1. Acquistare Casa ..... o fuggire lontano?

di , il 13/5/2003 00:00

Acquistare casa, fare mutuo , per 72 anni ..... o fuggire lontano?

Accetto consigli su soluzioni intelligenti per l'acquisto di una casa.

Grazie

Buon Viaggio

2. Turista Anonimo
    , 20/5/2003 00:00
    Annie fidati ho fatto così anch'io, e adesso, dopo 10 anni mi ritrovo una casa indipendente con tanto di terreno.
    Un'altra cosa: ieri ho inoltrato alla banca domanda di conversione del mutuo da Euro a Dollari, non vedo perchè pagare di più quando adesso il Dollaro è basso. Alla banca non conviene e quindi mi tirerà fuori dei costi pazzeschi per l'operazione. So già che mi divertitò un bel pò nella discussione. Queste discussioni con la banca mi piacciono.
    Nella scelta del mutuo, prevedi anche una conversione valutaria, ovvero se nei 10/15/20 anni che siano, l'euro si rivaluta troppo su alcune valute, chiedi la riconversione valutaria, in modo da guadagnarci qualcosina.
  3. Marco Benfe
    , 19/5/2003 00:00
    tranquilli.... i prezzi si stanno stabilizzando.....
  4. Turista Anonimo
    no lella.......non mi torna!
    quando ho tempo ti mailo
  5. Daniela A
    x Annie.
    ti avevo proprio lasciato un messaggio + sotto a tal proposito: ti conviene prendere piccolo con mutuo, poi dopo 2/3 anni rivendi e vedrai che ti rifai una cifra maggiore tale da chiudere il mutuo e avanzarti pure !!!
    così ricompri + grande e ricominci con un nuovo mutuo.
    c'è gente che in questo modo è arrrivata al villino senza avere avuto capitale iniziale !!
    in bocca alla casa....x rimanere in tema !!
  6. Turista Anonimo
    , 16/5/2003 00:00
    ragionamento:
    -se pago affitto tanto vale che pago mutuo almeno alla fine mi resta la casa
    - in centro le case costano un occhio della testa, in periferia stanno costruendo villaggi e residence che crescono come funghi; non avremmo i soldi nemmeno pe run monolocale, cioè dovremmo comunque chiedere un mutuo. vale la pena imbegarsi con la banca per un mutuo per comprare un 50 m2 quando metti fra due tre anni si spera di mettere su famiglia? dovrei rivendere quella (con mutuo annesso) e ricomprare (con mutuo annesso) una + grande che possa contenere gli eventuali e sperati figli.
    allora lo faccio subito...un mutuo esagerato, a vita, per costruire la casa definitiva....
    o no?
    sììììì facciamolo adesso.
  7. Giada Spadoni
    Per Marco

Concordo perfettamente con quello ke hai detto ...
    Ti saluterò la mia bellissima città (scusate la poca modestia!) ... G.
  8. Turista Anonimo
    conosco le zona, sono un pò di quelle parti.
    Quello che mi stupisce è il perchè in certe zone ci siano dei prezzi particolarmente alti....come se un operaio di Milano prendesse di più rispetto l'operaio di Cervia. Gli stipendi sono uguali, ma il potere di spesa purtroppo no.
    Con l'investimento che abbiamo fatto noi, in città ci saremmo potuti permettere poco più di un buon appartamento e non una casa indipendente con 8500 metri di terreno.

Salutami Ferrara ed il bellissimo castello
  9. Giada Spadoni
    Per Marco

Come in tutte le città + sei lontano dal centro e + i prezzi diminuiscono! Figuriamoci se si acquista casa in un paese della provincia (conosco bene Portomaggiore)! Con 100.000 € ti compri una signora casa ...
    Qualche anno fa sono stata lì lì x acquistare casa a Migliarino (non so se lo conosci) ... si trattava di una villetta di nuova costruzione disposta su 3 piani con garage e un giardino piuttosto grande ... sai quanto volevano? 200 milioni di vecchie lire ... sicuramente accettabili se penso a quello ke kiedono qui a Ferrara! Poi x motivi di lavoro mi sono trasferita in città, fuori dal centro xò, xkè anke se Ferrara è una città relativamente piccola, vivere in una di quelle viuzze così strette proprio non mi entusiasma ... mi da un'idea di soffocamento! G.
  10. Misa
    ....io e mio marito avevamo pensato "andiamo via da tutto e da tutti, magari in Umbria o in Toscana (quindi sempre in Italia) così niente paranoie con genitori e suoceri (tutt'altro che appiccicosi), ma poi...." Abitiamo vicino Milano, attaccati a Milano, i prezzi sono esorbitanti, però....abbiamo tutti gli affetti, gli amici, le comodità, è il nostro habitat.
    Alcuni giorni scapperei lontano, lontanissimo, tanto per non sentire nessuno.
    Che bello però tornare a casa, in mezzzo alle tue cosine, i tuoi profumi, le tue sensazioni. Segui il tuo istinto e decidi. Miliardi di debiti...ma se pensi che sia la cosa giusta ti appagherà di più che vivere in un posto che non ti piace, saresti scontento per tutta la vita...In bocca al lupo
  11. Turista Anonimo
    per come mi sento in questo periodo....decisamente fuggire lontano!!!
  12. Turista Anonimo
    , 15/5/2003 00:00
    Loreeeee che spreco!!!!
    Un gatto solo soletto in Via Margutta! Almeno spero ispiri dei pittori quando esce...o và solo al rimorchio?
  13. Turista Anonimo
    Marco, si...... anche in periferia e nell'hinterland i prezzi stanno raggiungendo livelli ridicoli (nel senso di alti!).....
    In Milano per aver qualcosa di decente e di abbastanza grande per una famiglia di tre mettiamo, devi spendere quei 400.000 euro se non vuoi finire in una zona brutta.....
    pensa che ci hanno chiesto per un alloggio di 100 mq in una zona vicino alla circonvallazione - vicino a zona fiera più o meno, 1 miliardo di vecchie lire! ma scherziamo??!!!.......
  14. Turista Anonimo
    concordo con Giada, non ho mai abitato in centro.
    Visto che sei di Ferrara e conosci la zona, dei miei amici alcuni anni fa hanno acquistato una casa indipendente su due piani con giardino e garage a Portomaggiore per gli attuali equivalenti euri 51.600, adesso forse ci vuole il doppio, ma anche se fosse, sono sempre 100.000 euri per una casa indipendente.

No no, via, fuori dal centro.
    Ma a milano, anche i dintorni sono così cari?
  15. Giada Spadoni
    A Ferrara i prezzi delle nuove costruzioni vanno circa da 3.000 € a 1.000 € a seconda dell'ubicazione (in centro i prezzi sono alle stelle, appena fuori sono + abbordabili)
    Addirittura x un bilocale in centro storico, con tre stanze in croce, senza giardino e garage sono capaci di chiedere 200.000 € ... mi sembra veramente un'esagerazione ... capisco il fatto ke si trovi in centro ma si parla di tre stanze! E c'è pure chi li compra pur di stare in centro ... secondo me è follia ... piuttosto spendo 200.000 € x una villetta indipendente fuori dal centro, dove ci sia anke del verde! G.
  16. Turista Anonimo
    Rita, pensa che qualche anno fa mio marito ando' a via Margutta a risistemare la casa di un tizio assai artistico che la usava per tenerci ammucchiate delle carabattole e per farci vivere da solo un gatto che scagazzava dappertutto ... che spreco...