Conceicao que normalmente e afitato a gente que habita la tuto l'anno, ma adesso i inquilini son partiti percio si cualcuno ha visognio di un posto dove restare per la staggione di 2003/2004, vi posso dar un buon affare (sino a que altra gente lo re-affita per tutto il ano).
    A presto.
    -German Porta