1. Oslo

di , il 13/5/2003 00:00

Vorremmo iniziare a conoscere la Norvegia partendo da Oslo .

Vorrei avere infomazioni su Oslo dal punto di vista culturale, possibilmente informzioni fuori dai circuiti comunemente proposti : musei, architettura, manifestazioni e musica.

Grazie

2. Cristina Nivini
    , 29/5/2003 00:00
    Ciao,
    sono stata a Oslo alcuni anni fa. Dopo aver visto tutte le capitali scandinave, devo confessare che Oslo è quella che mi ha colpito di meno.

Comunque è una città molto gradevole (per noi è stata il punto di partenza per un viaggio verso Capo Nord e poi lungo il Mar Glaciale Artico fino al confine con la Russia), anche perché è sul mare. Oltre alle cose da vedere che già ti sono state segnalate e che comunque sono su ogni guida, a me è piaciuto anche il museo di Thor Hayerdahl, piccolo ma interessante.

Per cenare e fare due passi, ti consiglio il quartiere del porto, con bei centri commerciali e ristorantini di pesce molto carini. Ricordo enormi porzioni di gamberi e gamberetti davvero ottimi.

Sono molto belle le località sul mare a sud di Oslo, con le casette di legno colorate in contrasto con il verde dei boschi e il blu del mare.

Ciao
    Cristina
  3. Nicola Cosmar
    , 20/5/2003 00:00
    Ciao, sono appena tornato da Oslo. Per visitarla per bene ti conviene usare la Oslo card. Per informazioni il sito è www.oslopro.no. Ti da l'accesso a quasi tutti i musei di Oslo. Per molti di essi comunque vale la pena entrarci solo se ci si passa davanti. Imperdibile è la National Galeriet con ingresso gratuito. Per il resto quello che indicano le guide è più che sufficiente. Come manifestazione la festa nazionale era il 17 maggio. Per altre informazioni scrivetemi senza problemi.
  4. Alberta Castoldi
    , 13/5/2003 00:00
    Vorremmo iniziare a conoscere la Norvegia partendo da Oslo .
    Vorrei avere infomazioni su Oslo dal punto di vista culturale, possibilmente informzioni fuori dai circuiti comunemente proposti : musei, architettura, manifestazioni e musica.
    Grazie