1. Gestire i bagagli da New York a Fort Lauderdale

di , il 4/4/2016 08:19

Buongiorno a tutti, intanto complimenti ancora per il sito. Ho avuto parecchie idee per la nostra vacanza negli Stati Uniti. Una domanda che mi sta facendo perdere tempo. All'andata e ritorno ho prenotato il volo con la Emirates e fin qua tutto ok, devo ora prenotare un volo interno da New York a Fort Lauderdale (Miami). Domanda: come gestisco i bagagli? Emirates nel regolamento scrive che se arrivi con la loro compagnia, hai 23kg, sono permessi anche nelle altre compagnie di voli interni e si adeguano al peso. Quindi non devo includere il bagaglio in eccesso (in genere in bagaglio a mano è di 10 kg circa) o devo pagare extra ed includere bagaglio in stiva?Spero che qualcuno mi possa rispondere.

Grazie mille.

Manuela Dohle

2. mokina
    , 4/4/2016 15:13
    Confermo: con Emirates porti quello che vuoi, ma su Spirit ti conviene pagare un bagaglio aggiuntivo (anche perchè costa molto di più pagare il supplemento al momento!).Dividi il peso in tre bagagli + quello a mano.

ciao
  3. malella
    , 4/4/2016 14:49
    Ciao..Monica..grazie mille ..si sei stata chiara e nel frattempo ci ho capito un pò di più..comunque non è semplice gestire i 23kg (46 in 2 pezzi) a testa dell'emirates.I kg dei voli interni sempre giustamente in base alla compagnia sono meno,spirit comunque mi sembra l'unico con prezzi convenienti.Ho pensato di portare solo 23kg a testa oltre un piccola borsa per cose necessarie,e quando acquisto il volo interno seleziono per forza un bagaglio da stiva.Correggimi se sbaglio..non vorrei sorprese là..buona giornata.
  4. mokina
    , 4/4/2016 13:44
    Ciao Manuela, il peso del bagaglio lo stabilisce la compagnia, quindi se acquisti un volo diciamo American AIRL da NY a Miami il peso è quello che prevede questa compagnia, indipendentemente dal volo dall'Italia.Diverso è se compri un Milano-Miami da Emirates (sto facendo un esempio) con stop over a NY: IL PESO DEL BAGAGLIO sarà quello stabilito da Emirates.
    Però (e di questo sono sicura) Emitìrates non può decidere il peso o il numero dei colli consentiti dalle altre compagnie; infatti questa estate io andrò in Sudafrica proprio con Emirates, ma dovrò stare attenta nella preparazione del bagaglio, perchè il volo interno CITTA'del Capo Durban è un low cost che prevede solo 1 bagaglio a testa (incluso nel biglietto) e di non più di 15 kg. (mentre con Emirates potrei portarene anche 2 fino a 30 kg).
    Spero di averti chiarito le idee.....

Monica
  5. malella
    , 4/4/2016 08:19
    Buongiorno a tutti..intanto complimenti ancora per il sito.Ho avuto parecchie idee per la nostra vacanza negli Stati Uniti.Una domanda che mi stà facendo perdere tempo.All'andata e ritorno ho prenotato il volo con la Emirates e fin quà tutto ok,devo ora prenotare un volo interno da New York a Fort Laudadere( Miami).Domanda!! come gestisco i bagagli? Emitases nel regolamento scrive che se arrivi con la loro compagnia , hai 23kg, sono permessi anche nelle altre compagnie di voli interni e si adeguano al peso.Quindi non devo includere il bagaglio in eccesso (in genere in bagaglio a mano è di 10 kg circa) o devo pagare extra ed includere bagaglio in stiva?Spero che qualcuno mi possa rispondere..Grazie mille..Manuela Dohle