1. 15 giorni alle Seychelles: come suddividerli?

di , il 2/2/2016 11:20

Buongiorno a tutti, come da titolo trascorrerò una vacanza alle Seychelles di circa 2 settimane il prossimo aprile. L'idea di fondo è fare tappa sulle tre isole principali, Mahé, La Digue e Praslin, ma il mio dubbio è come ripartire il soggiorno. Mahé è grande ma mi pare di aver capito che le altre due sono quelle più "belle" e vorrei fare in modo di suddividere i giorni così da ottimizzare al meglio il viaggio.

Suggerimenti a riguardo da chi ci è già stato? Grazie in anticipo! Elisa

2. torleya
    , 10/2/2016 16:34
    Grazie di cuore!!!! Fantastico!!! :-)
  3. pippo topolino 1
    , 10/2/2016 15:44
    MAHE

Un tramonto a Beau Vallon

Anse Intendence, no ombra, no bagni, ma gran bel posto

Una passeggiata nell' entroterra ( mi hanno consigliato "Copolia" )

Anse Major, a piedi da beau vallon, bello ma occhio al sole che picchia .. partite prestissimo e molta molta acqua ( almeno minimo minimo 2 litri a testa giusto per a/r ) .. non é la piu bella spiaggia delle Seychelles ma caruccio .. passeggiata indicata su tutte le guide ma non sottovalutatela .. parola di escursionista ..
  4. pippo topolino 1
    , 10/2/2016 15:41
    LA DIGUE

- Una giornata a Source D' Argent arrivando presto ( poi se vi annoiate rientrate prima )

- Salita 1/2 g al belvedere, ci si puo avvicinare in bici poi a piedi , troppo ripido

- Pedalata serale passando dal capo a nord dell' isola

- Anse Grande, Petite e Coco ..

( fino a Coco bella scarpinata e poca ombra in spiaggia, poche possibilità di ristoro , molto ondoso, ma bello )

- Straconsiglio Sister Island ( associata a snrorkeling pomeridiano ) .. non fate solo lo Snorkeling perché l' isola é splendida con una spiaggia eccezionale e dall' altra parte ottime possibilità di snorkeling .. 100 euro vabbe ma .. vale
  5. torleya
    , 10/2/2016 15:41
    Consigli "non richiesti" come dici tu ma graditissimi!
    Segnato tutto!!! ;) Grazie ancora!
  6. pippo topolino 1
    , 10/2/2016 15:38
    Ci mancherebbe .. peraltro approfitto della pausa caffé per qualche altro consiglio non richiesto .. cosucce da vedere isola per isola .. niente di particolare giusto per non mancare i top .. perché molto é bello ma alcune cose sono meglio

PRASLIN

- Io alloggerei a Anse Volbert

- Escursione di un giorno a Anse Georgette ( scrivi all' hotel Lemuria per prenotare ), pappa al sacco

- Anche la giornata intera a Anse Laszio ci stà essendo splendida

- Escursione Valle de Mai, mezza giornata piena

- Eventuale escursione barca per esempio a Curieuse, non eccezionale ma non troppo caro

( Altre isole sono meglio per gli ornitologi ma Aride per esempio e a 140 euri .. )
  7. torleya
    , 9/2/2016 11:36
    Ciao. Scusa, non ti ho più risposto! ... allora, abbiamo deciso di trascorrere 5 giorni a Praslin, 4 a La Digue (sperando di riuscire a organizzare attività extra) e i restanti a Mahé. Spero che la scelta sia azzeccata e che il tempo sia clemente!
    Ti ringrazio molto :) per il tuo aiuto e i tuoi consigli!
  8. pippo topolino 1
    , 9/2/2016 11:33
    Come va l' organizzazione ?
  9. pippo topolino 1
    , 3/2/2016 14:51
    Ciao,

Ho scritto qualche post sul soggetto ma non so se sono recuperabili cercando sul sito.

In breve direi che dipende anche da cosa preferisci.

Mahe non é una isola confetto, la zona della capitale é anche abbastanza caotica ma presenta l' attrattiva di potere fare buone escursioni in montagna, qualche spiaggia piu' che valida e il tramonto a Beau vallon é molto bello

Praslin é per me la piu' bella ma la piu care, un buon equilibrio tra i due estremi. Anse Georgette e Laszio forse le piu belle spiagge in assoluto

La Digue é un po' villagio vacanza con il suo fascino ma in un paio di gorni si é fatto il giro. Piu' stanziale che da esploratore

.. magari ci si risente settimana prossima ( vacanze .. )
  10. torleya
    , 2/2/2016 11:20
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo trascorrerò una vacanza alle Seychelles di circa 2 settimane il prossimo aprile. L'idea di fondo è fare tappa sulle tre isole principali, Mahé, La Digue e Praslin, ma il mio dubbio è come ripartire il soggiorno.
    Mahé è grande ma mi pare di aver capito che le altre due sono quelle più "belle" e vorrei fare in modo di suddividere i giorni così da ottimizzare al meglio il viaggio.

Suggerimenti a riguardo da chi ci è già stato?
    Grazie in anticipo!!!
    Elisa