1. Bali, tra Ubud e Kuta

di , il 21/3/2016 20:27

Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo organizzando un viaggio di 10 giorni a Bali, in Indonesia e pensavamo di sostare 5 giorni a Ubud e i rimanenti a Kuta. Essendo per entrambi la prima volta nel sud est asiatico siamo pienissimi di domande, dunque iniziamo!

Anzitutto ci piacerebbe avere delle informazioni generali, sia su cosa vedere e sia su locali.

La nostra idea è di visitare naturalmente i templi, le risaie e la monkey forest a Ubud; mentre a Kuta ancora templi ma anche mare. Inoltre, leggendo alcuni blog abbiamo notato che la maggior parte dei turisti si affida alla conoscenza più esperta dei drivers/guida, piuttosto che al noleggio della macchina e a una vacanza fai da te. Cosa ci suggerite? Se pensate sia meglio essere accompagnati ce ne consigliate qualcuno? Ovviamente ogni info utile è ben accetta!

Grazie mille!

Annalisa e Mirko

2. AnnalisaPugliese
    , 22/3/2016 18:45
    grazie mille per le utili info!
  3. Kappa89
    , 22/3/2016 14:32
    Ciao Annalisa!

Sono stata a Bali giusto l'anno scorso per circa 18gg! Il consiglio che ti posso dare, se avete 10 gg, è di restare ad Ubud per la maggior parte del tempo e, se proprio volete e dovete, non più di 2 giorni sulla costa! Ti spiego anche perchè: non c'è giorno che non mi penta di essere stata una settimana piena a Seminyak mentre non c'è giorno che mi penta di essere stata ad Ubud 9 giorni. 9 giorni ad Ubud direi che è il limite ma che puoi goderti molto di più la natura, i templi, farti escursioni più lunghe, si mangia meglio!!. è la Bali che ti aspetti diciamo.
    La costa.....lasciamo perdere!! Cercheranno di fregarvi molto di più tutti, il mare non è niente che meriti, qualche bel locale ci sta ma il mio consiglio è di andare altrove. Si mangia anche peggio sulla costa e di bello in posti tipo Kuta non troverete niente, fidati.
    Se tutt'al più volete crogiolarvi al sole, ad Ubud quasi tutti gli alberghi hanno piscine bellissime per tutte le tasche oppure potete optare per la soluzione che usai io, e cioè camera con piscina privata affacciata sulla giungla!! Mai i bagni furono più suggestivi!
    Se invece ci tenete proprio tanto a fare il mare, so che molti consigliano le Gili, io tornassi indietro più che le Gili sarei andata a farmi un giro a Flores o Lombok.
    Ti consiglio anche io gli autisti, le strade sono strette, piene di buche, ed il traffico è mooolto caotico, c'è l'alto rischio di farsi seriamente male e da vacanza rilassante potrebbe trasformarsi in vacanza stressante.
    Buon viaggio!
  4. Orkidea66623
    , 22/3/2016 11:16
    ciao confermo per mancanza di segnaletica e traffico intenso di non avventurarsi a guidare da soli. io il mio viaggio ad agosto in Indonesia di un mese l'ho organizzato tutto con agenzia turistica locale ma con un referente in lingua italiana adesso ti scrivo in privato il nome. Kuta mi hanno detto è molto caotica e le spiagge troppo frequentate quindi fatevi consigliare altre mete tipo la Pink beach visto che siete una coppia. questa agenzia ti offrirà anche tour per le cascate oltre che tour in giornata a I Gili dove il mare è fantastico oppure un altro tour dove ti portano a visitare tante altre spiagge così avrete un'infarinatura di tutta l'isola.
  5. AnnalisaPugliese
    , 21/3/2016 20:27
    Ciao a tutti!!! io e il mio ragazzo stiamo organizzando un viaggio di 10 giorni a Bali, in Indonesia e pensavamo di sostare 5 giorni a Ubud e i rimanenti a Kuta. Essendo per entrambi la prima volta nel sud est asiatico siamo pienissimi di domande, dunque iniziamo! anzitutto ci piacerebbe avere delle informazioni generali, sia su cosa vedere e sia su locali. La nostra idea è di visitare naturalmente i templi, le risaie e la monkey forest a Ubud; mentre a Kuta ancora templi ma anche mare. Inoltre, leggendo alcuni blog abbiamo notato che la maggior parte dei turisti si affida alla conoscenza più esperta dei drivers/guida, piuttosto che al noleggio della macchina e a una vacanza fai da te. Cosa ci suggerite? Se pensate sia meglio essere accompagnati ce ne consigliate qualcuno? Ovviamente ogni info utile è ben accetta!!!Grazie mille!! Annalisa e Mirko