1. Idee per un lungo week end in città/capitale europea?

di , il 9/2/2016 12:23

Salve TpC, chiedo consiglio per una destinazione europea per un viaggio da fare insieme ad un gruppo di amici. Escludendo Londra, Parigi, Vienna e Madrid, vi chiedo quale città secondo voi visitare in 3/4 giorni a disposizione e con budget ridotto ;)

Grazie

2. cinzia61
    , 7/4/2016 12:58
    Voto Cracovia! se troverete una buona tariffa aerea, gli alberghi non costano molto, mangiare ancora meno ( con 7-8 euro puoi cavartela!)

La città è molto pulita, la giri benissimo a piedi e risparmi .

Anche Istanbul non è da scartare.Tutto dipende dalla tariffa aerea che troverete.

:clap:
  3. pippo topolino 1
    , 12/2/2016 17:18
    Mi verrebbe da dire in effetti

Polonia separt parti almeno in primavera o se non soffri il freddo ( appunto Cracovia che ho dimenticato e/o Praga .. vedi il volo/alloggio piu économico e poi fai una scappata con il treno veloce, bello ed économico )

Penisola Iberica come citato dai "colleghi" se ci vai nella stagione fredda ( puoi considerare anche Siviglia dove c'é abbastanza roba da vedere .. flamenco la sera .. Cordoba in bonus .. inghippo non faresti in temo a fare Cordoba e dovresti ritornarci di nuovo .. cosa che ho comunque fatto con gran piacere )
  4. DIDIADRY
    , 10/2/2016 20:12
    Effe04 ti allego il link del mio Forum GpC del Portogallo http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html se per caso decidi di andare a Lisboa ... :)
  5. steve63
    , 10/2/2016 17:55
    Ciao
    Effe04, per poterti indirizzare correttamente sarebbe importante
    conoscere il periodo del vostro viaggio. Inoltre sarebbe interessante capire
    quali sono i vostri gusti: mare, arte, svaghi, etc. Quando si
    mette in preventivo un budget ridotto allora bisogna per forza di cose
    indirizzarsi verso località dell'Europa orientale e meridionale, il Nord non è
    da prendere in considerazione. In base alle mie esperienze personali posso
    allora consigliarti: Lisbona come ti ha già suggerito Adriana qui sotto, Barcellona,
    Atene, Cracovia che è la mia seconda casa con i suoi dintorni. Ma anche altri
    luoghi che non conosco o che ho visitato in passato come Praga e Malta, oppure
    altri ai quali non serve dedicare tre quattro giorni per visitarli come
    Bratislava, Lubiana, Wroclaw (Breslavia) e Danzica.

Quando
    hai tempo provate a dare un’occhiata ai miei resoconti di viaggio che trovate
    al link che ho sotto la firma, potete trovare dei spunti interessanti su Atene,
    Lubiana, Bratislava e soprattutto Cracovia.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  6. DIDIADRY
    , 10/2/2016 16:08
    Ciao!
    Io suggerisco LISBOA ... molte opzioni di Ostelli validissimi e anche per il cibo si può mangiare bene senza spendere tanto, la Città è ricca di Musei e luoghi molto interessanti ... e c'è anche l'Oceano a pochissima distanza :) ... voli low cost Ryanair e EasyJet.
    Adriana
  7. pippo topolino 1
    , 10/2/2016 15:26
    Non specifichi il mese e l' attitudine a gestire temperature alte o basse .. suppongo destinazione piuttosto cittadina viste le opzione menzionate

A prescindere da questioni di sicurezza che lascio a voi valutare io direi Istanbul senza dubbio

Passo le ovvie scelte tipo Berlino o Budapest ( occhio al freddo )

Stoccolma é proprio non male (la preferisco a Copenhagen da cui pero' puoi andare a visitare i dintoni) .. ma cara, anzi care

Varsavia, low cost e meglio di quanto si dica, con Cracovia in bonus
  8. Effe04
    , 9/2/2016 12:23
    Salve TpC,Chiedo consiglio per una destinazione europea per un viaggio da fare insieme ad un gruppo di amici. Escludendo Londra, Parigi, Vienna e Madrid, chiedo a voi quale città secondo voi visitare in 3/4 giorni a disposizione e con budget ridotto!! ;)
    grazie