1. I LOVE SOUTH AFRICA

di , il 15/5/2003 00:00

Ragazzi andateci e' un paese veramente meraviglioso io vado li almeo 2 volte l'anno e vi assicuro che ci sono delle cose che vi lasciano col fiato sospeso.

Ho fatto un mese ora a dicembre e vi giuro tornare a casa e' stato orribile . Ora parto di nuovo ad agosto vado a johannesburg e resto un mese non fara caldissimo ma per me e' la stagione migliore per visitare i parchi.

E quando vi dicono che il mal d'africa esiste credeteciiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Ciao a tutti.

2. Turista Anonimo
    , 27/9/2004 00:00
    Cara Roberta,se é un viaggio organizzato(come ho fatto io),secondo me,non é il caso.La mia guida di Cape Town,quasi mi rideva in faccia quando ha visto che dovevo prendere le pastiglie(sempre alla stassa ora).Mi ha detto che si tende sempre ad esagerare,che non c'é nessun problema se si é accompagnati.Non fare come ho fatto io,un mese di pastiglie che si potevano evitare.Comunque,sei libera di fare quello che vuoi,io ti ho solo dato un parere,se preferisci partire + tranquilla fai pure in vaccino.Ciao e divertiti tanto(ti invidio da morire)!
  3. Roberta 46
    , 27/9/2004 00:00
    Dovrei partire per il Sudafrica il 25 ottobre, consigliate la profilassi antimalarica oppure no? considerando che è primavera nei parchi ci saranno problemi di zanzare? se chiedi alla USL dicono sempre di farla ma potendo evitarla....
    ciao grazie.
  4. Turista Anonimo
    , 24/9/2004 00:00
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  5. Turista Anonimo
    , 23/9/2004 00:00
    Grazie Maria,ma penso che non serva nessuna prfilassi.Io non l'ho fatta e mi hanno detto che é stato meglio non ingerire pillole per niente.CIAO A TUTTI
  6. Gaya Burberi
    , 22/9/2004 00:00
    Per quanto riguarda la profilassi antimalarica, consiglio a tutti di non prendere il LARIAM, inquanto gli effetti collaterali sono devatanti, rischiate vramente di rovinarvi il viaggio, è uscito da pochi giorni unnuovo medicinale chiamato MALARONE, in vendita in tutte le farmacia, la pastica è da prendere tutti i giorni alla stessa ora, da iniziare 3 giorni prima della partenza e continuare per solo una settimana dal rientro - vi assicuro che su di me...nn ha avuto nessun effetto collaterale, contrariamente a quanto ha fatto il Lariam -
  7. Roberta Dal lago
    , 21/9/2004 00:00
    vorrei partire per Cape Town, come esperienza di lavoro e imparare l'inglese:mi si parla di un posto stupendo,ma ho bisogno che qualcuno mi dia delle dritte per spender poco e trovar casa..se mi piace vorrei starci almeno dai 4 ai 7 mesi...
    Aiutatemi
  8. Zohra Pp
    , 7/9/2004 00:00
    Zohra
  9. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    Cara Nuovaesse,Dio come ti invidio!!!!!!Il MAKALALI é un sogno ad occhi aperti.Vedrai la stanza da letto quanto é particolare e unica.Avrai a disposizione una doccia all'aperto e una vasca da bagno stupenda.Una zona relax,tutto nella calma più assoluta.Il safari é indescrivibile,gli animali visti da vicino sono spettacolari.Per quanto riguarda l'abbigliamento,non so se posso aiutarti perché io sono partita in marzo,quando là é estate.Ti posso dire che per fare il safari puoi vestirti leggera e non di scuro,perché durante il giorno il sole é bestiale.(io mi sono quasi bruciata la faccia e le spalle).Però ti ripeto in mio periodo di soggiorno non é come il tuo.DIVERTITI TANTO e fammi sapere quando torni come é andata.Puoi dirmi anche se la tua guida al parco si chiama Stef.Caisutti?Era la mia guida,la più brava che abbia mai avuto.CIAOOOOOO!!!!!!
  10. Sara 4
    , 1/9/2004 00:00
    Ciao Vale,
    io partirò il 20 settembre per un viaggio di nozze in sud Africa e soggiornerò prioprio al Makalali...com'è?? E' davvero così bello come si vede sul sito??
    Mi puoi dire che tempo hai trovato e cosa ti 6 portata in valigia? Qui non mi risponde nessuno sull'abbigliamento e non riesco a capire cosa portarmi....
    Poi continueremo il viaggio alle mauritius..anche li non è proprio la stagione della tintarella, quindi non posso e non voglio partire con "il tutto di più".

