1. Thailandia in settembre

di , il 29/2/2016 22:29

Ciao a tutti. Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo pensato alla Thailandia come meta per le vacanze. Oltre a tour tra città e templi vari, ci piacerebbe passare qualche giorno di puro relax alle Similian Islands, che a vedere dalle foto devono essere un vero paradiso terrestre! Unica nota negativa, se così vogliamo dire, è che il periodo di ferie sarà dal 03 al 18 settembre e quindi periodo piogge. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se c'è stato in questo periodo e dirmi com'è?

Ps. L'anno scorso siamo stati in Indonesia più o meno nello stesso periodo e anche lì ci avevano detto che era periodo piogge. Mai vista una goccia!

Grazie mille!

2. Leonida Giovanni
    , 27/8/2016 22:19
    Ciao anche io e la mia compagna siamo in Thailandia in quel periodo... Ho visto le previsioni e prevedono pioggia tutto il mese. Speriamo bene!!!!!
  3. siamgarden
    , 16/3/2016 09:49
    Ciao.
    Similan a parte (che sono chiuse), settembre è sconsigliato sul mare delle andamane (Phuket, Krabi etc). Il tempo è leggermente migliore sulle isole del golfo, tipo Samui e Phangan, anche se si è sempre a rischio pioggia, essendo l'inizio della stagione dei monsoni da questa parte.
    Al nord, invece, a settembre la stagione delle piogge volge quasi al termine. Ed è quindi fattibile. Tra l'altro, al nord, si tratta spesso di acquazzoni forti e brevi.
  4. consuelina
    , 11/3/2016 12:07
    ciao
    io ci sono stata 5 anni fa in settembre e appena arrivati il tizio dell'hotel ci ha detto che sicuramente avrebbe piovuto tutti i giorni invece abbiamo avuto solo 2 mezze giornate di pioggia, credo che siamo stati molto fortunati
  5. siamgarden
    , 11/3/2016 08:54
    Ciao.
    Le Similan Island chiudono per il periodo dei monsoni, solitamente da metà maggio a metà ottobre.
  6. Marika Baraldo
    , 29/2/2016 22:29
    Ciao a tutti...Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo pensato alla Thailandia come meta per le vacanze.
    Oltre a tour tra città e templi vari, ci piacerebbe passare qualche giorno di puro relax alle Similian Islands, che a vedere dalle foto devono essere un vero paradiso terrestre!
    Unica nota negativa, se così vogliamo dire, è che il periodo di ferie sarà dal 03 al 18 settembre e quindi periodo piogge.. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se c'è stato in questo periodo com'è?

Ps.. L'anno scorso siamo stati in Indonesia più o meno nello stesso periodo e anche li c'avevano detto che era periodo piogge... Mai vista una goccia!

Grazie mille!!!