1. Parte occidentale di Creta

di , il 27/3/2016 23:51

Ciao, io e mio marito abbiamo organizzato per la terza settimana di maggio una vacanza nella parte occidentale di creta. Faremo 3 giorni a Chania e poi ci sposteremo a Kissamos per alcuni giorni di mare (meteo e temperature permettendo) :) Ora dovremmo affittare l'auto e qui avrei bisogno dei vostri consigli: Avendo letto su alcuni diari cose "terribili" circa la strada che porta a Balos (supersterrata, stretta, molto esposta ecc.) e mi chiedevo se era necessario affittare un fuoristrada o se invece ci si può andare anche con un'auto normale (il fuoristrada costa il doppio!).

So che c'è anche l'opportunità di andare via mare ma siccome entrambi soffriamo di mal di mare preferiremmo evitare questa soluzione se non strettamente necessaria. Anche Falassarna ed Elafonissi hanno strade sterrate ed esposte?

Grazie per i vostri consigli.

2. ghetti
    , 29/3/2016 20:46
    Grazie mille Steve63 per i tuoi consigli. Mi hai già risolto due dubbi (Falassarna ed Elafonisi).
    Leggerò sicuramente il tuo diario di viaggio per trovare altri spunti oltre a quello già segnalatomi.
    Se avrò qualche dubbio o bisogno di qualche consiglio ti contatterò sicuramente.
    Nel frattempo spero che qualcuno mi risponda circa Balos.
    Buona serata.
    Ghetti
  3. steve63
    , 29/3/2016 14:57
    Ciao. Prima di tutto vi faccio i complimenti per il luogo che avete scelto per il vostro viaggio, sono sicuro che Creta non vi deluderà. L'isola e soprattutto Chania sono state meta delle mie vacanze per tanti anni, in quanto ho dei parenti che vivono laggiù. Purtroppo non posso esservi d'aiuto per quanto riguarda Balos in quanto non ci sono stato, però vi posso assicurare che non avrete nessun problema per raggiungere le spiagge di Falasarna ed Elafonisi che conosco bene. La strada asfaltata infatti arriva fino a poche decine di metri dall'approdo alle spiagge. Quando andrete ad Elafonisi non perdetevi una sosta al vicino monastero di Monì Hrysoskalitissas, che merita senz'altro una visita. L'ultima volta che sono stato a Creta, nel 2013, ho messo giù un diario di viaggio e relativa photo gallery che trovate nel link che ho sotto la firma, dategli un'occhiata potreste trovare degli spunti interessanti per progettare il vostro itinerario. Per qualsiasi cosa contattatemi pure.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  4. ghetti
    , 27/3/2016 23:51
    ciao,
    io e mio marito abbiamo organizzato per la terza settimana di maggio una vacanza nella parte occidentale di creta.
    Faremo 3 giorni a Chania e poi ci sposteremo a Kissamos per alcuni giorni di mare (meteo e temperature permettendo) :)
    Ora dovremmo affittare l'auto e qui avrei bisogno dei vostri consigli:
    Avendo letto su alcuni diari cose "terribili" circa la strada che porta a Balos (supersterrata, stretta, molto esposta ecc.) mi chiedevo se era necessario affittare un fuoristrada o se invece ci si può andare anche con un'auto normale (il fuoristrada costa il doppio!!)
    So che c'è anche l'opportunità di andare via mare ma siccome entrambi soffriamo di mal di mare preferiremmo evitare questa soluzione se non strettamente necessaria.
    Anche Falassarna ed Elafonissi hanno strade sterrate ed esposte?
    Grazie per i vostri consigli.