1. VISTO per la Bolivia

di , il 29/2/2016 19:55

Ciao a tutti, a luglio partirò per la Bolivia e il mio soggiorno nel paese durerà 110 giorni.

Tramite il sito della Farnesina, ho scoperto che il visto di ingresso non é necessario fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza del paese.

La mia domanda é: - se a metà soggiorno esco dal paese e vado in Perù, devono trascorrere un tot di giorni prima che io possa rientrare in Bolivia (facendo così scattare un "nuovo" visto di 90 giorni)? - posso prolungare il visto direttamente in Bolivia pagando un tot per ogni giorno in più (sono stata in Nicaragua la scorsa estate ed era possibile farlo)?

Grazie

2. b_allen
    , 2/3/2016 23:30
    Ok, grazie mille per le delucidazioni!!!!
  3. davovad
    , 2/3/2016 22:56
    La multa é di circa 20 boliviani (2,5 euro) al giorno e bisogna pagarla nella Migración, non é piú possibile pagarla in aeroporto al momento della partenza
  4. davovad
    , 2/3/2016 22:51
    No, non si puó. La legge é chiara: gli italiani non hanno bisogno di visto di turismo fino ad un massimo di 90 giorni, anche se non continui, durante un anno solare, da gennaio a dicembre. Dopo i 90 giorni é necessario un visto. Auguri! Ho sudato un mese per ottenere un visto di residenza temporale. Altrimenti, se non ottieni un visto, dovrai pagare una multa per ogni giorno di permanenza illegale.
  5. b_allen
    , 29/2/2016 19:55
    Ciao a tutti,a luglio partirò per la Bolivia e il mio soggiorno nel paese durerà 110 giorni.

Tramite il sito della Farnesina, ho scoperto che il visto di ingresso non é necessario fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza del paese.

La mia domanda é:
    - se a metà soggiorno esco dal paese e vado in Perù, devono trascorrere un tot di giorni prima che io possa rientrare in Bolivia (facendo così scattare un "nuovo" visto di 90 giorni)?
    - posso prolungare il visto direttamente in Bolivia pagando un tot per ogni giorno in più (sono stata in Nicaragua la scorsa estate ed era possibile farlo)?

Grazie