1. Bretagna e non solo....

di , il 14/5/2003 00:00

Ciao a tutti,

Sto organizzando un viaggio per quest'estate che toccherà la Costa Azzurra, La Valle della Loira e La Bretagna. Vorrei andare in auto, voi che ne dite? Quali sono i vostri suggerimenti su luoghi da visitare, rotte di viaggio, alloggi, ristoranti etc etc?

Grazie a tutti!!!

Massimo

2. Fabrizio Ferdinandi
    , 3/9/2004 00:00
    ciao a tutti,
    noi siamo stati in bretagna a cavallo tar luglio e agosto.
    Qualche piccola segnalazione che potrebbe essere utile....

Imperdibile l'Ile de Ouessant (veramente.....) anche se andrebbe vista come ultima meta. Noi ci siamo stati due giorni: è così intensa che, una volta tornati sul continente, abbiamo impiegato un altro paio di giorni per appreazre nuovamente quello che vedevamo!! Altamente consigliato il campeggio municipale! piazzole ampie, ben tenuto e pulito. Carin anche l'ostello ma non abbiamo trovato posto.

In generale ben tenuti i campeggi municipali (ed economici), anche quello dell'Ile de Brehat.

A saint malo prenotate prima, magari da qui: noi abbiamo trovato tutto strapieno e siamo dovuto ricorrere ad u albergo (tutti carissimi in centro).

per ora chiudo

ciao
    fabrizio
  3. Sottocoperta Www.sottocoperta.net
    , 3/8/2004 00:00
    Troverete tanti consigli utili anche sul mio speciale che racconta il viaggio in Bretagna Agosto 2003: consigli, tappe, città, ricette tipiche, insomma, tutto quello che c'è da sapere!

http://www.sottocoperta.net/viaggioinbretagna.htm

Buone vacanze!
  4. Gilberto Lanfranconi
    , 1/7/2004 00:00
    Opsss!! hp dimenticato l'indirizzo email :
    www.bonsai-hotel.tm.fr
    sono alberghetti veramente carini comodi, puliti ed economici ciao
  5. Gilberto Lanfranconi
    , 1/7/2004 00:00
    Se volete visitare la Francia senza spendere molto per i prenottamenti guardate questo siti, gli alberghi soto ottimi puliti ed economici ciao.
  6. Max Stora
    , 30/6/2004 00:00
    Ho visitato un paio d'anni fa i castelli della Loira ed il più suggestivo per me è sicuramente quello di Chenonceau, un luogo davvero incantato, tra la foresta ed il fiume che scorre proprio sotto il castello. è magnifico, specialmente se ci si arriva in una giornata di sole, e molto interessante anche perché dappertutto si vede l'impronta di Caterina de' Medici. Si raggiunge facilmente in treno dalla stazione di Tours. Il più maestoso è quello di Chambord (ci sono arrivato in pullman da Blois), il più ricco di storia è quello di Blois, il meglio arredato (ma quello che mi ha emozionato di meno) quello di Cheverny (visitato in pullman da Blois nello stesso giro). Buon viaggio !!
  7. Nicola Persiani
    , 27/6/2004 00:00
    Anche io sono alla ricerca di informazioni sui castelli della loira. Devo scegliere quali vedere nei pochi giorni che starò la, ma non so quali sono i più suggestivi e quali posso scartare (per ora! si intende ... )
    Pensavo di soggiornare a Tours... dovrebbere andare bene come posizione...

Ciao a tutti
  8. Fabrizio Ferdinandi
    , 23/6/2004 00:00
    Ciao Ivy,
    vorremmo passare la prima settimana di agosto in bretagna. dici che è il caso di prenotare da qui i posti dove dormire o si trova abbastanza facilmente sul posto?

ciao
    fabrizio
  9. Valentina 24
    , 16/6/2004 00:00
    io mi faccio pubblicità e vi indico il mio sito, dove c'è praticamente tutto quello che so sulla Bretagna... spero almeno vi sia utile!

http://liberakri.altervista.org

ciao a tutti :)
  10. Betty Blue
    , 8/6/2004 00:00
    Ciao, ho visitato alcune zone della Francia ed ho sempre alloggiato in chambres d'hotes (cioè B&B) e, per la mia esperienza, non c'è soluzione migliore. Peraltro i prezzi sono abbastanza contenuti (anche se dipende molto dalle zone) e la pulizia non manca, soprattutto se si sceglie un tre "stelle".
    Per avere informazioni dettagliate e per sceglie le chambres si può visitare www.gites-de-france.fr.
    Buon Viaggio!
  11. Stefania Cazzador
    , 5/6/2004 00:00
    Ci stiamo organizzando per una vacanza a Parigi e Bretagna in quattro di cui 2 bambini. Abbiamo visto che i B&B hotels sono tra quelli più economici. Qualcuno li conosce? Sono puliti? Grazie.
  12. Massimo Pasi
    , 25/5/2004 00:00
    ciao a tutti! Questa estate vorrei visitare la Bretagna partendo allo sbaraglio, senza cioè prenotare alberghi. Partirei in auto e vorrei conoscere un percorso logico, una volta in zona, che mi permetta di visitare i luoghi più interessanti, sia storici che naturalistici, evitando il più possibile spostamenti che si accavallano tra di loro. Qualcuno ha un'esperienza di questo tipo da voler portare a conoscienza a un "povero viaggiatore sprovveduto" come me? Ringrazio anticipatamente qualunque sia la risposta.
  13. Lorenzo Mazzeo
    , 13/4/2004 00:00
    Ciao io con la mia compagna e il nostro piccolo Andrea vorremmo visitare in agosto i castelli della Loira, vorrei dei suggerimenti per gli itinerari e alloggi alberghi.
    Ah dimenticavo il piccolo in agosto avrà 5 mesi. Grazie a tutti
  14. Amedeo70
    , 6/1/2004 00:00
    Partiamo alla fine di maggio in auto per un viaggio di 2 settimane in Bretagna e Normandia.
    Mi piacerebbe ricevere info sui posti da visitare e da non perdere, magari anche un aiuto per pianificare l'itinerario, e sui ristoranti dove cenare.
    Grazie 1000 a tutti quelli che ci aiuteranno!
  15. Carlo Sobrero
    , 28/6/2003 00:00
    Devo organizzarmi il viaggio di nozze a fine settembre .Chi mi puo dare un aiuto per Parigi , Normandia e Castelli della Loira.
    Grazie a tutti
    Ciao
  16. Grazia Montanari
    , 17/6/2003 00:00
    Avrei intenzione di fare un viaggio in camper la prima e la seconda settimana di agosto Castelli della Loria Bretagna-Normandia. Ci seguriranno nostri amici con l'auto e mi servirebbe un consiglio per il percorso generale e alcuni consigli sugli alloggio se si trovano senza prenotare anticipatamente se non sono molto lonatani dalle aree di sosta per i camper
    Oppure in alternativa sapere i costi dei noleggi dei camper in francia

Grazie in anticipo