1. Aeroporto di Bangkok: come muoversi?

di , il 31/1/2016 15:25

Salve a tutti :-) sto pensando di fare un viaggio in Vietnam e Cambogia con volo Roma-Bangkok Bangkok-Hanoi. Non essendo molto pratica di voli che effettuano scali, qualcuno che è già passato dall'aeroporto di Bangkok sa darmi qualche dritta su come muovermi dall'arrivo al nuovo imbarco?

Viaggerò con voli Thai Airways. Il mio scalo purtroppo prevede solo un'ora e mezza di tempo quindi vorrei farmi un'idea prima di partire.

Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano :-)

2. alderighi
    , 7/2/2016 14:55
    Grazie per le info. :-)
  3. pippo topolino 1
    , 4/2/2016 23:56
    Prego e buon viaggio !
  4. alexthai
    , 4/2/2016 08:56
    E' semplice comunque parlano Inglese . Non seguire la massa perche'si fermano tutti a BKK dovresti seguire Transfers guarda poi il monitor che ti dira' il gate sicuro rifai un controllo al metal.
    Ciao
  5. alderighi
    , 3/2/2016 21:39
    Grazie mille per le info. Sei stato gentilissimo
  6. pippo topolino 1
    , 3/2/2016 14:41
    Qualche info ad esempio per trovare i posti per il check in ( se lo devi fare ) o ridepositare il bagaglio ( se hai gia la carta di imbarco )

http://www.thaiairways.com/fr_FR/plan_my_trip/Airport_Info.page?param=tha-bkk

La pianta dell' aeroporto é chiara e sul loro sito, puoi stampartela per avere una idea di come sono collecate le varie zone e non perdere tempo ( é un grosso terminal con diversi "ponti " )
  7. pippo topolino 1
    , 3/2/2016 14:36
    Ho fatto scalo a Bangkok recentemente ma con diverse compagnie aeree. Non posso essere piu preciso, e comunque verifica, ma:

- Dovrai passare la dogana

- Molto probabilmente recuperare i bagagli

- Vedi se pui farti fare la carta d' imbarco per il volo interno direttamente in Italia

Il tempo é stretto ma se é un biglietto unico venduto dalla stessa compagnia é già una buona cosa in quanto dovresti evitare corse tra i vari terminal e se hai problemi dovrebbero riproteggerti sul volo successivo
  8. alderighi
    , 31/1/2016 15:25
    Salve a tutti :-) sto pensando di fare un viaggio in Vietnam e Cambogia con volo Roma-Bangkok Bangkok-Hanoi. Non essendo molto pratica di voli che effettuano scali, qualcuno che è già passato dall'aeroporto di Bangkok sa darmi qualche dritta su come muovermi dall'arrivo al nuovo imbarco? Viaggerò con voli Thai Airways. Il mio scalo purtroppo prevede solo un'ora e mezzo di tempo quindi vorrei farmi un'idea prima di partire. Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano :-)