1. Capitale Europea in primavera: Cracovia/Sofia/Praga/Bratislava

di , il 10/3/2016 22:52

Ciao a tutti! Appena terminato un periodo moolto impegnativo ho deciso di regalarmi un breve viaggio (da venerdì a domenica-lunedì) in una capitale europea. La prima scelta ricadrebbe su Cracovia (ok, non è una capitale ma non ha nulla da invidiare a Varsavia) ma non escludo mete diverse, anche se non contemplate nel titolo. Cerco compagno/a di viaggio dai 18 ai 99! Fatemi sapere!

Ciao! Giuseppe

2. steve63
    , 12/3/2016 09:20
    Ciao Giuseppe, un viaggio è sempre un qualcosa di soggettivo, di intimo direi, ma un consiglio che mi sento sempre di dare è quello di dedicare i tempi corretti alle visite. Cracovia è la mia seconda casa, ci vado quasi tutti gli anni e quindi la conosco bene. Se i tre/quattro giorni che hai a disposizione sono comprensivi anche dei trasferimenti (aereo? auto?), allora ti consiglio di concentrarti su Praga o Bratislava (Sofia non la conosco). Bratislava l'ho visitata la scorsa estate, il centro storico è piccolino, in tre giorni la visiti bene ed inoltre ti puoi fare un'escursione lungo la strada del vino nei Piccoli Carpazi. Cracovia ed i suoi dintorni meritano qualche giorno in più. Infatti se vai a Cracovia non devi limitarti al centro città, ma devi mettere in preventivo alcune escursioni nei dintorni: le miniere di sale di Wielicka, i campi di concentramento di Auschwitz, il sentiero dei nidi d'aquila tra Cracovia e Czestochowa. Quando vuoi puoi dare un'occhiata ai miei diari di viaggio a Cracovia e Bratislava che trovi nel link che ho sotto la firma, potresti farti un'idea di quello che puoi trovare e quindi progettare l'itinerario come meglio credi. Per qualsiasi cosa sono qui.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  3. Polaris.itinerante
    , 10/3/2016 22:52
    Ciao a tutti! Appena terminato un periodo moolto impegnativo ho deciso di regalarmi un breve viaggio (da venerdì a domenica-lunedì) in una capitale europea. La prima scelta ricadrebbe su Cracovia (ok, non è una capitale ma non ha nulla da invidiare a Varsavia) ma non escludo mete diverse, anche se non contemplate nel titolo.
    Cerco compagno/a di viaggio dai 18 ai 99! Fatemi sapere!

Ciao!!
    Giuseppe