1. Qualche dubbio

di , il 13/5/2003 00:00

Io e Mauro partiremo per il Marocco ad Agosto per 2 settimane con solo volo a/r e poi in loco noleggeremo una macchina e via.....!!!! Secondo voi gli euro in italia conviene cambiarli in dirham o in dollari?? Avete qualche posto mozzafiato o comunque coinvolgente fuori dalle rotte turistiche da consigliarci? Grazie mille a tutti

2. Gabriele Galeazzi
    , 18/7/2003 00:00
    IO E LA CLA VORREMMO ANDARE IN MAROCCO A DICEMBRE NEL PERIODO TRA NATALE E L'EPIFANIA.
    CON CHE COMPAGNIA AEREA CONVIENE (ECONOMICAMENTE PARLANDO) VIAGGIARE?
    E COSA LEGGERE PER INFORMARSI BENE (MEZZI DI TRASPORTO INTERNI, STRUTTURE, CIBI, BEVANDE ECC.)
    CIAO A TUTTI/E
  3. Sara R 1
    , 11/7/2003 00:00
    Ciao!Io ci sono stata 3 anni in agosto per 3 settimane. Avevavamo prenotato solo il volo e noleggiato una Palio senza AC all'aereoporto di Casablanca. Il nostro percorso è stato Casablanca , Rabat , Fes ,Meknes, Volubilis, trasferimento a Merzouga e notte nel deserto, Erfoud (1 giorno più per riposo che altro), Ouarzazate e Kasbah di Ait Benaddou,Valle del Dades, Marrakesh, Agadir (riposo ma il posto è brutto). Per me sono imperdibili Fes, Meknes, AitBennaddou e il deserto!.Se avete bisogno di qualche informazione fatemi sapere
  4. Luca 2
    , 4/7/2003 00:00
    anch'io andrò in marocco in agosto.
    qualcuno sa dirmi dei trasporti locali (treni autobus): bisogna prenotare il giorno prima o si trova posto facilmente?
  5. Anna 3
    , 27/6/2003 00:00
    andrò in marocco in agosto e prima mi scriverò un diario con tutti i vostri consiglie e suggerimenti per godermelo meglio!
    Grazie
  6. Rosa Bianco
    , 3/6/2003 00:00
    Anche io ed il mio fidanzato vorremmo andare in Marocco ad agosto. Una sola perplessità: i kamikaze!!
    Voi che idea vi siete fatti? Fatalisti come noi o partite con la fifa?
  7. Alice Ceccherini
    , 27/5/2003 00:00
    Ci sono luoghi da evitare in marocco?puoi consigliarmi un bel tour da fare in due settimane?costa molto noleggiare una macchina?
  8. Tamara Karma
    , 27/5/2003 00:00
    CONSIHLIO: Tafroude, oltre alle gole del Todra ed una notte nel deserto (merzouga..passando per Erfud!!).
    Buon viaggio
  9. Francesca Mello
    , 15/5/2003 00:00
    IO sono stata in Marocco l'anno scorso. Accettano tranquillamente gli euro, almeno nelle città a più alta vocazione turistica. Buon viaggio
    Francesca
  10. Turista Anonimo
    , 15/5/2003 00:00
    luoghi incantevoli.......... ce ne sono un'infinità in Marocco....
    la Vallée du Ziz, con i suoi contrasti rosso/verde tra la montagna e le case di terra, e le palme dell'oasi in basso.....
    les Gorges du Todrà, assolutamente da vedere!.....
    les Gorges du Dadès, che puoi fare a piedi, facendoti il bagno ogni tanto
    les dunes de Merzouga, le prime del Sahara....... vai all'alba sulle dune con il dromadario e aspetti il sorgere del sole.. un'esperienza mistica!!!.........
    e poi Zagora....
    Ouarzazate...
    la kasbah di Ait Ben Adou... dove tutto è silenzio......
    Marrakech merita una visita anche se so che è molto turistica.... perditi nel suo souk (senza guida).... e guarda la vita vibrare!... senti i rumori, l'atmosfera...unica!.....
    ...............
    potrei andar avanti a lungo......
    il Marocco è un paese meraviglioso!...... da scoprire!........
    buon viaggio! (ti invidio!)......
  11. Turista Anonimo
    , 14/5/2003 00:00
    Posso dirti che ti conviene cambiare gli euro in dhiram direttamente sul posto, man mano che ti servono. Io almeno ho fatto così. Di solito cambio i soldi in Italia, ma i dhiram non si trovano facilmente. Non credo serva cambiare in dollari, in Marocco hanno molti più rappori con gli europei che non con gli americani; a me spesso il prezzo me lo dicevano anche in Euro oltre che in dhiram, per aiutarmi a capire il valore degli oggetti che compravo.
    Secondo me fate bene a portare gli euro lì e cambiarli lì.
    Per i luoghi mozzafiato non so esserti d'aiuto.
  12. Stefania Romani
    , 13/5/2003 00:00
    Io e Mauro partiremo per il Marocco ad Agosto per 2 settimane con solo volo a/r e poi in loco noleggeremo una macchina e via.....!!!! Secondo voi gli euro in italia conviene cambiarli in dirham o in dollari?? Avete qualche posto mozzafiato o comunque coinvolgente fuori dalle rotte turistiche da consigliarci? Grazie mille a tutti