1. Kenia: solo con un viaggio organizzato?

di , il 15/5/2003 00:00

Ho letto i racconti di viaggio sul Kenia in quanto avrei sscelto questa destinazione come meta per le mie prossime vacanze.

Con mio grande dispiacere ho però notato che la quasi totalità di questi racconti si limita a descrivere settimane organizzate in qualche villaggio sulla costa con brevi puntate per i safari proposte dal villaggio.

Insomma, non è proprio possibile fare un viaggio diverso? A me personalmente piacerebbe fare un safari di 7-10 giorn, non vorrei fare un viaggio organizzato e mi piacerebbe costruire da me il mio viaggio.

Secondo voi è possibile?

Qualcuno ci è riuscito o devo per forzxa rivolgermi ai francorossoafricansafariclubigvturisanda di turno?

Scrivete e vi leggerò con interesse

2. Eleonora Martedi
    , 26/8/2005 00:00
    ciao sono eleonora e il 24 settembre partiro' per il kenya presso il dorado di swantour, qualcuna sa dirmi com'è e quanto si spende di bevande?
    ciao eleonora
  3. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Lamu
    per Titti M. e per Laura

Sono stata in Kenya con il mio ragazzo a febbraio a Watamu in un villaggio. Non amiamo i villaggi turistici, ma era il primo approccio con il Kenya.
    La cosa positiva di questo primo viaggio è stata conoscere una persona a cui ci siamo appoggiati tornando a Luglio.

Anche noi volevamo andare a Lamu e quando gli abbiamo chiesto se ci poteva portare ci harisposto: "è la mia terra".
    Che fortuna...

Lui è nato a Kizingitini, sull'isola di Pate, a nord di Lamu.
    Così abbiamo deciso di occupare i due giorni liberi che ci restavano prima del safari per andare a Lamu.

Da Malindi a Mokowe ci abbiamo messo circa tre ore, deviando anche in un paesino che se non sbaglio si chiama Matondoni (non ho la cartina al momento).

La strada non l'abbiamo trovata particolarmente dissestata, forse perchè eravamo con una jeep. A me è piaciuto molto passare per i paesini.

Con noi è salita una guardia armata.

I mezzi pubblici erano pieni ed andavano notevolmente più piano.

A Mokowe abbiamo preso un motoscafo che ci ha portati a Lamu.
    Abbiamo lasciato le borse in albergo, pranzo, riposo e poi giro per le stradine di Lamu. Sera cena in albergo.

Il giorno dopo ci aveva organizzato una uscita in dhow con pranzo in spiaggia a Shela che però è saltata perchè pioveva (era l'ultima settimana di luglio).

Tanto torneremo, era giusto un assaggio, e già che ci siamo visiteremo Kizingitini e Kiwayu... per voi che ci dovete andare fateci un pensierino.

Andare e tornare in due giorni come abbiamo fatto noi in jeep è fattibile per chi vuole dare una prima occhiata veloce, ma sarebbe meglio riuscire a fermarsi di più.

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una persona di lì disposta a portarci, senza grosse spese.
    Questa persona fa la guida safari però se qualcuno è interessato posso provare a chiedere.

silvia - silvia.sdp@libero.it
  4. Kikkas
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao,
    per quanto riguarda la possibilita' di raggiungere Lamu in areo l'unica compagnia che copre la tratta Malindi-Lamu e' la Kenya Airway il volo parte alle 12.40 dall' aeroporto di Malindi.
    Non ci sono altre compagnie che volano da Lamu a Malindi ( la air kenya fa' solo Lamu nairobi e viceversa e non ci sono voli mombasa - Lamu).
    Il pulman ( che io uso sempre quando mi reco a Lamu) impiega circa 4 ore , ti posso assicurare che le strade non sono poi cosi' mal messe, certo la strada essendo di terra battuta ha delle buche che devo dire stanno comunque risistemando.
    E' vero che nel pulman c'e una scorta, ma da piu` di 2 anni non sono successi casi di banditismo sulla strada che porta a Lamu, cioe' da quando e' stata risistemata completamente.
    Se hai bisogno di info .. sono qui
    Ciao
    kikka da Malindi
  5. Tiziana Mari
    , 14/8/2005 00:00
    CIAO LAURA 81

ANCHE IO VORREI ANDARE A LAMU E LEGGENDO QUA E LA HO SCOPERTO CHE
    PER ANDARE A LAMU O PRENDI UN VOLO INTERNO (CI SONO DIVERSE COMPAGNIE AEREE CHE VOLANO A LAMU) O PUOI PRENDERE SE SEI A MALINDI L'AUTOBUS LOCALE, CI IMPIEGA DIVERSE ORE,STRADE MOLTO SCONNESSE,MA SOPRATTUTTO PERICOLOSO!!!! I PULMAN VIAGGIANO SCORTATI IN QUANTO VENGONO A VOLTE ATTACCATI DAI BANDITI.

