1. Puglia,ciè bell

di , il 9/5/2003 00:00

Che dire la mia regione non è molto visitata, o meglio,non è meta di molti,ma vi assicuro che potreste innamorarvi delle nostre città ,dellla bellezza della Murgia ,ma soprattutto del mare che quasi ovunque non perde il confronto con altri forse più organizzati dal punto di vista strutturale.

Ciao a presto

2. Daniele Pranzo
    , 11/8/2004 00:00
    sicuramente il salento risponde ai requisiti che state cercando, in modo particolare consiglio il versante ionico da Santa Maria di Leuca a Taranto (versante salentino). Il mare è splendido, la costa mista sabbia fine argentata e scogli per fare immersioni tra polipi e pesci. La zona di Gallipoli è sicuramente quella meglio attrezzata, ma anche la più affollata.
  3. Claudia Giampani
    , 9/8/2004 00:00
    Quest'anno ritorno in Puglia dove ero stata da bambina. Vado in campeggio con mio marito e mia figlia di due anni e mezzo. Qualcuno mi sa consigliare un campeggio tranquillo dove possa trovare sia sabbia che qualche scoglio e un mare cristallino? (Gargano o Salento??) Grazie
  4. Misia Evangelista
    , 8/7/2004 00:00
    Quest'estate, anche in considerazione il budget ridotto a disposizione per le vacanze, andrò in campeggio in puglia.
    Sono molto curiosa di conoscere questa regione e non vedo l'ora di fare qualche bel bagno in quelle acque che per ora ho visto solo sul monitor del mio pc mentre cerco su internet consigli e informazioni su campeggi, località ecc.
    Avete qualche dritta da darmi?
    Soprattutto in merito ai campeggi (che si descrivono sempre come ombreggiati...ma lo saranno davvero?) e alle spiaggie più belle.
    grazie e buone vacanze a tutti
    PACE!!!
    Eleonora
  5. patti
    , 21/6/2004 00:00
    ciao, quest'estate andremo nel saleneto dalle aprti di marina di ugento.
    qualcuno ha qualche dritta per il cibo ed il mare?
    Grazie
  6. Turista Anonimo
    , 28/5/2004 00:00
    ciao a tutti!!!!
    quest'anno vorrei andare in vacanza in puglia precisamente a vieste.volevo sapere,da chi c'è stato,com'è il mare.è pulito?
    sto diventando matta x la scelta!rispondetemi presto!
    grazie!
  7. silvia60
    , 14/1/2004 00:00
    L'anno scorso ho trascorso le vacanze a Vieste, posto bellissimo e molta cordialità dai locali.
    Quest'anno con un gruppo di amici vorremmo sempre ritornare in Puglia, verso Ostuni.
    Ho visto i siti dei Villaggi Pineta al Mare e Lamaforca, mi sapete dare qualche consiglio, visto che abbiano dei bambini (dai cinque ai 10 anni) e delle ragazze (15-16anni) con tanta voglia di fare amicizie e divertirsi.
    Grazie Silvia
  8. Carlo Dignani
    , 31/5/2003 00:00
    conosco benissimo quella zona, il mare è bellissimo ovunque, vi segnalo comunque i posti che secondo me sono più belli: vicino al vostro campeggio ci sono le saline (un'antica salina in disuso attorniata dalla macchia mediterranea, davanti la spiaggia protetta dalle dune di sabbia e dalla macchia, zona splendida e adattissima ai bambini l'acqua sembra una piscina e la sabbia è composta di mini conchiglie.(nota: il prossimo anno dovrebbero partire i lavori di ripristino della salina, cioè verrà distrutta la strada asfaltata che divide mare da salina e ricreato il canale di comunizazione che porta l'acqua del male nella salina!! speriamo!) non dovete perdervi: Porto Selvaggio a 20/30 minuti di auto dal vostro campeggio, si trova nel Comune di Nardò, è una zona di costa alta e rocciosa ma con al centro una baia stupenda immersa nella pineta (baia di porto selvaggio). si può andare al mare sia nella baia principale, dove un tempo sgorgava in mare una falda sotterranea di acqua dolce, sia nelle baie rocciose che si trovano tutt'attorno. attenzione dalla strada non si vede il mare nè la baia, chiedete informazioni! sulla strada c'è un baretto carinissimo che fa delle insalate saporitissime, si chiama il Fico d'India.
    d'obbligo una visita a Lecce capitale del Barocco!! un'ora di macchina dal campeggio. Gallipoli sempre circa un'oretta di distanza
    Porto Cesareo, 20 minuti di distanza, ci sono degli isolti che con la bassa marea si raggiungono a piedi.
