1. Le Seychelles

di , il 9/5/2003 00:00

Ciao a tutti :)

Per andare alle seychelles per il mio viaggio di nozze ho scelto il "club vacanze" che si trova sull'isola di praslin, il villaggio e' il "cote d'or club".

Qualcuno sa' com'e' il posto?

Inoltre, nel periodo di settembre ci sono le alghe?

Rispondetemi prima di effettuare la prenotazione!!!!!!!

2. Turista Anonimo
    , 26/9/2003 00:00
    accidenti! chiedi delle info un po' all'ultimo minuto non credi?.... parti solo con il volo a/r e poi ti arrangi sul posto?... mi sembra di capire che è quello che vuoi fare... io non ti posso aiutare avevo già gli alberghi prenotati.. so che ci sono guest houses, e poi questo è un periodo di bassa affluenza quindi forse trovi qualcosa... ma non è come nel sud est asiatico dove parti all'avventura e poi trovi un sacco di alloggi economici... spero che tu lo sappia già che i prezzi sono altissimi......
    cmq parti domani!..... ti invidio molto!!! se ci sei ancora, racconta di +, in che isole vai?....
  3. Luca De bettin
    , 23/9/2003 00:00
    ciao,io dovrei partire sabato 27/09/2003 per le seychelles,vorrei informazioni sulle sistemazioni in case private e relativi prezzi a persona. grazie: Luca.
  4. Turista Anonimo
    , 10/9/2003 00:00
    Già Rosanna, non si riesce a spendere poco, purtroppo, ma è anche per questo motivo che vengono preservate dal turismo di massa, e che si trovino ancora specie di animali e uccelli unici al mondo.... nonché una natura (quasi) incontaminata......
  5. Rosanna Giannotte
    , 2/9/2003 00:00
    sono appena rietrata da un viaggio che mi ha visto 10gg in giro per i parchi della tanzania 3gg a Zanzibar e 7gg alle seychelles ( 3gg a praslin e 4 gg a la digue).
    le seychelles sono bellissime ma ti assicuro sono care ( noi eravamo in 9 in una villa non sul mare, un solo bagno, a Praslin e ci costava 30$ a testa al giorno solo il pernottamento (ovviamente puoi risparmiare cucinando tu il pranzo o la cena altrimenti non si riesce a spendere meno di 20$ a testa) le bici costano non meno di 4$ al giorno, l'areo da mahè a Praslin costa 100€ (il traghetto 80€ non ne vale la pena il mare è sempre grosso) se poi vuoi fare delle escursioni ricorda che ad ogni costo delle barchette devi aggiungere il biglietto di ingresso alla spiaggia o la tassa di sbarco sull'isola. sono abbituata a fare viaggi con lo zaino in spalla spendendo il meno possibile prenotando solo il viaggio di andata e ritorno ed è per questo che sono sicura che alle seychelles non si riesce a spendere poco.
  6. Turista Anonimo
    , 25/8/2003 00:00
    ..in questo forum si concentrano quelli che hanno un buon ricordo delle seychelles...in quello vicino "ho bisogno di consiglio" ci siamo noi..quelli che hanno speso circa 2100 euro di vacanza a testa(chiaramente un last minute in un hotel 2 stelle) per 8 giorni e 6 notti..mangiando nei take away e facendo 1 sola escursione (e pure mal riuscita)alla modica cifra di 85 euro (costan tutte dai 50 ai 100 euro)e che ha preso 3 cartoline e 3 bsutine di te alla vaniglia da 1 euro ciscuna da portare come suovenir!
    COMUNQUE...provare per credere!
  7. Laura Malan
    , 14/8/2003 00:00
    Ciao a tutti
    sto leggendo con molto interesse i vostri racconti su queste splendide isole perche ho intenzione di partire ad Ottobre ( lavoro permettendo) ma i costo e il tempo mi hanno spaventata.
    leggendo pero tutit i forum mi sono resa conto che alcuni di voi parlano di pensioncine e simili e vorrei capire se è possibile arrivare e cercarle direttamente sul posto.
    Dico questo perche l'esperienza di molti viaggi (Piccole antille ) mi ha insegnato, che arrivando direttamente sul posto si trovano piccolissime pensioni tenute dalla gente del luogo a prezzi molto contenuti dove si respira aria di famiglia.
    Per esempio grazie ai racconti letti su questo sito lo scorso Ottobre ho fatto un un viaggio di un mese in Cina partendo con solo zaino un volo A/R ( pagato 700 EURO ) e tre notti a Pechino. è stato un viaggio incredibile dove abbiamo speso pochissimo.
    Iintendo dire che con 1.500 se non ci si lascia trasoprtare dai souvenir,ci si sta benissimo 28 giorni. E chiaro tutto dipende da come si vuole viaggiare e acosa si è abituati.
    Chiedo quindi supporto a voi che ci siete stati e a quelli che viaggiano un po come me se anche alle Seychelles è possibile girare in questo modo magari tennedno conto anche che Ottobre non è proprio alta stagione.
    Grazie a tutti per quello che potreste consigliarmi
    Laura
  8. lolli
    , 8/8/2003 00:00
    finalmente... cominciavo a disperare...altri forum su questo sito mi avevano messo il dubbio di dover andare dall'oculista oltre che dallo psicologo...Ci sono andata in aprile e vivo ancora nella nostalgia...
  9. Sara Bonini
    , 1/8/2003 00:00
    ...fantastico, indimenticabile! Le seychelles mi sono rimaste nel cuore. Ci sono stata nell'aprile '95 (club vacanze), avrei molto da dire perchè la storia che mi ha portata in questo paradiso è lunga ( 6 anni ), quindi mi limito, purtroppo, solo a dire che ne vale la pena (compresi i costi), la cucina creola è speziata e molto gustosa, le persone molto ospitali e l'oceano indiano ha colori indescrivibili.
  10. Cristina Nivini
    , 29/5/2003 00:00
    Ciao,
    noi siamo stati al La Digue Island Lodge alcuni anni fa, diciamo in viaggio di nozze (in realtà ne abbiamo fatti almeno 3 in quel periodo...).

