1. Parchi Americani

di , il 3/3/2016 12:25

Ciao, sto organizzando un tour partendo da las vegas, Zion park, Bryce park, PAge (dove visitiamo Antelope), Grand Canyon (south rim), Monument Valley, Mesa verde, Moab (arches e giro in rafting), Salt lake city, Yellowstone (3 o 4 gg), Grand Teton park e ripartenza da Jackson hole.siamo due adulti e due bimbe 7 e 10 anni. partiamo a fine luglio per 18 gg in totale

Domande: vale la pena fermarsi a dormire nella monument valley? i prezzi dentro il parco sono folli. Ma dicono che vedere alba e tramonto merita proprio Mesa verde, dormiamo nel parco o dalla monument dove partiamo al mattino si riesce a visitare il parco e poi andare verso Moab?

Grazie accetto qualsiasi altro consiglio o suggerimento! Sara

2. giopk87
    , 12/3/2016 14:05
    Ciao,
    io sono stato a Yellowstone l'Agosto scorso. Al mattino fa freddo anche con il sole e c'erano 8 gradi, mentre nel pomeriggio la temperatura si scalda fino ad arrivare ai 25/27 gradi. Cmq quando giri nel parco ti consiglio un abbigliamento estivo, ma tieniti in macchina una felpa e un giubbino per eventuali cali di temperatura. Infatti si può facilmente annuvolare ed arrivare freddi venti anche forti, specialmente nella zona del lago. Di sera pernottavamo a West Yellowstone e ci voleva una felpa e un giubbino.
    Spero di esserti stato di aiuto. Yellowstone ti rimarrà nel cuore!

Giovanni
  3. steve63
    , 12/3/2016 09:06
    Ciao Sara, per quanto riguarda Yellowstone non posso esserti d'aiuto, aspettiamo il contributo di qualche altro utente della community.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  4. Sara Parodi
    , 11/3/2016 11:44
    altra domanda, com'è in genere il clima a yellowstone ad agosto, ci vuole il piumino?
  5. steve63
    , 7/3/2016 16:55
    Ciao Sara, nel 2010 feci un on the road di un paio di settimane con la mia famiglia da San Francisco a Las Vegas passando per alcuni parchi del southwest, alcuni dei quali fanno parte anche del tuo progetto di viaggio. Detto che un viaggio è sempre un qualcosa di soggettivo, di intimo direi, provo a darti alcune informazioni in base alla mia esperienza personale. Un consiglio che do sempre a tutti i viaggiatori che mi contattano per avere info in merito ai parchi del southwest, è quello di dedicare i tempi corretti alle visite. E’ fondamentale per vivere bene il viaggio. In fase di progettazione di un itinerario si è soliti inserire sempre i propri desideri, poi si deve fare i conti con il tempo a disposizione e quindi si è costretti a fare delle scelte, alcune volte anche dolorose. Detto questo passo subito a rispondere alle tue domande. Non dormii all’interno della Monument Valley ma alloggiai ad una mezz’oretta di distanza nella località di Kayenta (è situata a sud della MV, sulla strada che proviene dal Grand Canyon). Quando ti troverai a Page invece non limitarti a visitare l’Antelope Canyon, ma cerca di dedicare un’oretta anche all’Horseshoebend, ne vale veramente la pena. Purtroppo non posso aiutarti sul combo Mesa Verde - Moab in quanto non le ho visitate durante il mio viaggio. Quando hai un pò di tempo libero prova a dare un’occhiata al mio resoconto di viaggio che trovi nel link che ho sotto la firma, potresti trovare degli spunti interessanti. Per qualsiasi informazione comunque contattami pure senza problemi.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  6. Sara Parodi
    , 3/3/2016 12:25
    ciao, sto organizzando un tour partendo da las vegas, Zion park, Bryce park, PAge (dove visitiamo Antelope), Grand Canyon (south rim), Monument Valley, Mesa verde, Moab (arches e giro in rafting), Salt lake city, Yellowstone (3 o 4 gg), Grand Teton park e ripartenza da Jackson hole.siamo due adulti e due bimbe 7 e 10 anni. partiamo a fine luglio per 18 gg in totale

domande:
    vale la pena fermarsi a dormire nella monument valley? i prezzi dentro il parco sono folli. Ma dicono che vedere alba e tramonto merita proprio
    Mesa verde, dormiamo nel parco o dalla monument dove partiamo al mattino si riesce a visitare il parco e poi andare verso Moab?

Grazie accetto qualsiasi altro consiglio o suggerimento!
    Sara