1. Come arrivare a Vienna in modo economico?

    di , il 8/3/2016 23:52

    Salve, siamo tre ragazze e pensiamo di andare in agosto in Austria, a Vienna. Qualcuno ha mai usato i treni OBB? Sappiamo che ci sono i treni notturni. Sono affidabili? Sono costosi? Vienna poi è fattibile girarla a piedi? Oltre a Vienna, nei dintorni cosa è possibile visitare? Infine, dove è più sicuro dormire?

    Grazie

  2. Ruggi
    , 30/3/2016 17:44
    Purtroppo, i treni OBB sono piuttosto cari, anche acquistando i biglietti con molto anticipo e trovando "occasioni" ; nonostante tutto i voli low cost con scalo a bratislava sono molto più convenienti del treno, transfer compreso. Poichè Vienna è piuttosto vasta, generalmente si usano i mezzi pubblici, con i biglietti da 24,36, 72 ore (questi ultimi costano 16,50)

    Tutte le zone sono sicure per il vs. pernottamento, e quindi con il biglietto non ci sono problemi per raggiungere qualsiasi punto della città.

    Siccome a vienna c'è molto da vedere, non vi consiglio di lasciare la città. Al caso, se doveste decidere per l'aereo, potreste approfittare per "dare un'occhiata" a bratislava
  3. steve63
    , 13/3/2016 17:55
    Ciao, sono stato diverse volte a Vienna e devo dirvi che i cosiddetti highlights sono circoscritti in un'area piuttosto limitata e quindi facilmente raggiungibili attraverso piacevoli passeggiate a piedi. La città comunque è servita da una capillare struttura di mezzi pubblici, metropolitana compresa. Anche la residenza estiva degli Asburgo, il castello di Schonbrunn, è facilmente raggiungibile con autobus, tram e metro (la fermata è proprio Schonbrunn). Le ultime due volte che ci sono stato ho soggiornato nella zona della fiera e dello stadio Prater, quindi un po' fuori dal centro, in quanto avevo trovato delle strutture con ottime offerte qualità-prezzo via internet. Con l'uso della metropolitana comunque in 15 minuti circa ero in piazza Santo Stefano. Nel link che ho sotto la firma puoi trovare un breve resoconto di viaggio, prova a dargli un'occhiata così puoi farti un'idea di quello che puoi trovare e come impostare le camminate a piedi. Il resto dipende da quanti giorni avete a disposizione e da quali sono i vostri gusti (arte, cultura, natura, musica, etc.).


    Stefano


    www.inviaggioconricky.it
  4. davovad
    , 13/3/2016 02:18
    via Bratislavia
  5. manuilasara
    , 8/3/2016 23:52
    salve siamo tre ragazze e pensiamo di andare in agosto in austria, a vienna . qualcuno ha mai usato i treni OBB ? sappiamo che ci sono i treni notturni ? sono affidabili? sono costosi?
    vienna poi è fattibile girarla a piedi senza auto ? oltre a vienna , nei dintorni cosa è possibile visitare ?
    e dove è più sicuro dormire ? grazie