1. Dal Costa Rica al Messico in auto

    di , il 10/3/2016 14:55

    Ciao a tutti, io e alcuni amici vorremmo partire quest'estate per un viaggio on the road partendo da san josè per arrivare a cancun. Il tutto diventa possibile solo in auto, in autobus ci vorrebbe troppo tempo. Volevo chiedervi se potete aiutarci a capire se sia possibile acquistare un auto usata senza essere residenti in costa rica o in messico e tutte le trafile burocratiche che saranno necessarie. gli autonoleggi non consentono di oltrepassare i confini statali.

    Grazie a tutti!

  2. Franz.wa
    , 28/4/2016 23:35
    In centro America ci sono ottimi servizi di bus dove quando passi le frontiere ti fanno tutta la documentazione restando seduto nel bus. Ti puoi cosi organizzare delle belle tappe intermedie. Dimentica il discorso dell'acquisto di un'auto, non sai a cosa potreste andare incontro e per di più, anche se possibile, cosa che dubito, il tempo che guadagnereste con l'auto lo perdereste nelle varie frontiere.
  3. davovad
    , 11/3/2016 14:22
    Esatto. Proprio per queste difficoltá burocratiche, il costo dell'acquisto, i problemi di guidare da quelle parti che... non é poi cosí impossibile usare gli autobús. Troppo tempo? Ma va lá, ci vuole piú tempo andaré da Milano a Bari
  4. Fusco94
    , 10/3/2016 14:55
    ciao a tutti, io e alcuni amici vorremmo partire quest'estate per un viaggio on the road partendo da san josè per arrivare a cancun. il tutto diventa possibile solo in auto, in autobus ci vorrebbe troppo tempo. volevo chiedervi se potete aiutarci a capire se sia possibile acquistare un auto usata senza essere residenti in costa rica o in messico e tutte le trafile burocratiche che saranno necessarie. gli autonoleggi non consentono di oltrepassare i confini statali. grazie a tutti!