1. Quale isola?

di , il 27/1/2016 22:35

Sto programmando un viaggio in Malesia tra luglio e agosto con mio marito e 2 ragazze di 20 anni. Vorrei alcuni consigli.

L'idea sarebbe di partire il 18 luglio da Roma e passare 4 giorni a Kuala Lampur poi andare nel borneo malese a Kuching per 5 giorni e passare altri 5 giorni su un isola dove fare mare e snorkeling. Che isola mi consigliate? Come arrivarci da Kuching? Va bene Kuching o meglio altri posti nel Borneo?

Grazie per eventuali consigli, non sono mai stata in Malesia e non riesco bene a capire cosa sarebbe meglio fare

2. afelia
    , 18/2/2016 10:11
    Ciao,

anche secondo me 3 giorni sono sufficienti per visitare KL, per quanto riguarda le isole anche io sono stata alle isole Perhentian e precisamente a Besar e devo dire che è un posto molto bello, soprattutto se vuoi stare in completo relax e ci sono andata con volo della Air Asia fino a Kota Baru. Come pernottamento sono stata al Tuna Bay che ti consiglio.

Alessia
  3. kiwitalian
    , 2/2/2016 13:38
    Ciao!

Per quanto riguarda Kuala Lumpur a mio avviso bastano 2
    giorni pieni, 3 se volete visitare Malacca in giornata così avrete più tempo da
    dedicare al Borneo e al riposo al mare.

Con Airasia potete volare da KL a Kuching e poi da là a Kota
    Bharu (al momento per circa €22 a testa) e una volta arrivati là recarvi al
    jetty di Kuala Besut dove prendere la barca per le isole Perhentian. Io ho
    alloggiato a Pulau Besar (Isola Grande) piuttosto che Pulau Kecil (Isola
    Piccola) proprio per le dimensioni, mi sono recata nella più piccola con un
    escursione per fare snorkeling.

Finora queste sono le isole più belle che ho visitato! Forse
    esclusa la Sardegna…ma
    considera che mi sono piaciute molto di più delle più famose Koh Samui, Koh
    Phangan e Koh Tao thailandesi.

Se serve altro chiedi pure! Roberta
  4. Ghicca
    , 27/1/2016 22:35
    Sto programmando un viaggio in Malesia tra luglio e agosto con mio marito e 2 ragazze di 20 anni. Vorrei alcuni consigli .

L'idea sarebbe di partire il 18 luglio da Roma e passare 4 giorni a Kualalampur poi andare nel borneo malese a Kuching per 5 giorni e passare altri 5 giorni su un isola dove fare mare e snorkeling . Che isola mi consigliate ? come arrivarci da Kuching ? Va bene Kuching o meglio altri posti nel Borneo ?

Grazie per eventuali consigli , non sono mai stata in Malesia e non riesco bene a capire cosa sarebbe meglio fare