1. Indonesia: Flores e Komodo, Bali, Lombok e Rinjani, Yogyakarta

di , il 9/3/2016 12:35

Indonesia, avventura 3 settimane, trekking ai vulcani, crociera, templi, cultura etc

Ciao, io vorrei partire a metà Giugno, se a qualcuno interessa... 3 settimane. Fai da te, ma tutto organizzato (voli interi, qualche tour, qualche giornata libera al mare...).

Programma:

Yogyakarta: 2 giorni Giorno 1. vedere il tramonto al Prambanan (mattinata libera) Giorno 2. vedere il sorgere del solo sopra il Borobudur (pomeriggio libero)

Bali: Giorno 3. Trasferimento, visita città (alla scoperta di Ubud) Giorno 4. Tour con visita Bedugul, Jatliuwith Giorno 5. Tour visita Tanah Lot, Besakih Temple, Tegallalang rice terraces, e tutto quello che ci va di vedere)

Lombok: Giorno 6. Trasferimento a Lombok (eventuale pomeriggio di relax in spiagge) Giorno 7. Partenza trekking al vulcano di Rinjani (da scegliere tra il trekking lungo a 3700m o quello più corto fino a 2700m). Giorno 8. Trekking Rinjani Giorno 9. Trekking Rinjani, prenotamento sul isola di Lombok Giorno 10. Riposo e relax a Lombok (Per esempio a Kuta), o mini tour isola, in base a come ci si sente

Komodo: Giorno 11. Crociera alle Komodo, partenza da Lombok (4 giorni e 2 notti in barca) Giorno 12. visita della isola di Moyo Giorno 13. Visita della isola di Rinca etc Giorno 14. Arrivo a Labuan Bajo, prenotamento

Flores: Giorno 15. Lubuan Bajo, si va verso Ruteng (prenotamento) Giorno 16: visita Bajawa Hot springs, villagi tradizionali, trasferimento a Moni, Giorno 17. trekking Kelimutu + eventuale giro in barca alle 17 isole, trasferimento a Ende o Maumere Giorno 18. Relax a Maumere Giorno 19. Volo verso Jakarta

Partendo il Sabato e rientrando il Sabato notte ci sono 2 giorni in più che userei per Bali o Lombok, e un altro giorno forse servira per Flores in quanto i 450km che separano Labuan Bajo da Moni sono difficilmente percoribili in 2 giorni per colpa delle strade. [*][url=http://turistipercaso.it/forum/p/reply/905200/]Rispondi[/url][*][url=http://turistipercaso.it/forum/p/abuse/905200/]None[/url]

2. Valentina Bruno 3
    , 10/8/2016 19:38
    Ciao!!
    Bellissimo itinerario! Il mio ragazzo e io partiremo a giorni e vorremo fare un giro simile. Ti sei spostata con voli interni? Sei riuscita a rispettare il tuo itinerario? Ancora una cosa...com'è stato il treking sul Rinjani?? Eri allenata??

Grazie mille, sei preziosa!
  3. Kinga Mesaros
    , 9/3/2016 12:35
    Indonesia, avventura 3 settimane, trekking ai vulcani, crociera, templi, cultura etc

Ciao, io vorrei partire a metà Giugno, se a qualcuno interessa.. 3 settimane. Fai da te, ma tutto organizzato (voli interi, qualche tour, qualche giornata libera al mare...).

Programma:

Yogyakarta: 2 giorni
    Giorno 1. vedere il tramonto al Prambanan (mattinata libera)
    Giorno 2. vedere il sorgere del solo sopra il Borobudur (pomeriggio libero)

Bali:
    Giorno 3. Trasferimento, visita città (alla scoperta di Ubud)
    Giorno 4. Tour con visita Bedugul, Jatliuwith
    Giorno 5. Tour visita Tanah Lot, Besakih Temple, Tegallalang rice terraces,
    e tutto quello che ci va di vedere)

Lombok:
    Giorno 6. Trasferimento a Lombok (eventuale pomeriggio di relax in spiagge)
    Giorno 7. Partenza trekking al vulcano di Rinjani (da scegliere tra il
    trekking lungo a 3700m o quello più corto fino a 2700m).
    Giorno 8. Trekking Rinjani
    Giorno 9. Trekking Rinjani, prenotamento sul isola di Lombok
    Giorno 10. Riposo e relax a Lombok (Per esempio a Kuta), o mini tour isola,
    in base a come ci si sente

Komodo:
    Giorno 11. Crociera alle Komodo, partenza da Lombok (4 giorni e 2 notti in barca)
    Giorno 12. visita della isola di Moyo
    Giorno 13. Visita della isola di Rinca etc
    Giorno 14. Arrivo a Labuan Bajo, prenotamento

Flores:
    Giorno 15. Lubuan Bajo, si va verso Ruteng (prenotamento)
    Giorno 16: visita Bajawa Hot springs, villagi tradizionali, trasferimento a
    Moni,
    Giorno 17. trekking Kelimutu + eventuale giro in barca alle 17 isole,
    trasferimento a Ende o Maumere
    Giorno 18. Relax a Maumere
    Giorno 19. Volo verso Jakarta

Partendo il Sabato e rientrando il Sabato notte ci sono 2 giorni in più che
    userei per Bali o Lombok, e un altro giorno forse servira per Flores in quanto
    i 450km che separano Labuan Bajo da Moni sono difficilmente percoribili in 2
    giorni per colpa delle strade.
  4. Rispondi
  5. None