1. consigli itineraio Yucatan

di , il 9/1/2016 11:29

Ciao a tutti, sarò in vacanza con il mio ragazzo in Messico dal 30/01 al 09/02 e questo è l itinerario che ho pianificato (ci sposteremo con gli autobus):

Notte 1 - cancun (arriviamo alle 18 inoltrate)

notte 2 - valladolid, in modo da arrivare di prima mattina il giorno successivo a chichen itza

Notte 3-4 merida, per visita alla città e/o uxmal

Notte 5-6 tulum

Notte 7-8 playa del carmen: non abbiamo intenzione di rimanerci, ma è un Punto strategico per fare una gita in giornata a isla cozumel e per poi spostarsi la mattina del giorno 8 verso Cancun, dove prenderemo il traghetto per isla mujeres per trascorrerci le ultime 2 notti.

Le mie domande sono le seguenti:

- forse l'itinerario è un po troppo intenso con troppi spostamenti? Pensavo in alternativa di saltare le 2 notti a merida (visto che è la meta più lontana) e rimanere 4 notti (e non 2) a tulum come base in modo da poter andare ad akumal, coba, biosfera...cose che non riuscirei a fare rimanendo solo 2 notti.

-siccome trascorreremo le ultime due notti a isla mujeres e quindi dovremo prendere il traghetto per rientrare a cancun e prendere l aereo, potremmo avere problemi con il mare mosso e quindi rischiare che non mi facciano rientrare l ultimo giorno?

Grazie mille!!

2. pippo topolino 1
    , 22/1/2016 13:04
    Confermerei quanto sotto, Uxmal é veramente molto bella, quando la visitai nel tardo pomeriggio era quasi deserta .. saro' stato fortunato ma sembrava di averla tutta per sé.

Tulum puo valere per il colpo d' occhio sul piccolo "fortino" addossato alla spiaggia ma é di un livello molto inferiore.

Merida insomma, se arrivi nel tardo pomeriggio e fai due passi in centro direi che "il concetto" l' ahi capito e pur se simpatica non merita starci troppo tempo

A parte i grandi siti ve ne sono moltissimi altri veramente non male, cercate di informarvi e se il bus lo permette magari cercate di approfittarne

Il mare di cancun in sé é anche bello ma é una baia ben cementificata. La breve sosta fatta per pranzo a Playa Carmen ( o nei suoi dintorni ) mi era piaciuta molto di piu

Buon Viaggio
  3. alfa centauri
    , 18/1/2016 17:53
    Ciao! Bella vacanza, beata te!

Allora, Merida di per sè non vale certamente 2 notti, ma Uxmal è un sito molto bello e ti consiglio di non perderlo, anche se non si può più salire sulla piramide dell'Indovino. in realtà credo che ormai non si possa più salire sulle piramidi in nessun sito... Per dire, molto meglio Uxmal di Cobà come sito archeologico secondo me, anche se a Cobà si può girare con le bici a noleggio, che di per sè è una cosa divertente.
    Non mi fermerei invece tanto a Tulum, per me è stato molto deludente e assolutamente troppo turistico!

Buon viaggio!
  4. ruby1604
    , 9/1/2016 11:29
    Ciao a tutti, sarò in vacanza con il mio ragazzo in Messico dal 30/01 al 09/02 e questo è l itinerario che ho pianificato (ci sposteremo con gli autobus):

Notte 1 - cancun (arriviamo alle 18 inoltrate)

notte 2 - valladolid, in modo da arrivare di prima mattina il giorno successivo a chichen itza

Notte 3-4 merida, per visita alla città e/o uxmal

Notte 5-6 tulum

Notte 7-8 playa del carmen: non abbiamo intenzione di rimanerci, ma è un Punto strategico per fare una gita in giornata a isla cozumel e per poi spostarsi la mattina del giorno 8 verso Cancun, dove prenderemo il traghetto per isla mujeres per trascorrerci le ultime 2 notti.

Le mie domande sono le seguenti:

- forse l'itinerario è un po troppo intenso con troppi spostamenti? Pensavo in alternativa di saltare le 2 notti a merida (visto che è la meta più lontana) e rimanere 4 notti (e non 2) a tulum come base in modo da poter andare ad akumal, coba, biosfera...cose che non riuscirei a fare rimanendo solo 2 notti.

-siccome trascorreremo le ultime due notti a isla mujeres e quindi dovremo prendere il traghetto per rientrare a cancun e prendere l aereo, potremmo avere problemi con il mare mosso e quindi rischiare che non mi facciano rientrare l ultimo giorno?

Grazie mille!!