1. Patagonia e Terra del Fuoco

di , il 10/4/2016 10:51

Ciao, mi chiamo Giuseppe Antonio e con mia moglie e coppia di amici dal 27/11/2016 al 10/12/2016, saremo in Patagonia, con arrivo e partenza da Ushuaia. Vorremo avere piu' che altro notizie su come muoverci da Ushuaia a El Calatate a/r. Pensavamo di raggiungere El Calafate via aereo dopo qualche giorno di permanenza a Ushuaia, poi Puerto Natales, Puerto Arenas e di nuovo a Ushuaia.

Grazie a tutti

2. angelica25
    , 30/6/2016 16:04
    Ciao Giuseppe, io per qualunque dubbio mi appoggio ad un'agenzia internazionale, che mi soddisfa in tutte le mie perplessità, si chiama World Deluxe & Classic Travel. Ti lascio il link http://worldeluxetravel.com
  3. Arturo Lo Presti
    , 14/6/2016 11:11
    Riassumendo la terra nera :-)

https://youtu.be/OvQ55Silna4
  4. steve63
    , 12/6/2016 16:28
    Buongiorno Giuseppe Antonio, è un piacere risentirti. Come giustamente ti scriveva pippo topolino 1 qui sotto, per raggiungere il cosidetto Aeroparque da Ezeiza devi attraversare la città. Siccome Buenos Aires è immensa questo non è un dettaglio da poco. Il tempo è quello che è purtroppo, altrimenti avreste avuto la possibilità di fare due passi lungo le sponde del Rio della Plata (con le acque color marrone) che si trova proprio di fronte allo scalo. Vi auguro di trascorrere una bellissima vacanza in Argentina, terra meravigliosa.

Stefano
  5. guidoemicia2
    , 10/6/2016 17:42
    Grazie ancora consigli , per ora cambiato dollari americani .Praticamente impossibile dollari argentini in Italia o Pesos argentini...Compagnia taxi seria , non dovremmo avere difficolta' pagare in dollari americani ...
  6. pippo topolino 1
    , 10/6/2016 15:59
    Eh .. preparatevi bene le varie opzioni e se il controllo passaporti va un poco per le lunghe prendete un Taxi, .. in effetti un' ora dovrebbe essere sufficente per il trasferimento, poi dipende dall' ora della giornata

Ricordo che per cambiare i soldi avevo perso uin poco di tempo .. poi magari per voi non sara cosi ma nel dubbio, magari, mettetevi in tasca qualche pesos dall' italia per metter tutte le chances dalla vostra parte
  7. guidoemicia2
    , 8/6/2016 19:22
    Ciao Pippo Topolino , purtroppo fra i voli non abbiamo tantissimo tempo . Il biglietto e' unico dall'italia ,con vari scali , con la TAM .Abbiamo scoperto solo poi che bisognava cambiare aeroporto .Loro garantiscono che il tempo materiale c'e' , speriamo bene . Pensavamo di usufruire o delle tienda leon , o taxiezeiza...Per quanto riguarda El chalten , all'inizio l'abbiamo preso in considerazione , ma preferando vedere piu' paesaggi , abbiamo deciso di scendere a Punta Arenas e muoverci con bus . Altrimenti per recuperare tempo ,avremmo dovuto prendere aereo anche per tornare a Ushuaia . Non si puo' fare tutto .Ancora grazie . Tornando discorso aeroporto , con i taxi , dovremmo coprire distanza in circa 45-50 minuti ..traffico permettendo ...Grazie ancora
  8. pippo topolino 1
    , 8/6/2016 12:10
    Tutto non si puo fare ma sarebbe un peccato da El Calafate non andare a El Chalten per dare una occhiata da viciono a cerro Torre e Fitz Roy .. lunghetta ma vale la pena .. ovvio se il tempo e bello.

Alcune escursioni da El Chalten non sono difficili e sono modulabili ( cioé al limite chi non se la senta si ferma un po piu sotto e si gode comunque il panorama e chi piu atletico sale un poco piu su )

Sentieri bellissimi, ben segnalati, non serve guida.
  9. pippo topolino 1
    , 8/6/2016 12:06
    Informalmente, cioé controlla, dovresti poter raggiunge l' Aeroparque ( Newbary ) dal Pistarini con i bus della Tienda Leon che fanno scalo in centro e poi continuano. Srrvizio efficente, controlla che non ti scarichino per errore i bagagli durante la sosta ( come mi stava capitando )

La distanza non é irrilevante e devi attraversare Buenos Aires quindi considera di avere un ottime margine di sicurezza.

