1. Seychelles: puntualità trasporti

di , il 2/4/2016 00:53

Buingiorno a tutti.Dovendo prendere il volo da praslin alle 9:05 e pernottando a la digue volevo capire se faccio in tempo a prendere il traghetto delle 7:30 che ci mette 15 min e prenotando in anticipo un taxi che ci porti in aeroporto per le 8:10 Come sono i trasporti? Sono puntuali? In aeroporto quali sono i tempi di checkin, quanto tempo prima occorre essere in aeroporto?

Infine per traghetto la digue pralin meglio prenotare o è come un bus per cui non serve prenotare e si fanno i biglietti lì sul posto (il mio pb è che se perdo primo taghetto perdo anche il volo)

Grazie mille per i consigli.

2. Africapersempre
    , 12/4/2016 16:11
    Mi dispiace ma non ricordo . . . sicuramente la struttura dove hai prenotato saprà darti una indicazione.A Praslin avevamo noleggiato l'auto e ci ha fatto mooooolto comodo!
    Sicuramente in bus si arriva ovunque ma a volte non sono puntualissimi e in certi casi bisognerebbe camminare seppur per tratti non lunghissimi sotto il sole cocente ( anche in salita. . . ) avevamo poi scelto una guest house non vicina ai ristoranti e la sera sfruttavamo l'auto...

Buona programmazione!
  3. nunziolop
    , 7/4/2016 14:47
    Grazie,

quanto ci dobbiamo aspettare come costo per un taxi dal porto all'aeroporto ?
    Prima di andare a La Digue staremo 2 notti a Praslin, vale la pena di prendere un auto
    a noleggio per due giorni ( siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini) o meglio usare i mezzi pubblici ?

grazie per i suggerimenti
  4. Africapersempre
    , 7/4/2016 11:31
    All'arrivo in porto/aeroporto ci sono sempre taxi che attendono ma se vi sentite più tranquilli fatevelo prenotare dalla struttura dove alloggerete a La Digue.Ho visto persone arrivate in ritardo col volo internazionale (quindi con un valido motivo) che sono state imbarcate tranquillamente per Prasliln . . . noi eravamo invece in anticipo allora ci hanno caricati sul primo volo disponibile . . .
  5. nunziolop
    , 5/4/2016 16:25
    Grazie mille per le preziose informazioni

No da Praslin vado a Male e poi rimango li 4 gg prima di tornare in Italia.

Mi tranquillizza quello che mi dici che se per caso facessimo ritardo ci imbarcherebbero nel successivo (ma in caso ci accorgessimo di non riuscire a fare in tempo dovremmo quindi chiamare in aeroporto o anche se arrivassimo per dire a volo partito non considererebbero i biglietti scaduti ?)

In teoria partendo alle 7:30 da La Digue, alle 7:45 dovremmo essere a Praslin, diciamo le 8 tenendo conto un po' di ritardo.

Non so se poi sia un problema trovare un taxi e sia quindi meglio prenotarlo prima, ma poi in meno di mezz'ora dovremmo riuscire ad arrivare in aeroporto.
    Ci consigli di penotare il taxi in anticipo quindi da La Digue ?

Il volo e' alle 9:05, avevamo un po' di ansia di perdere il volo e dover poi ripagare i biglietti, quindi confido in quello che dici che non facciano problemi in caso di ritardo a dirottarci sul volo successivo.

grazie mille
  6. Africapersempre
    , 5/4/2016 09:38
    Ciao, i traghetti sono piuttosto puntuali ma 10 minuti di ritardo li devi mettere in preventivo . . . noi avevamo preferito prenotare in anticipo ma avevo visto che tanti facevano il biglietto al momento (mese di maggio).
    Le pratiche aeroportuali sono velocissime in un quarto d'ora si fa tutto e se anche perdi il volo prenotato ti imbarcano sul primo disponibile.

Quello che a mio parere dovresti considerare è la possibilità del mare mosso e/o del vento che potenzialmente possono rallentare i collegamenti sia navali che aerei . . .
    da Praslin rientri direttamente in Italia ?
  7. nunziolop
    , 2/4/2016 00:53
    Buingiorno a tutti.Dovendo prendere il volo da praslin alle 9:05 e pernottando a la digue volevo capire se faccio in tempo a prendere il traghetto delle 7:30 che ci mette 15 min e prenotando in anticipo un taxi che ci porti in aeroporto per le 8:10
    Come sono i trasporti? Sono puntuali?
    In aeroporto quali sono i tempi di checkin, quanto tempo prima occorre essere in aeroporto?

Infine per traghetto la digue pralin meglio prenotare o è come un bus per cui non serve prenotare e si fanno i biglietti li sil posto (il mio pb è che se perdo primo taghetto perdo anche il volo)

Grazie mille per i consigli.