Normalmente siamo viaggiatori piuttosto "nevrotici" nel senso che non ci fermiamo mai, vediamo sempre tutto, anche quello che non è segnalato dalle guide, ma a La Digue non ci siamo annoiati in 7 giorni. Il lodge è in una posizione splendida, spero vi diano un bungalow sulla spiaggia come era capitato a noi, però se volete un po' di vita mondana non è quello che fa per voi, allora meglio praslin. Li alle 6 è già buio, poi al massimo qualche sera c'è una band locale che suona...

Al La Digue si mangia molto bene, dicono sia forse il posto migliore da questo punto di vista di tutte le Seychelles. Si alternano buffet e cene a menu servite, tutto molto buono, con un tocco creolo che non guasta.

L'isola è piccola e carina, ha un cuore molto "rurale" (polli, ecc.) ma anche esotico, una specie di Bassa Padana un po' "diversa", mentre le spiagge sono fantastiche e spesso deserte.

Noi abbiamo girato molto in bici - splendido, si trova sempre qualche spiaggetta deserta. Anche lo snorkeling non è male, anche se non come sul Mar Rosso o alle Maldive perché i coralli sono tutti morti, però ci sono molti pesci.

A La Digue tutto è lindo e pulito, tornandoci non avrei problemi a dormire anche in qualche piccola pensioncina.

Ciao
    Cristina
  11. Glauco m 1
    , 16/5/2003 00:00
    Io andro' alle Seychelles in Ottobre e ho prenotato alcune guesthouse tramite il sito http://www.seychelles-resa.com.
    Per il volo mi sono rivolto direttamente ad air seychelles che attualmente sta proponendo delle buone offerte. Vi faro' sapere come andra'.
  12. Turista Anonimo
    , 14/5/2003 00:00
    condivido quanto detto da Piero...
    io ho prenotato in un'agenzia francese quindi non posso darvi i riferimenti ma ho pagato molto meno e hanno + scelta di piccoli "hotels de charme"....
  13. P T
    , 14/5/2003 00:00
    Quanto pessimismo sulle Seychelles!
    Io ci son stato tre volte.ho visto quasi tutte le isole e secondo me sono un vero e proprio paradiso naturale...le alghe a dire il vero non le ho mai viste....sarò stato certamente fortunato....ma addirittura per tre volte....
    Comunque un consiglio che posso darvi e che ho già dato ad una coppia in passato che chiedeva informazioni sulle Seychelles è quello di rivolgervi ad un'agenzia di Roma che è l'agenzia più specializzata in Italia su queste isole....saranno in grado di consigliarvi anche per meravigliosi resort fuori dai circuiti internazionali del turismo-e quindi più belli!!!!!
    Non andate nei grandi resort tipo club vacanze dove vi faranno mangiare spaghetti e lasagne per tutta la vacanza o peggio ancora vorranno a tutti i costi animarvi!!!!
    Il sito dell'agenzia in questione è : www.alkeviaggi.com
    Un saluto e buona vacanza in paradiso
  14. Turista Anonimo
    , 13/5/2003 00:00
    Gianni, direi che 6 notti a La Digue sono fin troppe.... ossia, potresti usarne 3 da passare a Praslin!... che offre paesaggi e spiagge bellissimi...La Digue Lodge.. vabbé, scontato, dall'Italia ti offrono solo quel resort... devi sapere che ce ne sono altri, più piccoli, + intimi e molto adatti per una giovane coppia... ovviamente la digue lodge è il + grosso, con la barca che ti porta a far le escursioni, i buffet, i giochi, ecc... dipende cosa volete...
    io ero al Patatran village e mi sono trovata molto bene, lo staff creolo simpaticissimo, cucina creola tutte le sere e persino alcuni gruppi musicali... e pagavamo di meno..... con una vista e una spiaggia sotto, stupende!... Dai un'occhiata: http://www.patatranseychelles.com/
    Per quanto riguarda l'albergo Romans, sai che non lo trovo e non mi dice nulla!...... Io ero al Plantation Club, resort piuttosto grande ma con casette a un piano sparse in un bel giardino lungo la spiaggia molto bella...

Fammi sapere se vuoi consigli... klarin@ciaoweb.it
  15. Turista Anonimo
    , 12/5/2003 00:00
    Ciao a tutti stiamo per sposare e la nostra agenzia di viaggi ci ha consigliato 4 notti a mahe' all' hotel Romans e 6 notti a la digue all'island Lodge.
    Che mi dite in proposito?
    Ciao e grazie
  16. Piccoletta
    , 12/5/2003 00:00
    Carissimo Gigi P.,
    ti ringrazio per la tua SINCERITA' però andare in africa (che sicuramente è molto bella) non la ritengo un'ottima idea perchè mi conosco è so che in una REALTA'come quella dell'africa tornerei a casa con una tristezza immensa e con la sensazione e la consapevolezza che viviamo in un mondo di merda!!!! dove il più forte schiaccia il più debole senza esitare un attimo.
    Ti ringrazio comunque lo stesso per il consiglio.
    Saluti