Il Newbury é abbastanza piccolo e in riva al mare quindi se arrivi prima puoi stare fuori a fare due passi e rilassarti dopo il volo
  10. guidoemicia2
    , 7/6/2016 19:25
    Scusate , se rispondo in ritardo . Grazie per i consigli innanzitutto . Nel frattempo , siamo diventati 6 viaggiatori .Per quanto riguarda il noleggio auto , stiamo valutando , ma i prezzi non sono proprio abordabili , e sono d'accordo , con il concetto che la Patagonia e la Terra del fuoco , sia molto oltre le citta' , ma si ha bisogno anche di quelle !!!E non basterabbero certo 15 gg. Purtroppo qualcuno di noi , per motivi di salute , non ha molta autonomia nelle gambe , e quindi no potremmo fare molti trekking . Comunque continueremo a contollare . Avete a proposito qualche compagnia da consigliare ?A proposito di viaggio , come siete arrivati a Ushuaia?Noi arriveremo via aereo , ma partendo da Buenos Aires aeroporto Newbery , mentre arriveremo in Argentina all'aeroporto Pistarini di Buenos Aires , con tutta l'apprensione delle coincideze , visto il tempo a disposizione piuttosto limitato .Anche per voi e' stato lo stesso ?Questa purtroppo e' la piu' grossa incognita del viaggio !!!! Grazie ancora , e scusate ancora per il ritardo
  11. Franz.wa
    , 28/4/2016 22:45
    Avete pensato di farla con auto noleggio? Io ho fatto questo tragitto in auto con tutta tranquillità. In Patagonia ci si va una volta sola e Ushuaia e El Calafate sono solo due cittadine. La Patagonia bisogna viverla per portare a casa emozioni. Sono molti chilometri tra i quali molti in sterrato ma stavano facendo molti lavori di asfaltatura. Buon viaggio
  12. steve63
    , 20/4/2016 09:15
    Buongiorno Giuseppe Antonio,il mio link non si apre da questa pagina ma lo devi digitare nella barra degli indirizzi del browser che usi. Per quanto riguarda l'itinerario invece penso abbiate fatto un'ottima scelta. Questo vi permetterà di non perdere troppe ore durante il viaggio di andata, mentre al ritorno vi potrete gustare dei posti sperduti e meravigliosi. Per qualsiasi cosa sono qui.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  13. guidoemicia2
    , 19/4/2016 19:33
    Ciao Stefano , purtroppo non riesco ad aprire il tuo link . Forse non ne sono capace ?Comunque avevamo gia' messo in atto tuo consiglio . Infatti mentre saliremo a El Calafate in aereo , torneremo a Ushuaia in pullman ,via Puerto Natales ,Punta Arenas ..
  14. guidoemicia2
    , 17/4/2016 22:16
    Innanzitutto grazie gia' da ora per tutto cio' che mi dirai .Certo abbiamo considerato viaggio in pullman Ushuaia-El Calafate , ma 18 ore sono tanta , e la spesa eì quasi la stessa . Pero' sara' on the road Punta Arenas - Ushuaia . A presto .Ora e' tardi leggero' tuo resoconto domani ...
  15. steve63
    , 13/4/2016 10:58
    Buongiorno Giuseppe Antonio,
    prima di tutto vi faccio i complimenti per la scelta della destinazione, la Patagonia è un luogo affascinante e misterioso. Ci sono stato nel 2004 con la mia famiglia ed il tragitto El Calafate - Ushuaia, per comodità nostra, lo avevamo fatto via aerea. Il volo dura più o meno un ora. C'è però anche l'alternativa via terra, ti consiglio di studiare anche questa possibilità magari per inserirla nel tragitto di andata o ritorno, così avrete la possibilità di conoscere dei posti nuovi e di vivere la Patagonia on the road, cosa del resto che avevamo fatto anche noi per alcuni tratti usando i bus di linea. Nel link che ho sotto la firma puoi trovare il mio resoconto di viaggio, prova a dargli un'occhiata potresti trovare degli spunti interessanti per pianificare il vostro itinerario.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  16. guidoemicia2
    , 10/4/2016 10:51
    Ciao , mi chiamo Giuseppe Antonio e con mia moglie e copia di amici dal 27/11/2016 al 10/12/2016 , saremo in Patagonia , con arrivo e partenza da Ushuaia .Vorremo avere piu' che altro notizie su come muoverci da Ushuaia a El Calatate a/r .Pensavamo di raggiungere El Calafate via aereo dopo qualche giorno di permanenza a Ushuaia , poi Puerto Natales , Puerto Arenas e di nuovo a Ushuaia . Grazie a tutti