1. Viaggio giugno-luglio per amanti natura&cultura

di , il 10/3/2016 09:15

Ho 43 anni, uomo, e una discreta esperienza di viaggi itineranti indipendenti in quasi tutti i continenti. Mi piace il contatto con la natura e, per quanto possibile, con le culture differenti. Quidi cerco di evitare i posti più turistici, alberghi e ristoranti stile occidentale, le escursioni tutto compreso, le guide turistiche, per non parlare di villaggi vacanze, crociere, ecc.

Non mi piacciono i gruppi numerosi, a parte le inevitabili perdite di tempo e difficoltà a mettersi tutti d'accordo, in molti ci si integra peggio con i locali. Non mi piace però neanche partire da solo, sostanzialmente preferisco essere in compagnia e condividere. Cerco quindi 1 compagno di viaggio, max 3.

Sono flessibile come meta e periodo. Vorrei fare 2-4 settimane in uno dei seguenti posti, ma sono anche aperto ad altre proposte: - Perù mezzi locali, MachuPicchu, canyon Cola, Titicaca, ecc. con eventuale sconfinamento in Bolivia

- Namibia fuoristrada a nolo e tenda (ci sono fuoristrada sia per 2 che x 4 persone)

- Australia (1 mese con auto nolo, i parchi del centro e del nord-ovest, da fare in campeggio)

- Canada auto nolo e campeggi i parchi dell'ovest con eventuale sconfinamento nei parchi USA del Nord Ovest

- Indonesia mezzi pubblici, vulcani, templi, barriera corallina, jungla, templi

- repubbliche del centro Asia come tajikistan kirgyzisitan mezzi pubblici, sulla via della seta, montagne laghi, antichità, popolazioni e culture autentiche

Come periodo preferisco giugno e luglio. Agosto sinceramente si spende molto di più di aereo, tranne le repubbliche del centro Asia, l'Indonesia e forse anche l'Australia. Come budget è basso, sono tutti viaggi da meno di 2000 euro tutto compreso tranne l'australia che cmq secondo me non costa molto più.

Fatevi vivi! :-) meglio x mail: natura.mind su gmail.com

2. tripper72
    , 10/3/2016 09:15
    Ho 43 anni, uomo, e una discreta esperienza di viaggi itineranti indipendenti in quasi tutti i continenti.
    Mi piace il contatto con la natura e, per quanto possibile, con le culture differenti. Quidi cerco di evitare i posti più turistici, alberghi e ristoranti stile occidentale, le escursioni tutto compreso, le guide turistiche, per non parlare di villaggi vacanze, crociere, ecc.

NOn mi piacciono i gruppi numerosi, a parte le inevitabili perdite di tempo e difficoltà a mettersi tutti daccordo, in molti ci si integra peggio con i locali. Non mi piace però neanche partire da solo, sostanzialmente preferisco essere in compagnia e condividere. Cerco quindi 1 compagno di viaggio max 3.

Sono flessibile come meta e periodo. Vorrei fare 2-4 settimane in uno dei seguenti posti, ma sono anche aperto ad altre proposte:
    - Perù mezzi locali, MachuPicchu, canyon Cola, Titicaca, ecc. con eventuale sconfinamento in Bolivia
    - Namibia fuoristrada a nolo e tenda (ci sono fuoristrada sia per 2 che x 4 persone)
    - Australia (1 mese con auto nolo, i parchi del centro e del nord-ovest, da fare in campeggio)
    - Canada auto nolo e campeggi i parchi dell'ovest con eventuale sconfinamento nei parchi USA del Nord Ovest
    - Indonesia mezzi pubblici , vulcani, templi, barriera corallina, jungla, templi
    - repubbliche del centro Asia come tajikistan kirgyzisitan mezzi pubblici, sulla via della seta, montagne laghi, antichità, popolazioni e culture autentiche

Come periodo preferisco giugno e luglio. Agosto sinceramente si spende molto di più di aereo, tranne le repubbliche del centro asia, l'indonesia e forse anche l'australia.
    Come budget è basso, sono tutti viaggi da meno di 2000 euro tutto compreso tranne l'australia che cmq secondo me non costa molto più.
    Fatevi vivi! :-) meglio x mail: natura.mind su gmail.com