1. Australia agosto 2016

di , il 8/2/2016 10:27

Ciao Turistipercaso, cerco consigli riguardo un tour di 3 settimane che sto organizzando in Australia in agosto. Innanzitutto avrei bisogno di consigli riguardo Kangaroos island, perché io avrei incluso questa tappa nel mio tour ma leggendo sul web ho appreso che essendo pieno inverno il rischio è quello di non vedere animali. Avete consigli in merito? Sapete se ci sono altre cose da fare a Kangaroos island oltre la parte naturalistica?

Seconda cosa cerco informazioni su tour nel Red centre, in particolare a noi piacerebbe fare 3 giorni di trekking con pernottamento in tenda o comunque qualcosa di simile per apprezzare al meglio quei posti meravigliosi. Qualcuno sa consigliarmi? Per quanto riguarda Darwin io pensavo di spostarmi nei parchi nazionali e dormire là perché da quanto apprendo le distanze non sono così brevi da Darwin. Consigli? Infine Cairns, esistono tour di 1 giorno che ti permettono di fare sia la foresta pluviale di Daintree che Kuranda con foresta e skytrain annesso? Grazie a tutti!

2. silvia.B
    , 9/2/2016 14:21
    Ciao linda,
    Per quanto riguarda Kangaroo Island noi siamo stati a fine giugno 2015, quindi inizio dell'inverno e di animali ne abbiamo visti molti. Ad ogni modo ti consiglierei di metterlo lo stesso nel tuo tour, perchè ne vale la pena anche solo per visitare il Flinders chase national park con il meraviglioso "Remarkable rocks" e l' "Admiral arch". Per non dimenticare il "little sahara", (distese di dune bianche). Te ne ho elencate solo alcune, ma di cose da vedere ce ne sono tante.
    Per il Red Centre, noi abbiamo noleggiato un fuori strada e soggiornato in strutture. Non tralasciare il "Kings Canyon" che merita una visita quanto i "Monti Olgas" e "Uluru". Inoltre dato che ti piace il trekking secondo me è l'ideale perchè vi sono diversi percorsi più o meno lunghi e faticosi da fare e dove dall'alto del Canyon hai dei panorami eccezionali.
    Per quanto riguarda Cairns non posso aiutarti perchè noi l'abbiamo usato come base per raggiungere la barriera coralina.
    comunque se vuoi leggi il mio diario di viaggio dove c'è scritto anche tutti i percorsi nel Red Centre.
    ciao e buon viaggio. L'australia è davvero un posto meraviglioso.
    silvia
  3. steve63
    , 8/2/2016 15:28
    Ciao Linda, purtroppo non posso aiutarti su
    Kangaroo Island e Cairn, però sono a tua completa disposizione per quanto
    riguarda il Red Centre. Feci un on the road in Australia con la mia famiglia
    nel lontano 2008 e l’esplorazione del Red Centre e del Top End in camper, fu
    una delle più importanti ed affascinanti avventure di viaggio della nostra
    vita. In pratica noleggiammo il camper ad Alice Springs, visitammo in quattro
    giorni Uluru ed i Monti Olgas, rientrammo ad Alice e poi tramite la Stuart Hwy salimmo su su fino a
    Darwin passando per il Kakadu NP. Tu vorresti fare un itinerario del genere
    oppure avresti intenzione di raggiungere Darwin con un volo da Alice dopo aver
    fatto il trekking ad Uluru? Per quanto riguarda le strutture ricettive non
    avrai problemi ad Uluru, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
    L’unico svantaggio è (era) che le strutture sono gestite da un unico
    proprietario, il quale opera in regime di monopolio e quindi venendo a mancare la
    concorrenza le tariffe sono piuttosto elevate. Io per esempio essendo in camper
    avevo utilizzato il campeggio ed avevo affittato una piazzola comprensiva di
    attacco per la corrente elettrica e rubinetto dell’acqua. Attendo comunque tue
    notizie così possiamo entrare nei dettagli di quello che stai programmando.

Intanto puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio che trovi al link che ho sotto la firma, potresti trovare degli spunti interessanti. A presto,

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  4. Linda Bolioli
    , 8/2/2016 10:27
    Ciao tursistipercaso, cerco consigli riguardo un tour di 3 settimane che sto organizzando in Australia in agosto.Innanzitutto avrei bisogno di consigli riguardo Kangaroos island, perché io avrei incluso questa tappa nel mio tour ma leggendo sul web ho appreso che essendo pieno inverno il rischio è quello di non vedere animali. Avete consigli in merito? Sapete se ci sono altre cose da fare a Kangaroos island oltre la parte naturalistica?
    Seconda cosa cerco informazioni su tour nel Red centre, in particolare a noi piacerebbe fare 3 giorni di trekking con pernottamento in tenda o comunque qualcosa di simile per apprezzare al meglio quei posti meravigliosi. Qualcuno sa consigliarmi?
    Per quanto riguarda Darwin io pensavo di spostarmi nei parchi nazionali e dormire là perché da quanto apprendo le distanze non sono così brevi da Darwin. Consigli?
    Infine Cairns, esistono tour di 1 giorno che ti permettono di fare sia la foresta pluviale di Daintree che Kuranda con foresta e skytrain annesso?
    Grazie a tutti!