1. Visto per la Russia

di , il 11/2/2016 14:57

Ho bisogno di richiedere il visto per un viaggio in Russia della durata di 5-6 giorni. Ho consultato tanti forum sull'argomento e siti dedicati, ma ho comunque tanta confusione. Vorrei sapere qual è l’effettivo costo finale del rilascio sia che si faccia richiesta direttamente al consolato sia che si utilizzi un’agenzia.

Se si volesse utilizzare un’agenzia non ho capito se ne basta una comune o serve un'agenzia specializzata che fa questo tipo di pratiche.

2. STELLA8
    , 15/2/2016 14:36
    Grazie per le risposte.Ho visto che, su i siti delle assicurazioni di viaggio che in genere utilizzo, dove si seleziona il tipo di polizza che ti interessa, c'è proprio la voce "polizza per richiesta visto Russia" quindi ora devo vedere quale è la più conveniente e scegliere.
  3. pippo topolino 1
    , 12/2/2016 11:07
    Quello per la Russia é un visto complicato ... ricordati che:

- Devi fare e certificare una assicurazione sanitaria presso una struttura riconosciuta

( cioé l' attestazione va presentata all' atto della domanda del visto e non puoi farla come e dove vuoi, quindi informati bene )

- Il visto é associato ad una durata ben precisa associata a pernottamenti prenotati in anticipo

( cioé non puoi decidere per un qualunque motivo di stare un giorno in piu' .. altrimenti non ti fanno uscire fino a regolarizzazione .. e all' atto della richiesta devi avere la prenotazione alberghiera con la lettera di invito che di solito l' albergo puo' fornire )
  4. woody54
    , 12/2/2016 09:31
    Ciao,puoi chiedere un preventivo qui:
    http://www.vistonline.it/_informazioni.asp?Paese=64
  5. STELLA8
    , 11/2/2016 14:57
    Ho bisogno di richiedere il visto per un viaggio in Russia
    della durata di 5-6 giorni. Ho consultato tanti forum su l'argomento e siti
    dedicati, ma ho comunque tanta confusione. Vorrei sapere quale è l’effettivo
    costo finale del rilascio sia che si faccia richiesta direttamente al consolato
    sia che si utilizzi un’agenzia? Se si
    volesse utilizzare un’agenzia non ho capito se ne basta una comune o serve un' agenzia specializzata che fa
    questo tipo di pratiche?