1. CHI E' STATO AD OTHONI ?

di , il 13/5/2003 00:00

Molto probabilmente a giugno andrò nell'isola di Corfù. Mi piacerebbe soggiornare nell'isola di Othoni o Othoni, che si trova a nord, di fronte alle coste dell'Albania. C'è nessuno che l'ha per caso visitata ? Mi piacerebbe anche avere anche qualche informazione su Corfù; sapere quali sono le zone più tranquille e meno frequentate. Ringrazio tutti fin da ora.

2. Giorgio Biscaro
    , 4/8/2004 00:00
    Frequento le coste corfiote da tanto tempo e devo dire che effettivamente Othoni è un'isola splendida. Purtroppo un po' lontana da raggiungere via gommone (sono gommonauta) dalle coste di Capo Kefali, ma...che soddisfazione una volta lì...le spiagge sono pressochè deserte, c'è una baia magnifica che lambisce un costolone dell'isola, un'acqua davvero invidiabile da qualunque luogo marino (non c'è Saregna o Sicilia che tengano !!!) e una pace che ti avvolge come un morbido mantello...
    Senza spingersi fino alla grande Othoni, per chi fosse interessato più al mare che all'aspetto urbanistico delle isole di Corfù, c'è anche Matraki e Diaplo. La prima è un isolotta non troppo grande con una grande spiaggia (sempre frequentata da pochissime persone, grazie a Dio ! ) e un ristorantino che sforna tutto il giorno una fritturina di calamari appena pescati da far fermare il tempo !!! La seconda (Diaplo) è invece una piccolissima isola doppia, erosa nei secoli dall'incessante forza delle acque greche, a formare due metà quasi identiche, con un piccolo canale a dividere le terre. E' splendida, sicuramente la più incontaminata e selvaggiamente affascinante.
    Per quanto riguarda la sistemazione, posso consigliare Ayos Stefanos (Santo Stefano, ma bisogna specificare che sta davanti a Diaplo, perchè c'è un altro Ayos Stefanos poche decine di Kilometri più ad est), provincia di Avliotes. E' un paese piccolo piccolo, senza troppe luci e rumori, in cui le persone hanno una spontanea amichevolezza che si rivela in poco tempo essere sincera disponibilità al prossimo. E' facile, da qui, raggiungere città ben più commerciali, come Sidari o Arilas, per chi desiderasse un po' più di confusione e discoteche/localini (soprattutto Sidari, la cui spiaggia è però molto frequentata).

Insomma, per chi si sta mettendo in viaggio per Corfù e non ha intenzione di votare la propria vacanza alla confusione e al "divertimento-ad-ogni-costo-" auguro: BUONA PERMANENZA !!!
  3. Turista Anonimo
    , 22/7/2004 00:00
    io sono stata ad othoni 4 anni fa...è l'aspetto magico che la caratterizza...qui ho conosciuto il mio primo amore.cmq è molto tranquilla,se invece si vuole fare un pò piu' baldoria è opportuno spostarsi a corfu'.....othoni è contornata da innumerevoli isolotti e da fantastiche baie...andateci e non ve ne pentirete
  4. Anchise
    , 19/3/2004 00:00
    Io la conosco bene, è un posto fantastico. C'è semre poca gente, la spiaggia di aspriamos è considerata tra le più belle dell'intera Grecia e le altre non sono da meno. Ci sono un paio di ristoranti e taverne, c'è na barca che porta i visitatori nelle spiagge più belle, i porticcioli sono comodi, è l'ideale per riposarsi, fare passeggiate, snorkeling e pescare, in un mare unico a pochi passi dall'Italia.
  5. Kelsey Edwards
    , 13/2/2004 00:00
    If you visit www.Othoni.com you will find information about the island, where to stay, where to eat, the beaches and how to get there from Corfu. Hope that helps - Kelsey
  6. BEATRICE1973
    , 16/5/2003 00:00
    Purtroppo non ho visto l'isoletta di cui chiedi, ma posso parlarti di Corfù, che ho avuto modo di visitare qualche anno fa.
    Corfù è un'isola diversa dalle solite isole greche: è verdissima e molto tranquilla. Si gira comodamente in moto (si possono affittare un po' ovunque e a buon prezzo, a patto di avere con sè la patente di guida automobilista), ma anche la rete dei pullman è comoda!
    La visita di Kerkyra città non va assolutamente persa! E' una cittadina molto affascinante, che conserva antichi palazzi veneziani e conquista con i suoi caratteristici negozietti e le viuzze del centro, le belle taverne, i bar all'aperto dove gustare un ghiacciato frapé (caffè shakerato) e un dolce Ouzo. Le spiagge più note sono: Aghios Stefanos, Sidari, Barbiati, Kassipi, Ermones, Glyfada, Mytiotissa, Aghios Gordios. A noi è piaciuta particolarmente Paleokastritsa, con le sue insenature, le sue scogliere e le rocce.
    Da non perdere: PONTIKONISSI, la celebre chiesetta sull'isolotto che si vede in tutte le guide turistiche; l'ACHILLON, la residenza estiva della principessa Sissi d'Austria 8vicino al capoluogo).
    Buon viaggio!
  7. Patrizia Romagnoli
    , 13/5/2003 00:00
    Molto probabilmente a giugno andrò nell'isola di Corfù. Mi piacerebbe soggiornare nell'isola di Othoni o Othoni, che si trova a nord, di fronte alle coste dell'Albania. C'è nessuno che l'ha per caso visitata ? Mi piacerebbe anche avere anche qualche informazione su Corfù; sapere quali sono le zone più tranquille e meno frequentate. Ringrazio tutti fin da ora.