GRAZIE 1000.

SUD AFRICA........STIAMO ARRIVANDO!
  11. Turista Anonimo
    , 1/9/2004 00:00
    Un mese in Sudafrica é un'esperienza indimenticabile!!! Chi deve partire non può non andare nella riserva privata MAKALALI.E' un sogno,un paradiso terrestre!!!!!CIAO VALE.
  12. Turista Anonimo
    , 31/8/2004 00:00
    Ditemi che é solo un brutto sogno!Non mi sembra vero di essere tornata a casa dopo aver passato un mese in Sudafrica.Chi volesse partire per questo meraviglioso paese lo faccia il prima possibile perché é davvero unico!!!!CIAO VALE.
  13. Francesca Murgida
    , 29/8/2004 00:00
    ciao a tutti gli amanti dell 'africa!
    sono tornata ieri dal sud africa, e come immaginavo, e' stato un viaggio indimenticabile !! le emozioni provate non riesco a scriverle e credo che il mal d'africa esiste davvero credetemi!
    Scenari naturali incredibili, gente magnifica, disponibile e sismapica. E' un paese a mio parere a portata di tutti....insomma un esperienza unica !!!
    sperando di tornarci al piu' presto auguro a chiunque visiti questo posto di assaporare con tutti i sensi questo magnifico paese!!!
    ciao !
  14. Tiziana Veronesi
    , 26/8/2004 00:00
    Siamo ritornati da 15 gg da questo magnifico paese e io ci tornerei gia' domani .... Noi non abbiamo fatto nessuna profilassi antimalarica anche se abbiamo visitato sia il Kruger che altri parchi e riserve sia nel Mpumalanga che nel Kwazulu Natal (Itala Game Reserve- molto bella!). Nei mesi estivi non ci sono particolari pericoli, e infatti non abbiamo visto nemmeno una zanzara.
    Per rispondere alla domanda di Marco: nella zona del Mpumalanga, oltre al famoso Blyde River Canyon, consiglierei anche una gita a Sabie, paese molto carino in una zona collinare con numerose cascate (purtroppo in agosto la portata d'qcqua e' piuttosto scarsa essendo la stagione secca). La strada che da Sabie sale al Long Tom Pass e' molto spettacolare.
    Buon viaggio!
    Tiziana
  15. Tiziana Veronesi
    Siamo ritornati da 15 gg da questo magnifico paese e io ci tornerei gia' domani .... Noi non abbiamo fatto nessuna profilassi antimalarica anche se abbiamo visitato sia il Kruger che altri parchi e riserve sia nel Mpumalanga che nel Kwazulu Natal (Itala Game Reserve- molto bella!). Nei mesi estivi non ci sono particolari pericoli, e infatti non abbiamo visto nemmeno una zanzara.
    Per rispondere alla domanda di Marco: nella zona del Mpumalanga, oltre al famoso Blyde River Canyon, consiglierei anche una gita a Sabie, paese molto carino in una zona collinare con numerose cascate (purtroppo in agosto la portata d'qcqua e' piuttosto scarsa essendo la stagione secca). La strada che da Sabie sale al Long Tom Pass e' molto spettacolare.
    Buon viaggio!
    Tiziana
  16. Tiziana Veronesi
    Buon viaggio!
    Tiziana