    portate la maschera ed ammirate le stelle marine rosse soprattutto a porto selvaggio, ma lasciatele a casa loro!!
    le spiagge più affollate sono quelle di punta prosciutto, San Pietro in Bevagna, Torre Lapillo (in quest'ultima località ci sono ottime percherie per le cozze e i ricci)
    nota cibereccia: comprate il pesce nella pescheria di Torre colimena qulla vicino al supermercato, è sempre fresco e costa poco! il pesce il pane e i latticini sono buoni e freschi ovunque la frutta e la verdura è ottima anche e soprattutto dagli ambulanti! da evitare rigorosamente: gli insaccati e la carne! I Datteri di mare sono VIETATI, se li trovate non li comprate, tanto non sono tutta questa bontà!
    Buona vacanza!!
  9. Turista Anonimo
    , 18/5/2003 00:00
    Il villaggio LE DUNE (Camping) è carino e ben organizzato.Il mare di Torre Canne è molto pulito.Se vuoi fare delle escursioni senza seccarti al sole 24 ore su 24 sei a due passi da :Martina Franca ,Ostuni,Castellana Grotte,Alberobello,La selva di Fasano,Poligniano, tutti paesi con un atmosfera tipicamente Pugliese.Nelle vicinanze a Fasano hai la possibilità di fare un safari nello ZOO SAFARI il quale ha anche un parco divertimenti non esaltante ma carino.Se ti va fai un salto anche a Bari(76Km).Troverai una città allegra con un lungomare tutto da passeggiare e magari ,con un pizzico di fortuna assisti a qualche concerto di piazza che spesso nel periodo estivo allieta le serate dei cittadini e dei turisti.Buone vacanze a tutta la tua famiglia.
  10. Alessandro Paoletti
    , 16/5/2003 00:00
    Quest'estate a giugno sarò in Puglia presso un villaggio turistico di Torre Canne (Le Dune per l'esattezza). Siamo io, mia moglie e due bambini di 4 e 6 anni.
    Qualcuno può darmi qualche dritta sugli itinerari consigliati (mare , paesi, divertimenti ecc...) per trascorrere questa vacanza nel migliore dei modi?
    Vi ringrazio anticipatamente.
  11. resal
    , 15/5/2003 00:00
    Mi hai convinta.,verro' giu' nella tua regione.
    Spero di trovarmi bene,anche se l'ideale sarebbe avere una guida.
    Se in quel periodo avro' bisogno di una dritta ti contattero' di nuovo.
  12. Rocco Leone
    Ciao Giuliana io ti consiglio di venire a Bari perchè la città è migliorata tantissimo.Tanto per iniziare il lungomare,uno tra i più lunghi del mondo , si è abbellito e attrezzato con due spiagge(molto lunghe) ad ingresso libero molto ben attrezzate.Qui il mare non è il massimo(6) ma a pochi Km 30-35 ci sono Polignano e Capitolo che ti consiglio di vivere sia di giorno per il mare che di sera per i divertimenti(DISCOTECHE&PUB)(10+).Tornando a Bari da qualche hanno nel centro storico i locali di tendenza e di intrattenimento serale sono aumentati a vista d'occhio,quindi la città tende ad essere viva anche in agosto.Per quanto riguarda i Pugliesi io li ritengo simpatici e carini con tutti.I maschi sono veri uomini e molto latini.
    Rispondendo a Regina io visiterei la Puglia a luglio quando forse fa un po meno caldo!!!.
  13. Giuliana Farcone
    Io nella tua regione ci sono gia' venuta ma non ho visto molto.
    Ora mi piacerebbe ritornarci e magari visitare Bari e dintorni visto che non ci sono ancora stata.
    Dovremmo essere in tre;io e le mie amiche inseparabili con le quali abbiamo girato un po' tutta l'italia.
    Mi puoi consigliare le tappe migliori? in agosto la citta' si spopola?
    E il mare?E' pulito?Come sono i pugliesi?
    Mi piacerebbe vedere posti belli etornare a casa con nuovi amici baresi.Ah,dimenticavo noiarriviamo da Gubbio.
  14. resal
    , 14/5/2003 00:00
    Quale sarebbe il periodo migliore per venire in Puglia?
    Io vorrei venirci ad agosto.Mi dai qualche consiglio sui posti + belli e interessanti? ciao e grazie fin da ora
  15. Rocco Leone
    , 9/5/2003 00:00
    Che dire la mia regione non è molto visitata, o meglio,non è meta di molti,ma vi assicuro che potreste innamorarvi delle nostre città ,dellla bellezza della Murgia ,ma soprattutto del mare che quasi ovunque non perde il confronto con altri forse più organizzati dal punto di vista strutturale.
    Ciao a presto