CIAO,SPERO DI ESSETRI STATA UTILE!!!!
  6. Laura Andreozzi 1
    , 13/8/2005 00:00
    Sto organizzando la vacanza in Kenya l'ultima settimana di settembre, vorrei fare il Safari Masai Mara, ilLago Nakuru ed infine una visita a Lamu; avete info su Lamu e su come raggiungerla con i mezzi locali? Grazie
  7. Jessica Rizzetto
    , 12/8/2005 00:00
    CIAO...QUALCUNO VA AL VILLAGGIO TEMPLE POINT A WATAMU CON PARTENZA DA MALPENSA IL 24 AGOSTO??? POTREMMO PASSARE LA VACANZA INSIEME. NOI VORREMMO FARE ANCHE MOLTE ESCURSIONI. SICURAMENTE IL SAFARI! ATTENDO NOTIZIE. CIAO CIAO, J&D.
  8. Laura Damante
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao, sono Laura, sto organizzandomi un viaggio in kenya di 15 giorni: safari più costa più uno o due giorni a Nairobi..vorrei evitare il solito pacchetto turistico..sono sola, quindi se qualcuno vuole contattarmi.. comunque sapete darmi qualche indirizzo per affittare una stanza vicino al mare a Watamu? il villaggio tu7ristico proprio non lo tollero!!!
  9. soniaesirya
    , 9/8/2005 00:00
    Sono stata al Flamingo lo scorso anno ad agosto ed ero preparata a quello che ho trovato, il villaggio è un piccolo resort, non affaccia sul mare , è pulito e si mangia bene, la spiaggia più vicina, piccola ma con bel mare, si raggiunge con la navetta dell'albergo che porta i turisti la mattina e nel pomeriggio e li riporta in albergo per i pasti. La grandezza della spiaggia dipende dalla marea. La gestione è tranquillissima, so che quest'anno la maggior parte dello staff è cambiato perciò non posso fare commenti in merito. C'è una direttrice italiana e il resto dello staff è locale. Non c'è animazione, ma la sera ci sono ogni settimana a rotazione, diversi gruppi che si esibiscono nelle danze locali. DIpende quindi dal tipo di vacanza che si vuole fare...
  10. Cecilia Correggioli
    , 3/8/2005 00:00
    CIAO A TUTTI,
    eccomi qui pronta per partire per la terza volta per il kenya.
    L'unica disponibilita' che ho trovato e' al Flamingo Villa's di Malindi. Vorrei sapere da qualcuno che c'e' stato com'e' questo villaggio. Attendo vs risposte intanto vi ringrazio per l'aiuto.
    Un Bacio
    Ceci
  11. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    Ciao, c'è qualcuno che parte il 16 settembre per il "Safari Flamingo" di IGV club? O che in quel periodo si troverà al Blue Bay Resort di Watamu?
    Siamo una coppia in viaggio di nozze e cerchiamo almeno un'altra coppia che si unisca a noi.
    Marlene
  12. Kikkas
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono Kikka e vivo da oltre 10 anni a Malindi.
    se state organizzando la vs vacanza in kenya e volete viverla in modo nuovo e piu` libero, affitto ad ottimi prezzi appartamenti, villette e anche solo camere a 50 metri dal mare.
    Possibilita' di organizzare i vs safari "su misura"
    per info scrivetemi.
    Ciao
  13. Valentina 71
    , 3/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Io e il mio compagno vorremmo organizzare il nostro primo viaggio in Africa.
    Stiamo considerando tutte le possibilità dai villaggi superorganizzati al vivere l'Africa liberamente, anche se risulta molto difficile se non hai dei punti di riferimento sul posto!!!
    Il periodo sarebbe nelle prime due settimane di ottobre, pare che il clima dovrebbe essere ottimo.
    Resto in attesa di qualche utile suggerimento!!
    Grazie
    Valentina
  14. la_vaalee
    , 30/6/2005 00:00
    ciao a tutti anche io vorrei partire per il kenya pero senza dover fare un viaggio organizzato......e cerco anche compagni di viaggio se sono gia sul posto meglio ancora!!!!!!!!!!! perio tutto luglio...un saluto a tutti!!!
  15. Beppe Bassani
    , 8/6/2005 00:00
    Ciao Jaja,
    anche io partirò con un’amica durante il mese di agosto.
    Farò per 15 gg del volontariato e 15 gg li passo sulla costa.
    Se ti va di unirti a noi scrivimi pure in privato.

Un abbraccio, a presto
    Beppe
  16. Faby 2
    , 7/6/2005 00:00
    Ciao Manu
    ho letto ke tu hai preso casa in affitto, puoi dirmi a ki ti sei rivolta? pensi ke l'affittino anke per 15 gg? non è rischioso per una ragazza sola? scusa la raffica di domande ma vorrei evitare i soliti villaggi anke perchè anch'io vorrei dedicarmi a del volontariato e quindi magari andare lì più spesso cercando anke di risparmiare. Ma tu come ti sei organizzata per il volontariato? io pensavo di andare alla missione di watamu, ma volevo spostarmi anke nei villaggi fuori. puoi darmi delle dritte?