1. Dormire (o no) a Kuala Lumpur?

di , il 17/1/2016 11:43

Salve a tutti i Turisti per Caso!

La mia richiesta è più un consiglio organizzativo.

Sto pianificando per agosto un viaggio in Cambogia e Vietnam e ho prenotato il biglietto intercontinentale con la Turkish fino a Kuala Lumpur, poiché non vola fino a Siem Reap (prima tappa). Per questo ho controllato la compagnia Air Asia che oltre ad avere buoni prezzi, da anche più possibilità nell'arco della giornata per i voli.

Ad ogni modo, con la Turkish arrivo alle ore 10.20 al Terminal Klia dell'aeroporto di Kuala Lumpur e la coincidenza con il volo air asia sarebbe alle 13.20 dal Terminal Klia2.

Poiché dovrei sbrigare le pratiche doganali sia in uscita dal terminal Klia che in entrata al Klia2 (oltre al tempo di transito tra i 2 terminal), mi chiedevo se il tempo a disposizione è abbastanza o mi conviene pernottare a Kuala Lumpur e prendere l'aereo il giorno dopo alle ore 6.50.

Grazie a tutti,

Sabry

2. pippo topolino 1
    , 16/2/2016 18:19
    Riguardo a Turkish dipende dall' aereo su cui voli .. almeno per quanto riguarda l' Istanbul - Parigi (che faccio spesso) a volte si sta stretti .. quindi si, in parte do ragione alla "collega viaggiatrice" ma volte anche piu comodi di, tanto per dire, Airfrance

Quindi dai, non preoccuparti .. :)
  3. mokina
    , 16/2/2016 13:33
    Ciao, indipendentemente che tu ce la possa anche fare con il tranfer, io una notte a Kuala la passerei senz'altro!
    La città non è niente male, ed un occhio anche veloce lo merita senz'altro.......poi tieni presente che Turkish non è un modello di puntualità (bassi prezzi, ma poco confort e ritardi).
    Quando ho fatto il tuo stesso giro, ho comprato un volo Emirates su BKK e poi AIRASIA fino a PON PHEN; se ti serve qualche info per il giro, contattami pure.

MONICA
  4. SABRYVISE
    , 21/1/2016 13:49
    Grazie! Stavo infatti valutando di fare toccata e fuga per dare uno sguardo alla città
  5. pippo topolino 1
    , 20/1/2016 18:54
    A livello costo biglietto aereo suppongo non cambi niente .. cioé hai in pratica uno stop over gratis .. io ne approfitterei di corsa !!
  6. SABRYVISE
    , 17/1/2016 11:43
    Salve a tutti i Turisti per Caso!
    La mia richiesta è più un consiglio organizzativo.
    Sto pianificando per agosto un viaggio in Cambogia e Vietnam e ho prenotato il biglietto intercontinentale con la Turkish fino a Kuala Lumpur, poiché non vola fino a Siem Reap (prima tappa). Per questo ho controllato la compagnia Air Asia che oltre ad avere buoni prezzi, da anche più possibilità nell'arco della giornata per i voli.
    Ad ogni modo, con la Turkish arrivo alle ore 10.20 al Terminal Klia dell'aeroporto di Kuala Lumpur e la coincidenza con il volo air asia sarebbe alle 13.20 dal Terminal Klia2.
    Poiché dovrei sbrigare le pratiche doganali sia in uscita dal terminal Klia che in entrata al Klia2 (oltre al tempo di transito tra i 2 terminal), mi chiedevo se il tempo a disposizione è abbastanza o mi conviene pernottare a Kuala Lumpur e prendere l'aereo il giorno dopo alle ore 6.50.
    Grazie a tutti,
    Sabry