1. Giro del mondo-rtw

di , il 16/3/2016 15:33

Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Marica :) , mi scuso se fin da ora se sbaglio qualcosa, non sono una grande frequentatrice di forum...

Cmq... come potete vedere dal mio nick name... il mio sogno è fare il giro del mondo, RTW, vorrei farlo di 6 mesi o 1 anno. Quello che vi chiedo è... TUTTO :) info, pareri, esperienze ecc... qualsiasi cosa mi possa aiutare

Grazie

2. Francesca Briccoli
    , 6/4/2016 15:30
    Prego, figurati! Scrivimi pure :)
  3. rtwdream
    , 6/4/2016 14:35
    grazie Francesca !!!!! utilissimo il tuo consiglio!!
    vedrò il sito e sicuramente cercherò di parlare con il sig.re Matteo

se ho bisogno di qualche consiglio...ti posso scrivere???
    grazie..speriamo che questo sogno si avveri :)
  4. Francesca Briccoli
    , 6/4/2016 14:17
    Ciao, io sono appena tornata da un giro del mondo di 4 mesi! E' stata un esperienza indimenticabile, la consiglio a tutti! Io mi sono rivolta ha un esperto in giri del mondo, Matteo Pennacchi, che è stato utilissimo per la sua consulenza su itinerari e per la prenotazione dei voli. Prova a dare un'occhiata al suo sito www.viaggigirodelmondo.it Fammi sapere ;-)
  5. siamgarden
    , 26/3/2016 13:09
    Innanzitutto c'è una grossa differenza tra 6 mesi e un anno :) E fare il "giro del mondo", anche con un anno di tempo, è solo una gara ad avere più visti sul passaporto. Non ci sarebbe il tempo di conoscere nessun paese. Meglio concentrarsi su una zona, come scritto da Davovad
  6. allegrapercaso
    , 18/3/2016 14:30
  7. davovad
    , 18/3/2016 14:17
    E' come l'inter-rail, un mese sui treni europei con lo stesso biglietto... conosco gente che é andata dal Portogallo alla Finlandia, dalla Turchia all'Irlanda proprio per cercare di "vedere" il piú possibile. Bueno, mi dirai come ti é andata. Ciao
  8. rtwdream
    , 18/3/2016 10:51
    grazie....ma è proprio quello che NON voglio fare..non voglio concentrarmi su di una zona....il mondo è grande e vorrei almeno "dire" di averne visto una buona parte :) :)
  9. davovad
    , 17/3/2016 21:49
    Pareri? Il mio é che non ne vale la pena. Se avessi un anno a disposizione lo userei per girare il sudamerica, o l'Australia, o il sud-est asiático, o l'India... insomma, conoscere bene una determinata regione.
  10. rtwdream
    , 16/3/2016 15:33
    ciao a tutti,
    sono nuova e mi chiamo Marica :) , mi scuso se fin da ora se sbaglio qualcosa, non sono una grande frequentatrice di forum...

cmq...come potete vedere dal mio nick name..il mio sogno è fare il giro del mondo, RTW, vorrei farlo di 6 mesi o 1 anno.
    quello che vi chiedo è.....TUTTO :) info,pareri,esperienze ecc....qualsiasi cosa mi possa aiutare

grazie