1. Consigli per un viaggio con due adolescenti

di , il 27/1/2016 11:08

Salve a tutti, vorrei partire insieme ai mie due figli di 13 e 17 anni per un viaggio da 4 a un max di 7 giorni in una capitale d'Europea o anche la Grecia eventualmente. Il budget è ridotto: max 300 euro a testa.

Mi potete dare qualche consiglio?

Grazie a tutti

Sophie

2. steve63
    , 1/2/2016 10:21
    Ciao Sophie, per poterti dare dei consigli corretti è importante sapere prima di tutto il periodo in cui volete fare il viaggio e poi i vostri gusti: natura, mare, arte, etc. Siccome il budget è piuttosto ridotto sarebbe importante riuscire ad individuare una bozza di itinerario il prima possibile, in modo tale da bloccare i voli a costi piuttosto accessibili. Soluzioni economiche in Europa ce ne sono, ma devi volgere lo sguardo verso est (inteso come Europa, Balcani) o nel mediterraneo. Nel momento in cui dovrai affrontare il discorso dell'alloggio ti consiglio di tenere in considerazione anche la possibilità di affittare un appartamento. Per quanto riguarda la Grecia conosco molto bene sia Atene che l'isola di Creta. Puoi trovare il resoconto delle mie esperienze sul mio sito web che trovi al link che ho sotto la firma. Attendo tue informazioni e poi assieme anche ad altri utenti del forum potremo aiutarti a progettare una vacanza in base alle vostre esigenze.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  3. pippo topolino 1
    , 27/1/2016 17:13
    Prego .. ma non in estate quando é troppo calda

Approfittane per un po di Flamenco, spettacoli in effetti cari ma puoi nel caso provare alla Casa della Memoria, lo spettacolo dura circa 45', prezzo piu abbordabile, in un patio e spesso con alcuni tra i migliori ballerini spagnoli ( e quindi del mondo )

Puoi fare una escusione a Cordova in un giorno per la chiesa / moschea

Granada che é splendida ci starebbe anche su un totale di 7 giorni ma piu lontana
  4. Sophie66
    , 27/1/2016 16:43
    grazie Siviglia sembra un ottima idea.
  5. pippo topolino 1
    , 27/1/2016 15:03
    Dipende ovviamente dalla stagione ( per non surgelare o fondere ) e dai voli che trovi ma budget limitato potrebbe orientare magari a Varsavia che é molto meno brutta anzi di quanto si dice. Poco turistica, alloggio e vitto non cari. Vicina a Cracovia che puoi visitare A:R in giornata per un tour di 4gg o passarci 2/3g per un tour di 7 g

Poi se piaccia a una adolescente dipende dall' adolescente

Siviglia bella ma non capitale
  6. Sophie66
    , 27/1/2016 11:08
    Salve a tutti,vorrei partire insieme ai mie due figli di 13 e 17 anni per un viaggio da 4 ad un max di 7 giorni in una capitale d'Europea o anche la Grecia eventualmente. Il budget è ridotto max 300 euro a testa.
    Mi potete dare qualche consiglio?
    grazie a tutti
    Sophie